Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Final Fantasy IX su PC (Steam)

Parliamo qui dello stupendo gioco di ruolo Final Fantasy. Potrete conversare di qualsiasi capitolo (eccezion fatta per quelli che dispongono di una sezione a sé stante), scambiarvi strategie, considerazioni, consigli, parlare dei vostri personaggi preferiti, ecc.

Re: Final Fantasy IX su PC (Steam)

Messaggioda Rayna Ryukuro » 05/06/2016, 5:44

La run di Dam è finita.

(alla fine non ho resistito alla tentazione e ho collaborato con lui per ultimare il titolo e soprattutto per conoscerne il finale)


Ho giusto sputato sangue in un paio di punti, visto che ero (eravamo? metà della colpa anche a lui dai) sottolivellati ma per un mero colpo di fortuna ce l'abbiamo fatta a spuntarla.
Pensavo che avremmo patito molto di più durante il combattimento finale ed, invece, è filato tutto liscio.

[+] SPOILER
Grazie Fenice. Grazie.


Però il completamento è ancora ben lontano, oltretutto temo che ci sia un bug. Lo segnalo qualora qualcuno avesse il mio stesso problema o, per contro, sia riuscito a risolvere. Metto come spoiler ...

[+] SPOILER
Presso il Luogo dei Ricordi ho letto che è possibile recuperare The Tower, per Gidan. Con la finalità di sbloccare il trofeo annesso 'Vicino ma non Troppo' ho seguito una guida ma, una volta giunta nel punto in cui avrei dovuto trovare l'arma ecco, non è comparso alcun indicatore.
Sono entrata ed uscita dall'area, ho provato a caricare un salvataggio precedente ... niente. Dopo un po' ho lasciato perdere.
Allo stesso modo alcuni 'contatori' sempre riguardanti i trofei non funzionano a dovere - parlo sempre per la mia partita -.
Ne indico giusto un paio, quelli che mi ricordo :

- Trofeo Abbronzatissimo (i nomi sono tremendi) : visita tutte le spiagge di Gaia --> il contatore resta sempre a 0.
- Trofeo Esploratore : trova tutti i tesori nella mappa del mondo --> il contatore si ostina a restare a 0. Nonostante ciò trovando tutti i tesori poi l'achievement si sblocca.


Per il momento questi ... i casi sono due o non riusciamo a capire come fare o c'è qualche quadra che non qualcosa ...
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Final Fantasy IX su PC (Steam)

Messaggioda Blazefire Saber » 06/06/2016, 14:42

Purtroppo non so come aiutarti, non avendo giocato la versione PC. Su internet non dicono nulla?

[+] SPOILER
L'arma The Tower per Gidan si trova qui



Il posto in cui l'hai cercata è esatto?
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Final Fantasy IX su PC (Steam)

Messaggioda Rayna Ryukuro » 06/06/2016, 15:36

Ho cercato in rete la presenza di questi bug che ho segnalato. Per l'arma sopracitata non ho trovato niente ma alcuni hanno riscontrato gli stessi miei problemi coi contatori, quindi non credo che il mio sia un caso isolato.

La location dell'arma è proprio quella. Ho calpestato quella porzione di gioco in lungo ed in largo ma, tristemente, non mi è apparso nessun indicatore sulla testa del personaggio. Anche provando ad 'interagire' con l'area non risulta proprio un bel niente (nemici a parte).

A questo punto potrei contattare il supporto tecnico o qualcosa del genere.
Per carità, l'avventura la si finisce anche senza ma se uno è fissato col platinare il gioco viene difficile visto che ci hanno associato un trofeo.

Grazie comunque :)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Final Fantasy IX su PC (Steam)

Messaggioda mark » 16/10/2017, 14:19

Rayna Ryukuro ha scritto:A questo punto potrei contattare il supporto tecnico o qualcosa del genere.
Per carità, l'avventura la si finisce anche senza ma se uno è fissato col platinare il gioco viene difficile visto che ci hanno associato un trofeo.


Ciao Rayna, :bye:
Ho dato un'occhiata in giro, ma effettivamente anch'io non trovo niente di segnalato al riguardo. Tu e Dam siete riusciti a risolvere alla fine? Avete platinato il gioco? :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Final Fantasy IX su PC (Steam)

Messaggioda Rayna Ryukuro » 16/10/2017, 15:19

mark ha scritto:Ho dato un'occhiata in giro, ma effettivamente anch'io non trovo niente di segnalato al riguardo. Tu e Dam siete riusciti a risolvere alla fine? Avete platinato il gioco?


Ciao Marco :bye:

alla fine abbiamo abbandonato l'idea del platino.
Delle tre run fatte (un po' di tempo fa), nessuna delle stesse ci ha permesso di ottenere l'arma.
Peraltro all'epoca scrissi al supporto tecnico, non mi risposero.

Al momento ho una run in corso, ma sono ben lontana dalla location incriminata. Potrebbero aver corretto il problema nel mentre e, se così sarà, tirerò un sospiro di sollievo. In caso contrario ... pazienza ç_ç

La cosa fantastica di questo gioco è che gira anche su pc non particolarmente potenti e, al di là del peso, è bello sapere che il mio portatile non esploderà!
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Final Fantasy IX su PC (Steam)

Messaggioda mark » 16/10/2017, 16:21

Mi spiace per il platino! :(
Allora in bocca al lupo per l'attuale partita, semmai decidessi di portarla a termine! Io ammetto di essere sempre più tentato dall'acquisto del gioco su PC, per i tuoi stessi motivi (il mio macinino - ehm, portatile - dovrebbe supportarlo senza problemi :asd: )
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Precedente

Torna a Final Fantasy (I-IX)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti



cron