Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Personaggi preferiti

Parliamo qui dello stupendo gioco di ruolo Final Fantasy. Potrete conversare di qualsiasi capitolo (eccezion fatta per quelli che dispongono di una sezione a sé stante), scambiarvi strategie, considerazioni, consigli, parlare dei vostri personaggi preferiti, ecc.

Re: Personaggi preferiti

Messaggioda Midori » 06/02/2016, 1:20

Blazefire Saber ha scritto:VIII: Laguna

No ti prego ci devi una spiegazione :shock: :lol:

Comunque Hojo!! me n'ero dimenticata! che brutto.. e Red nel laboratorio.. :cry:

ma poi ora che ci penso, ma nessuno che nomina Sephirot qui? era un signor personaggio..con una signor colonna sonora al seguito :asd:
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda Seigma » 06/02/2016, 11:53

Avendo giocato solo al VII e al X fra quelli elencati posso dire che Cloud e Yuna sono quelli che mi hanno suscitato più interesse, la loro personalità è sincera e cordiale, a tratti timida, ma soprattutto la tranquillità e la pazienza con cui prendono le decisioni mi ha davvero colpito. C'è da dire che per quanto riguarda Cloud mi sono basato anche sul Crisis Core e sul film di Advent Children, dove i lineamenti e le espressioni mi hanno aiutato a comprenderlo meglio come personaggio.

Tidus non lo sopporto troppo, è il classico testardo che mi ricorda un po' troppo gli stereotipi degli anime giapponesi come Naruto o Eren Jaeger (Attack on Titan), non che non mi piacciano, ma che semplicemente trovo poco attraenti.

Sephiroth... Non saprei come definirlo, direi che è l'emblema della superbia, ma certi suoi comportamenti non mi fanno prendere questa strada. Intrigante davvero, ma mi da l'impressione di una persona di cui non puoi fidarti. :roll:
Immagine
Avatar utente
Seigma
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 12/11/2015, 10:15
Località: Treviso
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 60 / 65
60 / 65



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda Blazefire Saber » 06/02/2016, 17:10

Midori ha scritto:
Blazefire Saber ha scritto:VIII: Laguna

No ti prego ci devi una spiegazione :shock: :lol:

Come si fa a non amare Laguna?! E' meraviglioso! :asd:
E poi è l'unica personalità davvero di spicco in Final Fantasy VIII, per il resto i personaggi sono tutti dei mezzi (alcuni completi) stereotipi, e gli unici che vengono approfonditi e hanno delle parti consistenti sono Squall e Rinoa. Il primo soffre di un trauma infantile che non ha granché di realistico e non fa altro che farsi pippe mentali sulla solitudine e sull'amicizia, e la seconda mi sta brutalmente sullo stomaco e non posso farci niente.
Personaggi che avevano della personalità interessanti come Seifer o Quistis si sono persi per strada, anzi la strada non l'hanno nemmeno imboccata. Laguna perlomeno ha un carattere particolare e assurdo, che intrattiene, e un bel ruolo. :D

Midori ha scritto:ma poi ora che ci penso, ma nessuno che nomina Sephirot qui? era un signor personaggio..con una signor colonna sonora al seguito :asd:

A me è piaciuto, però lo ritengo anche molto sopravvalutato.
Il Sephiroth umano, l'idolo del mondo, non viene mostrato nel gioco. La sua follia è strana, come antagonista fa il suo effetto e ha carisma, ma per aver senso secondo me necessitava una storia più curata. Anche se comunque si arriva a capire ciò che prova e da dove deriva il suo odio per l'umanità.

Seigma ha scritto:C'è da dire che per quanto riguarda Cloud mi sono basato anche sul Crisis Core e sul film di Advent Children, dove i lineamenti e le espressioni mi hanno aiutato a comprenderlo meglio come personaggio.

Il Cloud di Advent Children in particolar modo a me è sempre sembrato poco coerente con l'originale, sembra essere tornato in una fase depressa simile a quella che attraversa in certi punti del primo CD di gioco di FFVII, solo che in quel caso la situazione era molto più complicata.

[+] SPOILER
Il carattere di Cloud è bizzarro considerando che all'inizio di FFVII imita la saccenteria e l'egoismo di Zack (lo Zack originale, non il bonaccione del Crisis Core), dopodiché è sempre mezzo rimbambito a causa del controllo che ha Sephiroth sul suo corpo... e quando viene fuori il vero Cloud, è semplicemente un ragazzo normale. Non dice granché :XD:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda Zanmato9999 » 14/02/2016, 15:42

Secondo me i personaggi di FF VIII sono i più carismatici invece, ognuno è diverso dall'altro, ognuno ha un perché e sono tutti affascinanti. :angle:

Sephiroth mi è piaciuto molto, ma si vede abbastanza poco durante FF VII, e CC invece non l'ho giocato, quindi non lo conosco bene come personaggio.
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Precedente

Torna a Final Fantasy (I-IX)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti



cron