Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Le domande più frequenti sul nuovo Tomb Raider

Questa sezione del Forum ospita tutte le ultime news relative al mondo della nostra community, ma anche dei videogiochi, con un particolare riguardo a Final Fantasy e Tomb Raider.

Le domande più frequenti sul nuovo Tomb Raider

Messaggioda allgamestaff » 20/01/2012, 19:56

E' ancora una volta Karl Stewart, direttore generale di Crystal Dynamics, a rispondere ad alcune delle domande più frequenti che gli sono state poste dai fan della serie (che attendono impazientemente il reboot) e a svelare, quindi, altri piccoli particolari sul gioco.

Le domande sono state poste nel Forum ufficiale di Eidos e qui trovate il topic di riferimento (originale, lingua inglese), mentre io - come sempre - vi riporto la traduzione italiana di tutte le domande lì inserite. Buona lettura. :)

Immagine


Ci sarà data la possibilità di visionare qualche contenuto del dietro le quinte, come per esempio il motion capture o le sessioni di doppiaggio?

Sì, abbiamo intenzione di mostrare un sacco di contenuti del dietro le quinte, ma stiamo lavorando per assicurare che non siano sviluppati nella stessa vecchia vena di semplici diari degli sviluppatori. Faremo qualcosa di molto speciale in un futuro non troppo lontano, sebbene per il momento preferisca non sbilanciarmi troppo a riguardo.

Nel gioco si potrà attivare qualche sistema di modalità furtiva o sarà un gioco di pura azione?

Stiamo lavorando sodo affinché il sistema di combattimento abbia una gran varietà di sentieri giocabili e di stili di gioco. Caos, corto raggio e azione furtiva giocano tutte un enorme ruolo in questo mondo. Non vediamo l'ora di mostrarvi il sistema di combattimento al prossimo E3, occasione in cui lo sveleremo.

Possiamo aspettarci di vedere una gran varietà di nemici? O saranno esclusivamente isolani e animali (ossia niente più creature mitologiche) e/o battaglie contro i boss?

Non voglio continuare a fare spoiler. Ricorre ovviamente l'elemento del mistero dell'isola, da giocare con la dovuta esperienza. Posso dire che ci sono tante persone sull'isola e molta varietà negli incontri. Non vedo l'ora che i fan vedano l'arco in azione e vadano a caccia. E' questo che si fa su un'isola, giusto? Si caccia.

Ora che Lara è molto più umanizzata (complimenti per aver intrapreso questa direzione nello sviluppo del suo personaggio), c'è la possibilità di vederla coinvolta in qualche relazione?

Ho letto lo script fino allo sfinimento in tantissime occasioni e posso dire che non c'è alcun interesse amoroso in questo gioco. Sta tentando di sopravvivere. E' occupata. Sopravvivere alla situazione è tutto ciò a cui deve far fronte, ora; sopravvivere ad una relazione sarebbe un tantino arduo. In uno dei prossimi release, potremmo vedere questa Lara più umana che incontra qualcuno, ma per il momento è solo un progetto all'orizzonte.

In tutti i giochi passati Lara ha sempre avuto a che fare con la ricerca di un artefatto. L'obiettivo del gioco è la ricerca di un artefatto o la sopravvivenza?

Lara è atterrata su un'isola avvolta nel mistero, perciò ovviamente vogliamo che lei dipani tale mistero. Prima di tutto, deve sopravvivere. Questa è la scoperta principale da fare e tale principale scoperta sbloccherà il mistero dell'intera isola e darà risposta a svariati interrogativi. Ci sono oggetti e artefatti da raccogliere e scovare nell'isola, ma ognuno di essi punta a questa grande scoperta.

L'ascia interagirà con dei punti di arrampicamento prefissati o si avrà la possibilità di usarla liberamente su qualsiasi parete?

Abbiamo un gran ventaglio di punti prefissati che garantiranno piena libertà di movimento. Ci sono delle limitazioni, tuttavia, come non poter saltare giù da un certo lato di una scogliera o aggrapparsi su un qualsiasi lato indiscriminatamente. Il mondo reale, infatti, non funziona così. Come nella vita reale, non si può semplicemente camminare fino ad una scogliera e pretendere di poterla risalire senza criterio. Può essere troppo ripida, troppo rocciosa o frastagliata. Allo stesso modo, possono esserci aree perfette per arrampicarsi. Questo conferirà una sensazione di organicità e naturalezza. Il sentiero non sarà mai palesemente evidenziato.
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Torna a Ultime News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti



cron