Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Personaggi preferiti

Parliamo qui dello stupendo gioco di ruolo Final Fantasy. Potrete conversare di qualsiasi capitolo (eccezion fatta per quelli che dispongono di una sezione a sé stante), scambiarvi strategie, considerazioni, consigli, parlare dei vostri personaggi preferiti, ecc.

Re: Personaggi preferiti

Messaggioda _Yunie_ » 13/10/2011, 12:53

I miei personaggi preferiti sono Yuna e Rikku di Final Fantasy X :) Mi piace molto anche il rapporto che hanno, soprattutto nell'X-2 :P

Auron non piaceva molto neanche a me, forse perché sono una ragazza XD mentre Tidus mi ha colpito da subito con il suo talento per il blitzball :love:

Gidan...mi piaceva anche lui, come Squall e Cloud, rispettivamente FF8 e FF7 :)

Un personaggio che mi è sempre piaciuto poco è Jecth di Final Fantasy X :|
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda Midori » 16/10/2011, 12:20

_Yunie_ ha scritto:I miei personaggi preferiti sono Yuna e Rikku di Final Fantasy X :) Mi piace molto anche il rapporto che hanno, soprattutto nell'X-2 :P

quoto!! anche a me piacevano molto insieme, quelle due:)

Mark90 ha scritto:io, ripeto, lo trovo un personaggio molto positivo...sicuramente un eccentrico pallone gonfiato in qualche punto, ma credo che in realtà volesse solo far colpo sulle pupe XD

ti dai la zappa sui piedi da solo, mark :P comunque capisco perchè ti stesse tanto simpatico sai...noto una certa vaga somiglianza..... :mrgreen:

Mark90 ha scritto:Rikku, davvero uno dei migliori personaggi di FF, secondo me :) Ingenua, tenera, altruista...

come me insomma :angle: 8-) :mrgreen:

allgamestaff ha scritto:Seifer piaceva a qualcuno?
NO XD

allgamestaff ha scritto:Anche Edea mi piaceva molto (tra parentesi, credo che il suo cosplay sia uno dei più difficili da realizzare, non ne ho mai visto uno!)

io si, ne ho visto uno a ParmaComics l'anno scorso! era ben fatto *_* questa è una foto di metà gruppo!:) http://imageshack.us/photo/my-images/4/ ... cs034.jpg/
Edea mi affascinava molto! non so..aveva qualcosa di magnetico:)

Eiko..la trovavo una bambina insopportabile (anche se era pucciosa) XD

Braska e Jecht non mi hanno detto molto invece :(
Qualcuno a favore di Seymomur? mi auguro vivamente di no -.-
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda mark » 16/10/2011, 19:56

kikku ha scritto:
Mark90 ha scritto:io, ripeto, lo trovo un personaggio molto positivo...sicuramente un eccentrico pallone gonfiato in qualche punto, ma credo che in realtà volesse solo far colpo sulle pupe XD

ti dai la zappa sui piedi da solo, mark :P comunque capisco perchè ti stesse tanto simpatico sai...noto una certa vaga somiglianza..... :mrgreen:


Ma non è vero, magari gli somigliassi! :P Certo, si può dire che è uno dei personaggi che mi ispira, quello sì :P

kikku ha scritto:
Mark90 ha scritto:Rikku, davvero uno dei migliori personaggi di FF, secondo me :) Ingenua, tenera, altruista...

come me insomma :angle: 8-) :mrgreen:


Certo, come no :mrgreen:

Eiko io non la sopportavo...sarà che a me i bambini non piacciono molto :P

Edea era davvero un bel personaggio, secondo me... sarà che a me le streghe, come Lulu, affascinano molto :P
[+] SPOILER
Anche Artemisia mi piaceva (come aspetto, ovviamente, la sua cattiveria no XD)...Adele è l'unica che fa eccezione
:P

Il cosplay che hai messo non mi piace granché :/ ...neanche gli altri che ci sono nel gruppo, sinceramente...non lo so, forse per un fatto di somiglianza fisica con i personaggi che non vedo :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda Midori » 16/01/2012, 18:52

guardate che bell'immagine ho trovato in rete :mrgreen:

Immagine
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda allgamestaff » 16/01/2012, 19:01

Che immagine tenera :D
Anche le descrizioni rendono bene l'idea :)

Sarebbe bello allestire una bella galleria apposta, prima o poi :hug:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda ILoveLara_89 » 26/04/2013, 0:08

La protagonista femminile Yuna, l'ho amata soprattutto nel suo tanto bistrattato seguito!

Delle non protagoniste femminili ho amato Rikku, troppo bella, uno stile indimenticabile nel x-2!

