Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

FF IX: personaggi

Parliamo qui dello stupendo gioco di ruolo Final Fantasy. Potrete conversare di qualsiasi capitolo (eccezion fatta per quelli che dispongono di una sezione a sé stante), scambiarvi strategie, considerazioni, consigli, parlare dei vostri personaggi preferiti, ecc.

Re: FF IX: personaggi

Messaggioda sweet_elly91 » 21/07/2012, 14:32

Zak ha scritto:"Devo indebbolillo pe' magnallo" è una delle frasi più sentite in vita mia


Non ditelo a me :P
Penso che un po' tutti quelli che hanno giocato a FF IX abbiano dovuto fare i conti con questa frase :D
Quanto ai motti, a me quello di Steiner intriga molto, credo sollevi una questione interessante, riallacciandosi a valori anche storici, antichi, ma comunque sempre tremendamente attuali, se si estende il discorso ad altre sfere delle vita :)
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: FF IX: personaggi

Messaggioda Midori » 26/07/2012, 16:18

Freya ha scritto:Posso chiederti perché ti piace Eiko? :roll: Sicuramente lo saprai meglio di me, ma non credo che abbia molti fan. Io sono abbastanza neutrale a riguardo, ma non è un personaggio per cui vado matta, anche se poi la si capisce meglio con il procedere del gioco. Sono curiosa di sapere cosa ti ha colpito, se ti va di dirmelo :mrgreen:


uhm forse mi sono espressa male xD intendevo dire che il messaggio di Eiko "I don't wanna be alone anymore" mi sta molto a cuore perchè la paura della solitudine (legata a quella dell'abbandono e dell'essere dimenticati) è sempre stata una delle mie più grandi paure(:
in generale comunque, anch'io come tanti altri sicuramente non sopportavo Eiko all'inizio.. voglio dire, è veramente rompiscatole e infantile quella marmocchia! :mrgreen:
però poi col tempo ho imparato a volerle bene. Alla fine tutto ciò che fa, il suo continuo bisogno di attenzioni, i litigi e i modi che ha di farsi vedere sono solo il frutto dell'insicurezza che ha sviluppato nello stare da sola.. sono il suo modo di dire "Ehi, ci sono anch'io, non dimenticatevi di me!" quindi, dopotutto, è tenera (:

(tenera come qualsiasi bambino dolce e carino che dopo un po' che ti rompe puoi comunque avere la voglia di strozzare :mrgreen: )
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: FF IX: personaggi

Messaggioda sweet_elly91 » 27/07/2012, 22:40

kikku ha scritto:però poi col tempo ho imparato a volerle bene. Alla fine tutto ciò che fa, il suo continuo bisogno di attenzioni, i litigi e i modi che ha di farsi vedere sono solo il frutto dell'insicurezza che ha sviluppato nello stare da sola.. sono il suo modo di dire "Ehi, ci sono anch'io, non dimenticatevi di me!" quindi, dopotutto, è tenera (:


Quoto ogni singola parola. La domanda sarebbe: lo fanno solo i bambini come Eiko? Vogliamo parlare dell'egocentrismo di Gidan? :mrgreen: Che gran bel personaggio, ragazzi! Dopo Cloud e Squall, freddi come un cubetto di ghiaccio, ci voleva un buontempone romantico, no? :)
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: FF IX: personaggi

Messaggioda mark » 30/07/2012, 11:26

sweet_elly91 ha scritto:Vogliamo parlare dell'egocentrismo di Gidan? :mrgreen: Che gran bel personaggio, ragazzi! Dopo Cloud e Squall, freddi come un cubetto di ghiaccio, ci voleva un buontempone romantico, no? :)


Perché? Cosa avrebbe Gidan che non va? :P Ehehe
Praticamente è il mio personaggio preferito, è troppo simpatico e poi è sorprendetemene profondo e riflessivo, quando meno te lo aspetti :D
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: FF IX: personaggi

Messaggioda l internettuale » 17/06/2013, 17:37

:love: VIVI :love: (nn lo giocato ma era su kingdom hearts)
Immagine

在世界上最好的ipad上播放音乐

Immagine

The Best Music Game For PC
Avatar utente
l internettuale
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 20:46
Località: Cagliari
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 143 / 167
143 / 167



Re: FF IX: personaggi

Messaggioda Zak » 17/06/2013, 19:53

Niko379 ha scritto::love: VIVI :love: (nn lo giocato ma era su kingdom hearts)


Vivi è il migliori personaggio, secondo i miei gusti, di tutti i giochi esistenti che io conosca.
Ma in Kingdom Hearts, credimi, fa davvero una brutta figura.
In FFIX, Vivi è veramente un personaggio stupendo, in KH2 è un bambinetto timido che si fa comandare da un bulletto (Seifer)...
Gioca a FFIX, vedrai che capirai Vivi molto meglio, e allora non dubito che ti piacerà ancora di più!
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: FF IX: personaggi

Messaggioda Midori » 30/06/2013, 12:23

Zak ha scritto:
Niko379 ha scritto::love: VIVI :love: (nn lo giocato ma era su kingdom hearts)


Vivi è il migliori personaggio, secondo i miei gusti, di tutti i giochi esistenti che io conosca.
Ma in Kingdom Hearts, credimi, fa davvero una brutta figura.

e se ti è piaciuto così tanto in Kingdom Hearts, allora, pensati quanto ti piacerà quando giocherai a FFIX, Niko! :mrgreen: anch'io amo Vivi.. gli sono davvero molto affezionata^^
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: FF IX: personaggi

Messaggioda Blazefire Saber » 16/05/2014, 14:09

Bacchettatemi pure, per me il party di FFIX è il peggiore di tutta la saga.
Gli unici personaggi che mi piacciono davvero (seppur non mi hanno lasciato minimamente ciò che mi hanno lasciato la maggior parte di quelli degli altri capitoli) sono Vivi, Steiner e Beatrix. I primi due spariscono totalmente dopo il secondo disco di gioco, Steiner forse anche prima, mentre l'ultima è secondaria dall'inizio alla fine.
Daga è ben fatta, Kuja non mi dispiace, Eiko ha il suo perché nonostante è irrealistica e insopportabile (quest'ultima cosa totalmente imho XD), la banda dei Tantarus è interessante, per il resto vuoto.

Diciamo che perlopiù i personaggi non hanno assolutamente motivo di far parte del gruppo principale.
Quina è una figura comica, che ha il solo obiettivo di essere appunto una figura comica.
Freja poteva essere un bel personaggio, peccato che dopo un'oretta scarsa diventa inesistente, caratterialmente è statica, non mostra emozioni, e la sua storia si perde nel nulla.
Amarant è la classica figura dei JRPG che è lì solo per essere un personaggio giocabile e nulla più, ed è estremamente antipatico.

E infine veniamo a Gidan. A parte che per quanto mi riguarda è il personaggio più odioso della saga (proprio non lo soffro, non uccidermi Mark XD), ma perché segue il party fino alla fine del terzo disco di gioco? Non ha motivo, finché non scopre il suo passato. Glielo chiede anche Amarant ad un certo punto, e nessuna delle risposte opzionali da una spiegazione seria. Molti mi dicono "perché è buono e bravo di natura", ma a parte il fatto che la sua bontà l'ho sempre trovata teatrale, questa è la classica scusa che usano tanti JRPG e che per me rende un protagonista non degno di quel ruolo.

Ciò che mi ha stupito è che nonostante il totale disastro a livello di personaggi, questi hanno dei buoni rapporti, ma dopotutto alla direzione c'era Ito. :lol: Dai, scherzo... in parte. :blink: XD
(Scusate per la superficialità di questo post, ma sono di fretta.)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: FF IX: personaggi

Messaggioda Zak » 28/05/2014, 3:07

Per Saber:
Ogni personaggio di FFIX segue il suo destino.
Freija diventa inesistente perché il suo personaggio è legato alla paura di essere dimenticati, Eiko è insopportabile perché la solitudine la porta a richiedere attenzioni, la si può definire tsundere anche se è solo una bambina, Jitan affronta l'incertezza del futuro con la sua bontà, è convinto che aiutando il prossimo riuscirà a trovare il motivo della sua esistenza, perché dopotutto in FFIX il caso non esiste, e ogni legame si forma per un motivo (cosa che fa molto Tsubasa Reservoir Chronicle), Beatrix è una guardia, e pur venendo affrontata tre volte, non crolla mai, non viene mai sconfitta, Vivi ha paura della morte e non conosce il senso dell'esistenza stessa,
[+] SPOILER
e alla fine sembra essere morto, ma lasciando un'eredità, per ricordare che se anche alla morte non si sfugge, lasciare un'impronta di sé significa essere ricordati per sempre

Che poi Jitan sia totalmente inutile a livelli di gameplay, le sue abilità fanno schifo e il suo parametro d'attacco al lv80 è uguale a quello di Freija-Steiner-Amarant lv40, ma per quanto riguarda la trama ogni personaggio ha un suo motivo.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: FF IX: personaggi

Messaggioda Midori » 06/02/2016, 1:28

e con questi ultimi due post direi che il bersaglio Gidan è stato colpito e affondato, completamente, un Titanic, senza speranza alcuna di tornare a galla :asd: povero Mark!
(comunque sia ben chiaro che io son d'accordo con voi :mrgreen: )


Comunque sono d'accordo con ciò che dice Blaze, come ho già detto in passato, per quanto ami Vivi, apprezzi Garnet, e possa decidere chi/cosa mi sia piaciuto piu o meno del gioco, FFIX resta l'FF che meno mi è piaciuto e che meno mi è rimasto (dire che ho notevoli buchi di memoria sulla trama sarebeb un eufemismo!).. non mi ha mai entusiasmato, nè la trama e lo scorrere delle vicende, nè l'uso dei personaggi :cry:
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Precedente

Torna a Final Fantasy (I-IX)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti



cron