Ciao ragazzi!
Immagino siate a conoscenza dell'esistenza di un nuovo Dissidia Final Fantasy, annunciato quest'anno per Arcade e in futuro anche per PlayStation 4.
Il gioco è sviluppato da Square Enix in collaborazione con Koei Tecmo, e più precisamente con il Team Ninja, che per chi non lo dovesse sapere è il team di sviluppo che si occupa della serie di picchiaduro Dead or Alive.
E' stata annunciata la presenza di ben 50 personaggi, anche se per ora ci hanno mostrato solo gran parte dei protagonisti dei Final Fantasy principali, con in più giusto Ramza Beoulve di Final Fantasy Tactics, e Y'shtola, una Miqo'te di Final Fantasy XIV.
Tra le location confermate per ora invece ci sono: le pianure vicino a Cornelia di Final Fantasy I, il Reattore Mako di Final Fantasy VII e Eden di Final Fantasy XIII.
Square Enix aggiornerà il gioco con nuovi personaggi e nuove location, pian piano, dopo il rilascio.
Quali personaggi vi piacerebbe poter utilizzare? E che location vi piacerebbe vedere?
Io penso che i personaggi dei precedenti Dissidia verranno tutti riproposti. In più ci sarà Noctis, e magari anche antagonisti che non sono stati inseriti precedentemente (Vayne? Caius? Baldanders? Quello del XV che ancora non conosciamo?) e forse Noel, che ha uno stile di combattimento spettacolare secondo me.
Io sinceramente vorrei qualsiasi personaggio di Final Fantasy esistente, ma forse chiedo troppo.
Diciamo che eviterei i personaggi fotocopia, come Zack se c'è già Cloud oppure Seifer se c'è già Squall (però mi piacerebbe l'abito di Seifer da mettere a Squall). Un fal'Cie come Baldanders sarebbe interessantissimo da utilizzare, o immaginatevi un Machina con anche
Anche personaggi particolari, in quanto ad attacchi ed armi, come Quina, Edgar, Seven, Caius, ecc. sarebbero molto graditi. Con certi capitoli, come Final Fantasy XII, si possono sbizzarrire visto che i personaggi non hanno delle caratteristiche "fisse". Il modo in cui hanno gestito Firion, Bartz oppure Cecil in Dissidia 012 mi era piaciuto parecchio.
Senza contare che io adorerei tutti quei personaggi secondari che non è possibile utilizzare nei giochi originali, come Larsa, Beatrix, Kurasame (*coff*Ignis*coff*)... ma temo sia improbabile.
Sulle location non ho delle vere e proprie preferenze.
Spero manterranno la componente RPG e che non lo renderanno un picchiaduro vero e proprio, non essendo una grande amante del genere.
A voi la parola!