Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[Spoiler] Le scene più coinvolgenti

Parliamo qui dello stupendo gioco di ruolo Final Fantasy. Potrete conversare di qualsiasi capitolo (eccezion fatta per quelli che dispongono di una sezione a sé stante), scambiarvi strategie, considerazioni, consigli, parlare dei vostri personaggi preferiti, ecc.

[Spoiler] Le scene più coinvolgenti

Messaggioda Zanmato9999 » 23/09/2015, 18:43

Non so se c'era già un topic simile, in tal caso perdonatemi :oops:

Ho deciso di fare una lista delle scene che più mi sono piaciute o mi hanno coinvolto dei vari FF:
[+] SPOILER
- FF II: la morte di Josef
- FF IV: l'arrivo a Mysidia o la morte di Golbez
- FF VII: la morte di Aeris
- FF VIII: la fine del primo CD, con Squall che viene tramortito (ucciso?) da Edea
- FF IX: Garnet che si taglia i capelli :love:
- FF X: la rivelazione della base Albhed con To Zanarkand in sottofondo
- FF XIII: la morte di Nora
- FF XIII-2: quando Caius parla delle varie Yeul, cha una cantava, che una voleva viaggiare ecc.


E le vostre?
Ultima modifica di mark il 16/10/2017, 15:04, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Inserito avvertimento Spoiler
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: [Spoiler] Le scene più coinvolgenti

Messaggioda mark » 23/09/2015, 19:24

Ciao Zanmato, :bye:
Bel topic, ma occhio agli Spoiler. ;)

(Ho inserito la stringa nel titolo, così che tutto il topic sia contrassegnato e non ci sia necessità di riutilizzare i tag in ogni post)

Personalmente, trovo sempre molto difficile individuare un momento preferito in ciò che mi piace. Ciò nonostante, con l'importante premessa che non inserirò tra i momenti preferiti i finali (che ho amato in tutti i FF che andrò ed elencare), provo volentieri a stilare una lista di alcune sequenze che mi hanno colpito molto:

[+] SPOILER
- Final Fantasy VIII: La scena nell'aeronave tra Squall e Rinoa (con Eyes on me in sottofondo)
- Final Fantasy IX: La distruzione di Lindblum ( :desperate: ), la difesa di Alexandria con Steiner e Beatrix (il theme "Rose of May" è un qualcosa di meraviglioso), l'evocazione di Alexander
- Final Fantasy X: Matrimonio a Bevelle, il momento in cui Yuna torna indietro per aiutare Kimahri, l'arrivo a Zanarkand e tutte le susseguenti scene
- Final Fantasy XII: Il filmato iniziale
- Final Fantasy XIII: Le scene fra Snow e Hope durante il Capitolo 7 + praticamente tutti gli intermezzi il Capitolo 13
- Final Fantasy XIII-2: Le scene finali
- Lightning Returns: Yusnaan (momenti finali fra Lightning e Snow)
- Final Fantasy Type-0 HD: La scena con Aria nel Capitolo 4, L'evocazione di Alexander nel Capitolo 6


Per il momento direi che è tutto :mrgreen:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: [Spoiler] Le scene più coinvolgenti

Messaggioda Zanmato9999 » 23/09/2015, 19:28

Giusto, gli spoiler, mi sono dimenticato di segnalarli :wohow:

Comunque sia è vero, come ho potuto dimenticarmi la scena con Eyes on Me di FF VIII ? È bellissima... :love:

PS: scusa se non ti ho ancora dato niente della guida di FF VII, ma pare che il mio PC abbia qualche problemino con Office...
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: [Spoiler] Le scene più coinvolgenti

Messaggioda mark » 23/09/2015, 19:30

E io ho dimenticato di aggiungere che tutte le scene che hai citato tu nel post di apertura sono piaciute moltissimo anche a me :)

Zanmato9999 ha scritto:PS: scusa se non ti ho ancora dato niente della guida di FF VII, ma pare che il mio PC abbia qualche problemino con Office...


Non preoccuparti. Eventualmente, onde evitare di andare Off Topic, scrivimi pure in privato al riguardo. Grazie ancora per il contributo ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: [Spoiler] Le scene più coinvolgenti

Messaggioda Blazefire Saber » 23/09/2015, 20:19

Anch'io come Mark eviterò di inserire i finali per lo stesso motivo, e cioè che mi sono piaciuti tutti da morire. Inutile dire poi che anche per me è davvero difficile scegliere un singolo momento preferito, quindi preferisco elencare diverse scene, escludendo quelle minori altrimenti non finisco più:

[+] SPOILER
- FF I: la scena di introduzione con i quattro guerrieri della luce e di sfondo il castello di Cornelia.
- FF II: nessuno in particolare.
- FF III: nessuno in particolare.
- FF IV: Cecil e Rosa che si ritrovano, la pietrificazione di Palom e Porom.
- FF V: Galuf che sfida Exdeath, il sacrificio di Gilgamesh.
- FF VI: la fuga da Figaro, l'Opera, i flashback di Locke, la morte di Leo, l'avvelenamento di Doma.
- FF VII: il crollo del settore 7, l'attacco di Jenova alla Shinra, la distruzione di Nibleheim, l'attacco della Weapon a Junon, il risveglio di Sephiroth.
- FF VII Crisis Core: Zack che incontra Cloud, Zack che incontra Aerith, la scena con Genesis a Banora, Nibelheim.
- FF VII Dirge of Cerberus: la scena prima del dungeon finale.
- FF VIII: l'arrivo a Dollet e la fuga, la parata della Strega, la guerra dei Garden, il primo e il terzo sogno di Laguna.
- FF IX: Steiner e Beatrix che difendono Alexandria, la fine del primo disco di gioco.
- FF X: gli eventi a Guadosalam e nell'Oltremondo, la scena con Tidus alla base Albhed, il matrimonio, le scene nelle rovine di Zanarkand.
- FF X-2: la scena con i leader a Bevelle.
- FF XII: l'opening, la morte di Reks, i faccia a faccia con Cid, tutte le scene prima del finale.
- FF XIII: la proposta di matrimonio, tutto il capitolo 7, l'arrivo su Gran Pulse, la scena tra gli scontri con Orphan.
- FF XIII-2: lo scontro fisico e verbale tra Caius e Noel prima del finale.
- FF XIII LR: Yusnaan, in particolar modo i momenti tra Lightning e Snow.
- FF Type-0: l'opening, tutto il capitolo 4, l'evocazione di Alexander e la scena successiva nel cimitero.
- FF Dissidia: le scene extra tra Cloud e Tifa.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: [Spoiler] Le scene più coinvolgenti

Messaggioda Zanmato9999 » 23/09/2015, 22:50

Cavolo è vero, la pietrificazione di Poddu e Paddu, io ci sono rimasto malissimo!

A me ha anche colpito particolarmente la morte di Josef di FF II, la considero alla pari con quella della povera Aeris in FF VII. Solo che il secondo capitolo l'avremmo giocato io, Blaze e un'altra decina di persone in tutto il mondo (e io a mia volta sono l'unico che ci ha fatto un Perfect Game, bwahaha scherzo, non voglio prendermi alcun merito :D ).

Altro PS: domani purtroppo non ci sarò in chat, causa un impegno familiare :cry: .
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: [Spoiler] Le scene più coinvolgenti

Messaggioda _Yunie_ » 30/09/2015, 13:55

Ce ne sono così tanti di momenti che proprio non potrei elencarli tutti...ne cito alcuni :)

[+] SPOILER
FF VIII: Quando Squall libera Rinoa dalla prigionia a Esthar

FF X: Tantissimi momenti, tra cui il testamento di Yuna, il matrimonio, la scena in cui Yuna e gli altri tornano indietro per aiutare Kimahri contro Seymour, le scene a Zanarkand (tutte), il finale...

FF XIII: Mi sono commossa quando Hope invoca inconsapevolmente Alexander (ma è solo uno dei tanti momenti che mi hanno toccata)


Molte delle scene che avete menzionato sono piaciute molto anche a me. Purtroppo non ho mai giocato i primi FF, per cui non saprei dire molto al riguardo. Dovrei rimediare :)
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466




Torna a Final Fantasy (I-IX)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti



cron