La tipologia di personaggio che ho sempre apprezzato è la donna del gruppo, quella fatalona, quelle bella e inarrivabile, personaggi come Lulu e Quistis (gemelle separate alla nascita?) o la particolarissima Fran (l'unico personaggio salvabile di FFXII) rimarranno per sempre nel mio cuore.

Per la categoria "mentore" Auron sarà sempre il migliore, anche come nome l'ho sempre preferito a tutti gli altri tanto da utilizzarlo più volte per i miei pg nei vari giochi online. :lol:

Tidus è forse il più bello, condivide con Rikku quella pelle ambrata, quel biondo, quel sorriso smagliante, non l'ho amato fino al finale...mi ha commosso... :oops:

Menzione speciale per Tifa, ho un debole per le donne dure e decise, e lei forse rappresenta un eccezione particolare agli archetipi di FF.

Ma quello che occupa il posto privilegiato sarà sempre lui, senza alcun dubbio: Squall Leonhart! Me ne sono innamorato, :love: tanto da...

e qui arriviamo ai personaggi odiati... Rinoa! Quella bip! Una strega in tutti i sensi, senza spoilerare ha messo nei guai il gruppo più di una volta... insomma, insopportabile...

aggiungerei anche tutto il cast di FFXII (a esclusione di Fran) e FFIX i peggio FF (giocati) sicuro, anche se il primo dal punto di vista della giocabilità l'ho apprezzato tantissimo.

I cattivoni? Amo Edea e Sephiroth, ovviamente.

Le coppie? Ho sempre sperato che Balthier fuggisse con Vaan, purtroppo non è mai accaduto... :lol:
Avatar utente
ILoveLara_89
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/04/2013, 18:58
Località: Milano
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 65 / 65
65 / 65



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda _Yunie_ » 26/04/2013, 0:56

Direi che sei decisamente e piacevolmente controtendenza :)

Per quanto riguarda Yuna, il mio nick dice tutto, è assolutamente il mio personaggio preferito, come ho già avuto modo di dire. Personalmente, amo entrambe "le versioni", la Yuna del X, quella più riflessiva, carica del peso del proprio pellegrinaggio, e anche quella del X-2, apparentemente (e credo che sia il termine giusto) più spensierata, ma sempre decisa, altruista e consapevole di sé e dei propri obiettivi.
Anche Rikku mi è piaciuta tantissimo, ha veramente una personalità dall'ottimismo contagioso, senza contare che (soprattutto nel X-2) è veramente bella e stilosa :)

ILoveLara_89 ha scritto:La tipologia di personaggio che ho sempre apprezzato è la donna del gruppo, quella fatalona, quelle bella e inarrivabile, personaggi come Lulu e Quistis (gemelle separate alla nascita?) o la particolarissima Fran (l'unico personaggio salvabile di FFXII) rimarranno per sempre nel mio cuore.


Pienamente d'accordo :) Ci aggiungo anche la mitica Edea di FF VIII, uno delle prime streghe (se non la prima strega) che mi ha affascinato tantissimo, davvero un personaggio ben scritto.

ILoveLara_89 ha scritto:e qui arriviamo ai personaggi odiati... Rinoa! Quella bip! Una strega in tutti i sensi, senza spoilerare ha messo nei guai il gruppo più di una volta... insomma, insopportabile...

aggiungerei anche tutto il cast di FFXII (a esclusione di Fran) e FFIX i peggio FF (giocati) sicuro, anche se il primo dal punto di vista della giocabilità l'ho apprezzato tantissimo.


Povera Rinoa :P
A me è sempre piaciuto molto come personaggio, invece, soprattutto perché è riuscita a farmi amare Squall, con cui inizialmente non avevo un gran rapporto :) Però mi rendo conto che in certi tratti Rinoa è abbastanza snervante, forse perché preda di sentimentalismi (o più semplici capricci?) che la portano a compiere delle scelte sbagliate, un po' come fa Garnet di FF IX in alcuni punti. Ciò nonostante, amo entrambi i loro personaggi, soprattutto per l'evoluzione che compiono. :)
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda ILoveLara_89 » 26/04/2013, 1:48

_Yunie_ ha scritto:Direi che sei decisamente e piacevolmente controtendenza :)

Per quanto riguarda Yuna, il mio nick dice tutto, è assolutamente il mio personaggio preferito, come ho già avuto modo di dire. Personalmente, amo entrambe "le versioni", la Yuna del X, quella più riflessiva, carica del peso del proprio pellegrinaggio, e anche quella del X-2, apparentemente (e credo che sia il termine giusto) più spensierata, ma sempre decisa, altruista e consapevole di sé e dei propri obiettivi.
Anche Rikku mi è piaciuta tantissimo, ha veramente una personalità dall'ottimismo contagioso, senza contare che (soprattutto nel X-2) è veramente bella e stilosa :)

ILoveLara_89 ha scritto:La tipologia di personaggio che ho sempre apprezzato è la donna del gruppo, quella fatalona, quelle bella e inarrivabile, personaggi come Lulu e Quistis (gemelle separate alla nascita?) o la particolarissima Fran (l'unico personaggio salvabile di FFXII) rimarranno per sempre nel mio cuore.


