Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

FF IX: Excalibur II

Parliamo qui dello stupendo gioco di ruolo Final Fantasy. Potrete conversare di qualsiasi capitolo (eccezion fatta per quelli che dispongono di una sezione a sé stante), scambiarvi strategie, considerazioni, consigli, parlare dei vostri personaggi preferiti, ecc.

FF IX: Excalibur II

Messaggioda Roby Dincht » 29/08/2012, 0:08

Eccola lì, la leggendaria Excalibur II di Final Fantasy IX. Oramai direi che un po' tutti sanno che esiste, meno sono quelli che possono dire di averla recuperata davvero. Sto parlando della famosa spada per Steiner, la più potente, che si può ottenere solo se si arriva quasi alla fine del gioco con meno di 12 ore di gioco totale, una vera corsa contro il tempo!

Personalmente non mi sono mai cimentato nell'impresa: amo questo gioco a tal punto da non sopportare l'idea di poterlo completare in "meno di un giorno" XD
Ma con questo topic volevo sentire se qualcuno di voi è riuscito ad impossessarsene e soprattutto se avete qualche buona strategia per chi - come me - un giorno (molto lontano!) conta di provarci :)
"Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti!"
Avatar utente
Roby Dincht
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/08/2012, 17:49
Località: Cremona
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 116 / 120
116 / 120



Re: FF IX: Excalibur II

Messaggioda Super_Mario » 02/09/2012, 21:04

Ciao Roby :)
ebbene sì, io ho presto la mitica Excalibur II alla mia quarta partita, per quanto anche a me dispiacesse non gustarmi la storia. Posso solo dirti che è stata una delle cose più frustranti che abbia mai fatto XD ma alla fine ero molto soddisfatto! Il problema sta nelle battaglie, almeno per me: devi farle durare poco, ma non è semplice, visto che non si ha il tempo di allenarli per bene, perciò si rischia di arrivare dai boss con pochi Hp e con parametri scarsi. La prima cosa da fare, comunque, è riconfigurare le opzioni in modo che battaglia e messaggi in campo scorrano più velocemente possibile. Poi ci vorrebbe una guida apposta :)
Immagine
Avatar utente
Super_Mario
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/08/2012, 17:48
Livello: 10
HP: 0 / 230
0 / 230
MP: 110 / 110
110 / 110
EXP: 127 / 142
127 / 142



Re: FF IX: Excalibur II

Messaggioda mark » 03/09/2012, 18:07

Super_Mario ha scritto:Ciao Roby :)
ebbene sì, io ho presto la mitica Excalibur II alla mia quarta partita, per quanto anche a me dispiacesse non gustarmi la storia. Posso solo dirti che è stata una delle cose più frustranti che abbia mai fatto XD ma alla fine ero molto soddisfatto! Il problema sta nelle battaglie, almeno per me: devi farle durare poco, ma non è semplice, visto che non si ha il tempo di allenarli per bene, perciò si rischia di arrivare dai boss con pochi Hp e con parametri scarsi. La prima cosa da fare, comunque, è riconfigurare le opzioni in modo che battaglia e messaggi in campo scorrano più velocemente possibile. Poi ci vorrebbe una guida apposta :)


Anch'io ho avuto l'onore e la soddisfazione di riuscire a mettere le mani su Excalibur II, nel Luogo dei ricordi, ma è stata un'impresa davvero ardua e diverse volte ho dovuto resettare la console per raggiungere risultati migliori. Anche il minimo errore, infatti, rischia di non farti arrivare in tempo. Sono d'accordissimo con quanto detto da Mario; i combattimenti sono forse la parte più difficile da gestire. Io ho avuto problemi soprattutto nel primo CD, che tra l'altro è davvero lungo (bisogna cercare di completarlo in non più di 3 ore). Personalmente, ho cercato di rubare il più possibile (tra un attacco e l'altro) e di aprire in fretta i tesori per avere qualche oggetto che supplisse alle carenze dei miei personaggi. I Guil sono molto importanti, poi: devi cercare di accumularne più che puoi in ogni occasione (per esempio stupendo 100 nobili nel duello iniziale con Blank), così da poter acquistare buoni capi d'equipaggiamento. ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: FF IX: Excalibur II

Messaggioda Zak » 05/09/2012, 15:38

Eh 108 di attacco farebbero comodo (magari a Excalibur II è abbastanza affilata da bucare un certo Super Santos volante nel Chocoaeroparco XD), ma sinceramente non ho nessuna voglia di uccidermi per avere un pezzo di cristallo verde color bottiglia... preferisco il cristallo blu, se capisci cosa intendo :) e ci perdo solo 8 punti atk.
Quindi un bel tuffo nei resti dell'Isola Splendente e sei a posto :D
E poi comunque dopo aver sgonfiato quell'Unidentifyed Flying Object di Ozma, che te ne fai? Pensi a tutto quel tempo sprecato e sfoghi la tua frustrazione su dei poveri capretti in un isoletta sperduta al centro della mappa...
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: FF IX: Excalibur II

Messaggioda Roby Dincht » 06/09/2012, 11:33

Zak ha scritto:Eh 108 di attacco farebbero comodo (magari a Excalibur II è abbastanza affilata da bucare un certo Super Santos volante nel Chocoaeroparco XD), ma sinceramente non ho nessuna voglia di uccidermi per avere un pezzo di cristallo verde color bottiglia... preferisco il cristallo blu, se capisci cosa intendo :) e ci perdo solo 8 punti atk.
Quindi un bel tuffo nei resti dell'Isola Splendente e sei a posto :D
E poi comunque dopo aver sgonfiato quell'Unidentifyed Flying Object di Ozma, che te ne fai? Pensi a tutto quel tempo sprecato e sfoghi la tua frustrazione su dei poveri capretti in un isoletta sperduta al centro della mappa...


Su questo mi sa che siamo tutti d'accordo. :mrgreen:
L'Excalibur II non è un'arma affatto essenziale e non possiede nessuna abilità che Steiner non possa apprendere con altre armi, prima fra tutte la Excalibur I. Solo che recuperarla rappresenta una bella sfida e mettersi alla prova fa sempre bene. Per il resto, sono d'accordo con tutti voi e proverò a seguire i vostri consigli per vedere cosa viene fuori! :D
"Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti!"
Avatar utente
Roby Dincht
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/08/2012, 17:49
Località: Cremona
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 116 / 120
116 / 120




Torna a Final Fantasy (I-IX)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti