Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Le Invocazioni che vorreste nel vostro "Top Final Fantasy"

Parliamo qui dello stupendo gioco di ruolo Final Fantasy. Potrete conversare di qualsiasi capitolo (eccezion fatta per quelli che dispongono di una sezione a sé stante), scambiarvi strategie, considerazioni, consigli, parlare dei vostri personaggi preferiti, ecc.

Le Invocazioni che vorreste nel vostro "Top Final Fantasy"

Messaggioda Giuseppe92 » 23/10/2015, 18:11

Si parla sempre di Personaggi, Ambientazioni e Trama, raramente sento parlare di Invocazioni, eppure sono uno degli aspetti più Spettacolari e Coinvolgenti dei Giochi Fantasy ! :) ! Quali sono le Vostre "Preferite" e perché ? Quale inserireste nel Vostro Final Fantasy Tipo ! Dite La Vostra ! :love: !

Io Personalmente Avrei Messo le Invocazioni Classiche (In Ordine : Shiva di Final Fantasy 4 , Ifrit di Final Fantasy 7, Titano di Final Fantasy 4 , Leviatano di Final Fantasy 4 , Odino di Final Fantasy 13 e Bahamut di Final Fantasy 3 o 7), con un'Aggiunta di una "Super Evocazione" tipo Zodiark di Final Fantasy 12 ! :) ! Dai dite la Vostra sono Curioso !!! :mrgreen: !
Ultima modifica di mark il 23/10/2015, 19:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto doppio post
Avatar utente
Giuseppe92
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/10/2015, 17:24
Località: Chivasso (Torino)
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 24 / 27
24 / 27



Re: Le Invocazioni che vorreste nel vostro "Top Final Fantas

Messaggioda Blazefire Saber » 23/10/2015, 19:45

Non ho mai utilizzato molto le summon, ma sono senza dubbio uno dei tanti simboli di Final Fantasy e non possono mancare. Le mie preferite sono Leviathan e Shiva, con Anima di Final Fantasy X. E poi ovviamente le classiche come Bahamut, Ifrit, Ramuh, Titan, Odin... gradisco molto anche summon del tutto nuove.

Per quanto riguarda l'aspetto mi piace che queste cambino da gioco a gioco, adattandosi anche allo stile di ogni capitolo (che è sempre differente). Molti hanno criticato le summon di Final Fantasy XIII, ad esempio, e nonostante esteticamente non facciano impazzire nemmeno me ho trovato il loro aspetto coerente con lo stile e la mitologia del tredicesimo capitolo (basti vedere i fal'Cie, che sembrano altrettanto meccanici).

Le summon in Final Fantasy XII erano tanto inutili quanto interessanti (e divertenti da trovare!), peccato che della loro lore non ricordi nulla.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Le Invocazioni che vorreste nel vostro "Top Final Fantas

Messaggioda Zanmato9999 » 23/10/2015, 20:14

Non ho mai usato moltissimo le Summons, tuttavia le mie preferite sono sicuramente quelle del VIII o del X, gli unici capitoli in cui hanno una lore specifica. Ad ogni modo mi piacerebbe vedere:
- Anima (quello del X, Dark sa quanto mi piaccia quell'Eone :D )
- Bahamut (versione del IX)
- Shiva
- Ifrit
- Valeford
- Alexander
- Brothers
- Doomtrain
- Atomos
- Leviathan
- Odino

Praticamente tutte, quindi, a parte Arka e Gilgamesh che non mi piacciono.
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Re: Le Invocazioni che vorreste nel vostro "Top Final Fantas

Messaggioda Midori » 27/12/2015, 21:15

Ho sempre amato le summones/gf/invocazioni/eoni ! e le usavo spesso, non necessariamente perchè ne avevo bisogno, ma proprio perchè mi piaceva vederle..io mica riducevo il filmato di invocazione, me lo guardavo sempre tutto :love:

Infatti mi piacevano talmente tanto che proprio quest'anno, di ritorno dal Luccacomics, stavo parlando coi miei amici del fatto di fare un gruppo cosplay di eoni l'anno prossimo! certo, sarebbe un lavoro mastodontico sia in termini di tempo che di capacità (cosplayer esperti non ne abbiamo)..però quanto bello sarebbe?? Abbiamo passato il viaggio (4 ore e passaaa) cercando di ricordare tutti gli eoni presenti ed è proprio per questo che vi so dire ora con chiarezza quali fossero i miei prefereriti, e quali inserirei in un Final Fantasy Tipo:

-l'immancabile Shiva che è una ganza, bella e forte sempre in tutti gli FF. l'unica versione che proprio mi ha schifato è quella di FFXIII (quelle due shiva rotanti?! ma che è?! :notalking: )
-poi mi è sempre piaciuto molto Leviathan, in particolare la versione del VII e quella del VIII (che potenza quell'onda!)
-Di FFX prenderei assolutamente Bahamut, un eleganza e una potenza che wow; e Ixion, che m'è sempre piaciuto molto di più in sostituzione di Ramuh per quel che riguarda i fulmini..dai Ramuh, vecchietto con la barba che ricorda Davy Jones non si può vedere :asd:
-Di FFVIII prenderei Diablos (che per me era Vincent Valentine comunque :lol: e che anche se non ammazzavva, faceva un buon lavoro!), Carbuncle che era troppo puccioso, e Quetzal che mi piaceva tantissimo!
-Di FFIX, Fenice/Phoenix!

Magari sono un po' pochi come eoni, però questi sono quelli che preferivo degli FF che ho giocato.. ho giocato anche al XIII, ma non mi sono piaciute niente le invocazioni..non so, passatemi il termine perchè mi sembra perfetto pur essendo inventato, ma sono troppo 'steampunkizzate' se capite cosa intendo!
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Le Invocazioni che vorreste nel vostro "Top Final Fantas

Messaggioda mark » 16/10/2017, 14:57

Anch'io devo dire che, pur essendo un fan delle invocazioni (che spesso a livello visivo sono qualcosa di davvero spettacolare), non le ho mai usate granché in battaglia, preferendo approcci basati su magie e status alterati.

Tra le mie invocazioni preferite, come già detto da altri, non posso non citare Shiva, del cui inserimento sono sempre lieto in qualsiasi capitolo della saga. La versione del XIII è senz'altro particolare (non tra le mie preferite, ma comunque davvero un bel design), quella del X rimane la mia preferita :)

Non amo Ramuh (gli preferisco Quetzal), pur essendo un canonico. Mi piacerebbe molto ritrovare Leviathan e sono sempre contento del ritorno di Ifrit e Carbuncle nei vari capitoli della serie. Anche Bahamut è una di quelle invocazioni che in un Final Fantasy, a mio avviso, non può mancare. :mrgreen:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Le Invocazioni che vorreste nel vostro "Top Final Fantas

Messaggioda fflarestar » 23/10/2017, 9:37

Le summons le ho sempre usato un sacco, soprattutto durante la prima partita dove non essendo molto esperto mi affidavo alla loro forza XD Le ho usate tantissimo specialmente in FF VIII e in FF IX, usavo praticamente solo quelle.

Le nuove summons non mi dispiacciono a patto però che mantengano una forma naturale e animale e non eccessivamente artificiale (quelle del XIII sono quelle che mi sono piaciute di meno nella saga).

Per il resto sono sempre a favore del ritorno di quelle tradizionali, soprattutto quelle a forma di drago come Leviathan e Bahamut, ma anche Ifrit e Shiva :love:.
Avatar utente
fflarestar
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/09/2017, 11:29
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 32 / 38
32 / 38




Torna a Final Fantasy (I-IX)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti



cron