Passa alla versione Desktop
Questa sezione del Forum ospita tutte le ultime news relative al mondo della nostra community, ma anche dei videogiochi, con un particolare riguardo a Final Fantasy e Tomb Raider.
Rispondi al messaggio

Il reboot di Tomb Raider s'ispira ad un famoso film

04/12/2011, 17:58

Il produttore di Tomb Raider, Graham King, ha rivelato che si è ispirato al film "L'alba del pianeta delle scimmie" per il reboot del marchio Lara Croft.

Immagine


King ha dichiarato a Digital Spy di aver ricevuto un copione dagli sceneggiatori di "Iron Man", Mark Fergus e Hawk Ostby.

"Stiamo lavorando (al copione) in modo creativo, coinvolgendo i direttori per discutere e poi mi è stato assegnato l'orribile compito di sedere con 25-30 giovani ragazze desiderose di interpretare il ruolo di Lara Croft", ha detto.

Alla domanda in merito al suo approccio al nuovo film di Lara Croft, King si è espresso dicendo: "Per me si tratta di rimettere in moto l'ingranaggio, è un reboot. Stiamo risalendo alle origini di Lara Croft prima ancora che diventasse come la conosciamo, perciò faremo leva su una componente molto più emozionale. La ragazza è alla ricerca dei propri genitori. Uno dei miei film preferiti di quest'anno è stato "L'alba del pianeta delle scimmie" e il modo in cui hanno reinventato (rebootato) il franchise. L'ho trovato fantastico".

Ancora poco si sa a riguardo, comunque. Certo è che le critiche già non mancano. Alcuni obiettano che la ricerca dei propri genitori sia un tema futile e banale, senza considerare che l'intera trilogia di Tomb Raider targata Crystal Dynamics è stata incentrata anche su questo (pensate alle storie di Tomb Raider Legend, Tomb Raider Anniversary e Tomb Raider Underworld). E voi, cosa ne pensate? ^^
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario