Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Dissidia Final Fantasy (2015)

Parliamo qui dello stupendo gioco di ruolo Final Fantasy. Potrete conversare di qualsiasi capitolo (eccezion fatta per quelli che dispongono di una sezione a sé stante), scambiarvi strategie, considerazioni, consigli, parlare dei vostri personaggi preferiti, ecc.

Dissidia Final Fantasy (2015)

Messaggioda Blazefire Saber » 29/05/2015, 11:21

Ciao ragazzi! :bye:
Immagino siate a conoscenza dell'esistenza di un nuovo Dissidia Final Fantasy, annunciato quest'anno per Arcade e in futuro anche per PlayStation 4.
Il gioco è sviluppato da Square Enix in collaborazione con Koei Tecmo, e più precisamente con il Team Ninja, che per chi non lo dovesse sapere è il team di sviluppo che si occupa della serie di picchiaduro Dead or Alive.

E' stata annunciata la presenza di ben 50 personaggi, anche se per ora ci hanno mostrato solo gran parte dei protagonisti dei Final Fantasy principali, con in più giusto Ramza Beoulve di Final Fantasy Tactics, e Y'shtola, una Miqo'te di Final Fantasy XIV.
Tra le location confermate per ora invece ci sono: le pianure vicino a Cornelia di Final Fantasy I, il Reattore Mako di Final Fantasy VII e Eden di Final Fantasy XIII.

Square Enix aggiornerà il gioco con nuovi personaggi e nuove location, pian piano, dopo il rilascio.
Quali personaggi vi piacerebbe poter utilizzare? E che location vi piacerebbe vedere?

Io penso che i personaggi dei precedenti Dissidia verranno tutti riproposti. In più ci sarà Noctis, e magari anche antagonisti che non sono stati inseriti precedentemente (Vayne? Caius? Baldanders? Quello del XV che ancora non conosciamo?) e forse Noel, che ha uno stile di combattimento spettacolare secondo me.
Io sinceramente vorrei qualsiasi personaggio di Final Fantasy esistente, ma forse chiedo troppo. :asd:
Diciamo che eviterei i personaggi fotocopia, come Zack se c'è già Cloud oppure Seifer se c'è già Squall (però mi piacerebbe l'abito di Seifer da mettere a Squall). Un fal'Cie come Baldanders sarebbe interessantissimo da utilizzare, o immaginatevi un Machina con anche

[+] SPOILER
la modalità l'Cie :love:

Anche personaggi particolari, in quanto ad attacchi ed armi, come Quina, Edgar, Seven, Caius, ecc. sarebbero molto graditi. Con certi capitoli, come Final Fantasy XII, si possono sbizzarrire visto che i personaggi non hanno delle caratteristiche "fisse". Il modo in cui hanno gestito Firion, Bartz oppure Cecil in Dissidia 012 mi era piaciuto parecchio.
Senza contare che io adorerei tutti quei personaggi secondari che non è possibile utilizzare nei giochi originali, come Larsa, Beatrix, Kurasame (*coff*Ignis*coff*)... ma temo sia improbabile.

Sulle location non ho delle vere e proprie preferenze.
Spero manterranno la componente RPG e che non lo renderanno un picchiaduro vero e proprio, non essendo una grande amante del genere.

A voi la parola! ;)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Dissidia Final Fantasy (2015)

Messaggioda darkflames87 » 29/05/2015, 15:13

Blazefire Saber ha scritto:Io penso che i personaggi dei precedenti Dissidia verranno tutti riproposti. In più ci sarà Noctis, e magari anche antagonisti che non sono stati inseriti precedentemente (Vayne? Caius? Baldanders? Quello del XV che ancora non conosciamo?) e forse Noel, che ha uno stile di combattimento spettacolare secondo me.

su "noctis" non sarei cosi sicuro che ci sarà nel gioco base, ma credo verrà inserito in un secondo momento come bonus pre-order di FFXV!!!, un po come è successo con l'outfit di yuna per lightning returns!!!!^.^


Blazefire Saber ha scritto:Square Enix aggiornerà il gioco con nuovi personaggi e nuove location, pian piano, dopo il rilascio. Quali personaggi vi piacerebbe poter utilizzare? E che location vi piacerebbe vedere?

oltre ad alcuni che hai citato mi piacerebbe vedere anche qualcosa da kingdom hearts!!! in primis riku e mastro xehanort!!!^.^
ma per lo più mi piacerebbe vedere personaggi che sono conosco!!! come quelli delle serie "legend" ecc... ecc...

sulle locations, manco io ho particolari preferenze su quali inserire ma mi piacerebbe vedere qualcosa di vario, per esempio passare da uno spazio ampio dove hai tanta libertà di movimento tipo la piana della bonaccia/pianura di archylte a spazi più stretti e intricati come le miniere di henne di FF12(adesso non ricordo il nome, ma in sostanza
[+] SPOILER
quello dove vai a prendere "zodiark"
)


Blazefire Saber ha scritto:Spero manterranno la componente RPG e che non lo renderanno un picchiaduro vero e proprio, non essendo una grande amante del genere.

beh!!! finora da quello che si è visto non si discosta molto da quello degli altri capitoli. sono più curioso di sapere di quello che faranno con l'esplorazione
a me invece non dispiacerebbe una modalità picchiaduro in 2D stile tekken o DOA, ma che sia appunto una cosa a parte :)

bene detto questo, manca solo un nuovo capitolo per le consolle casalinghe di parasite eve!!! :asd:
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Dissidia Final Fantasy (2015)

Messaggioda Blazefire Saber » 30/05/2015, 16:07

darkflames87 ha scritto:su "noctis" non sarei cosi sicuro che ci sarà nel gioco base, ma credo verrà inserito in un secondo momento come bonus pre-order di FFXV!!!, un po come è successo con l'outfit di yuna per lightning returns!!!!^.^

Un conto però è un outfit, un conto è un personaggio per intero! Spero in qualche bonus di minore importanza con il pre-order.
Noctis in Dissidia comunque è già stato praticamente annunciato da Tabata.

darkflames87 ha scritto:oltre ad alcuni che hai citato mi piacerebbe vedere anche qualcosa da kingdom hearts!!! in primis riku e mastro xehanort!!!^.^
ma per lo più mi piacerebbe vedere personaggi che sono conosco!!! come quelli delle serie "legend" ecc... ecc...

The Final Fantasy Legend non è un Final Fantasy e non c'entra niente con la serie, si chiama Makai Toushi Sa·Ga in Giappone, il nome "Final Fantasy" gliel'hanno dato gli occidentali per vendere.
Kingdom Hearts meriterebbe un picchiaduro tutto suo. Visto la quantità di personaggi cool in entrambe le serie, mischiarli si rivelerebbe solo una perdita secondo me. Qualche personaggio di Final Fantasy nella sua controparte "Kingdomorciana" ci starebbe anche però... ma solo esteticamente, alla fin fine (un po' come Squall in versione Leon in Dissidia 012).

darkflames87 ha scritto:beh!!! finora da quello che si è visto non si discosta molto da quello degli altri capitoli. sono più curioso di sapere di quello che faranno con l'esplorazione

E' ora che iniziassero a sfruttarle un po' queste nuove console, hanno la possibilità di fare grandi cose, specialmente con l'ambiente.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Dissidia Final Fantasy (2015)

Messaggioda _Yunie_ » 31/05/2015, 10:00

Non ho mai giocato a Dissidia, ma ho visto qualche video su Youtube e mi sembrava molto carino :)
Direi decisamente, come aggiunta, più personaggi femminili, Dissidia non aveva quasi nessuno :)

Per le location, nessuna preferenza particolare, mi sono sempre piaciute molto un po' tutte. Spero che rendano le ambientazioni più reattive, un po' come lo sono in Dead or Alive, appunto.

Blazefire Saber ha scritto:Io sinceramente vorrei qualsiasi personaggio di Final Fantasy esistente, ma forse chiedo troppo. :asd:


Un sunto perfetto del mio pensiero :asd:
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Dissidia Final Fantasy (2015)

Messaggioda darkflames87 » 31/05/2015, 21:54

Blazefire Saber ha scritto:
darkflames87 ha scritto: su "noctis" non sarei cosi sicuro che ci sarà nel gioco base, ma credo verrà inserito in un secondo momento come bonus pre-order di FFXV!!!, un po come è successo con l'outfit di yuna per lightning returns!!!!^.^

Un conto però è un outfit, un conto è un personaggio per intero! Spero in qualche bonus di minore importanza con il pre-order. Noctis in Dissidia comunque è già stato praticamente annunciato da Tabata.

è allora??? non è mica una novità aggiungere un PG come bonus pre-order!!!, specialmente nei picchiaduro :)
vedi in dragon ball-boh!!! :P che hanno aggiunto "vegeta SSJ4", in WWE 13 hanno aggiunto "mike tyson" e ancora in mortal kombat X c'è invece "goro"
eppoi cosa c'è di più "bonus minore" di qualcosa per un altro gioco??? ergo non è una cosa cosi improbabile!!!

Blazefire Saber ha scritto:The Final Fantasy Legend non è un Final Fantasy e non c'entra niente con la serie, si chiama Makai Toushi Sa·Ga in Giappone, il nome "Final Fantasy" gliel'hanno dato gli occidentali per vendere.
va beh!!!, adesso non c'è bisogno di fare i saputelli :asd: ho usato quel nome come titolo d'esempio(è stato l'unico che ho trovato nella lista rom del sito^^) io intendevo che sono disponibili un sacco di giochi slegati dalla serie principale col nome FF e che io non ho mai giocato!!!
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Dissidia Final Fantasy (2015)

Messaggioda Blazefire Saber » 01/06/2015, 13:32

darkflames87 ha scritto:è allora??? non è mica una novità aggiungere un PG come bonus pre-order!!!

Ho detto che spero in un bonus di minore importanza, non che è improbabile... purtroppo non lo è! Anche perché sicuramente uscirà prima Dissidia di Final Fantasy XV.

darkflames87 ha scritto:ho usato quel nome come titolo d'esempio(è stato l'unico che ho trovato nella lista rom del sito^^)

E io come facevo a sapere che l'avevi preso come esempio? :-_-:
Non è colpa mia se hai pescato il titolo più sbagliato di tutti! Comunque Ramza è il protagonista di uno spin-off della serie (il Tactics) ed è stato confermato, quindi magari ne inseriranno altri, anche se io di particolarmente famosi ed amati non ne conosco. :think:

_Yunie_ ha scritto:Direi decisamente, come aggiunta, più personaggi femminili, Dissidia non aveva quasi nessuno :)

Nel primo Dissidia c'erano solo i protagonisti e gli antagonisti dei primi dieci capitoli, l'unica protagonista femminile era Terra e l'unica antagonista femminile era Artemisia.
Nello 012 hanno aggiunto Yuna, Tifa e Lightning, ma effettivamente erano pochine.

Io ho giocato solo lo 012, il primo Dissidia l'ho completamente saltato. Il miscuglio tra RPG e picchiaduro mi era piaciuto parecchio, mi piacerebbe vedere una variante di questo mix nel prossimo Dissidia. Alcuni dicono che il gioco sarà fortemente influenzato dallo stile del Team Ninja, ma sinceramente non ne sarei così tanto sicura.

Le ambientazioni dello 012 devo dire che non mi avevano fatta impazzire, mi auguro di vederne di più grandi, numerose e belle in questo capitolo, e magari anche più reattive come ha detto Yunie. Sono curiosa di vedere cosa combineranno!
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Dissidia Final Fantasy (2015)

Messaggioda darkflames87 » 01/06/2015, 15:07

Blazefire Saber ha scritto:
_Yunie_ ha scritto:Direi decisamente, come aggiunta, più personaggi femminili, Dissidia non aveva quasi nessuno :)

Nel primo Dissidia c'erano solo i protagonisti e gli antagonisti dei primi dieci capitoli, l'unica protagonista femminile era Terra e l'unica antagonista femminile era Artemisia.
Nello 012 hanno aggiunto Yuna, Tifa e Lightning, ma effettivamente erano pochine.

e shantotto(FFXI) e nube oscura dove li metti??? :umpf: e nello 012 ci sono in più prishe(FFXI) e aerith(FFVII) come assist se si aveva il primo gioco!!!^.^
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Dissidia Final Fantasy (2015)

Messaggioda Blazefire Saber » 01/06/2015, 15:40

darkflames87 ha scritto:e shantotto(FFXI) e nube oscura dove li metti??? :umpf: e nello 012 ci sono in più prishe(FFXI) e aerith(FFVII) come assist se si aveva il primo gioco!!!^.^

Shantotto me la sono completamente dimenticata. :mannaggia:
La Nube Oscura, anche se viene rappresentata come una donna, è un'entità, quindi l'ho saltata di proposito.

Aerith e Prishe si potevano scaricare anche come DLC perché io le avevo (o forse avevo solo Aerith, in ogni caso ho sborsato qualche centesimo)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Dissidia Final Fantasy (2015)

Messaggioda mark » 03/06/2015, 21:19

Come Yunie, anch'io non ho provato da vicino Dissidia. Mi sono basato su alcuni video sul web per farmi un'idea del gioco, anche se naturalmente è bene evitare di farsi un pensiero basato sull'esperienza di qualcun altro, soprattutto quando si tratta di videogames.

Premesso che avevo un po' storto il naso per come aveva ridisegnato Gidan/Zidane, anche nella computer grafica...mi piaceva molto come appariva nel render, ma non molto com'era in game, ma questo è davvero un dettaglio di poco conto xD

A vederlo non mi è sembrato male; peraltro, prima ero un grande fan dei picchiaduro "non violenti" (non vuole essere una contraddizione, intendo quei picchiaduro dove non si vede schizzare sangue da tute le parti). Gli scenari mi sembravano spaziosi e anche le animazioni durante il combattimento avevano una loro spettacolarità. Non avevo ben capito come si avanzasse nella storia (a mo' di pedine su una scacchiera), ma mi era parso di intuire che fosse possibile sviluppare la storia di ogni personaggio.

Mi piacerebbe senz'altro provarlo, sicuramente con quanti più personaggi da FF possibile, ragazze incluse. Non mi dispiacerebbe una modalità a squadre, come in DOA 2 (e probabilmente anche nei successivi, ma non li ho), in cui è possibile utilizzare più joystick assieme per giocare in due contro due. L'ho trovato divertentissimo :)
Confido che il team di DOA sappia rendere le ambientazioni più dinamiche e reattive, sperando che non si sbizzarriscano nel ridisegnare i costumi dei personaggi di FF all'insegna del voyeurismo :asd:

Scherzi a parte, non mi dispiacerebbe provarlo in futuro :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Dissidia Final Fantasy (2015)

Messaggioda Trivelon » 22/06/2015, 17:34

spero ci siano snow e vaan
Immagine
Avatar utente
Trivelon
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 13/05/2014, 23:03
Località: Treviglio(bg)
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 73 / 81
73 / 81



Prossimo

Torna a Final Fantasy (I-IX)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



cron