Pienamente d'accordo :) Ci aggiungo anche la mitica Edea di FF VIII, uno delle prime streghe (se non la prima strega) che mi ha affascinato tantissimo, davvero un personaggio ben scritto.

ILoveLara_89 ha scritto:e qui arriviamo ai personaggi odiati... Rinoa! Quella bip! Una strega in tutti i sensi, senza spoilerare ha messo nei guai il gruppo più di una volta... insomma, insopportabile...

aggiungerei anche tutto il cast di FFXII (a esclusione di Fran) e FFIX i peggio FF (giocati) sicuro, anche se il primo dal punto di vista della giocabilità l'ho apprezzato tantissimo.


Povera Rinoa :P
A me è sempre piaciuto molto come personaggio, invece, soprattutto perché è riuscita a farmi amare Squall, con cui inizialmente non avevo un gran rapporto :) Però mi rendo conto che in certi tratti Rinoa è abbastanza snervante, forse perché preda di sentimentalismi (o più semplici capricci?) che la portano a compiere delle scelte sbagliate, un po' come fa Garnet di FF IX in alcuni punti. Ciò nonostante, amo entrambi i loro personaggi, soprattutto per l'evoluzione che compiono. :)



Sono d'accordo con te nel dire che le protagonista da te citate cambiano, evolvono, maturano è questa la forza di questa saga: le figure femminili anche se non sempre protagoniste conquistano il loro spaziano e rimangono nel cuore di tutti per la loro fragilità che si trasforma in determinazione.
Dopotutto è Rinoa che trascina Squall sulla pista da ballo e lo fa ridere per la prima volta!
Garnet che fa diventare un bravo ragazzo quel ladruncolo di Gidan!
Per Yuna vale un discorso diverso, sarà lui a cambiare lei inizialmente (indimenticabile la scena del fischio, ricordi?) fino alle memorabili scene finali e nel fantastico seguito sarà lei finalmente trasformata (in tutti i sensi) che prenderà le redini della storia e ci regalerà un finale più spensierato, più libero, più felice!

Purtroppo non posso dire nulla sulla nuova protagonista Lighting perché non ha la PS3 T_T
Avatar utente
ILoveLara_89
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/04/2013, 18:58
Località: Milano
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 65 / 65
65 / 65



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda Blazefire Saber » 07/08/2014, 17:03

Per me è assolutamente impossibile sceglierne solo uno perché ce ne sono così tanti che mi piacciono, tutti diversi e con un ruolo differente (a volte addirittura secondario), che non potrei mai venirne a capo. Quindi preferisco dividerli per capitolo, nonostante ad alcuni sono effettivamente meno affezionata che ad altri (ad esempio quelli del IV e IX) ed altri li ritengo in contrasto con gli originali e non riesco a prenderli davvero in considerazione (ad esempio quelli del Crisis Core e Dirge of Cerberus). Comunque sia ci provo, non metto le motivazioni né gli altri personaggi che apprezzo perché non finirei più, poi se qualcuno ne vuole discutere nessun problema. ;)

I: nessuno
II: nessuno
IV: Cain, Palom e Porom
V: Gilgamesh
VI: Locke, a pochissima distanza con Edgar
VII: Tifa
VIII: Laguna
IX: Steiner
X: Auron, Yuna
XII: Balthier, Larsa
XIII: tutti e sei i principali

Crisis Core: Final Fantasy VII: Zack
Dirge of Cerberus: nessuno
X-2: Nooj, probabilmente
XIII-2: Caius
Lightning Returns: Snow
Type-0: Kurasame
Dissidia 012: Kain (è molto più carismatico dell'originale)
Kingom Hearts: Leon (come avrebbe dovuto essere il vero Squall)

Per quanto riguarda il XIII e il mio "tutti e sei i principali": faccio molta fatica a scegliere perché mi sono piaciuti veramente tutti. Pendo un po' più per Lightning e Snow forse, ma per me sono tutti degni di nota e visti i loro rapporti non riesco quasi ad analizzarli da soli senza prendere in considerazione anche gli altri.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda Zanmato9999 » 23/08/2015, 23:05

È ancora attivo il topic ?
Comunque vi dirò i miei personaggi preferiti degli FF che ho giocato:
- FF II: León.. ma anche Ricard, peccato si usi per così poco tempo..
- FF III: è ancora presto per decidere :think:
- FF VII: Cloud e Vincent
- FF VIII: tutti tranne Laguna... Come carisma dei personaggi questo capitolo è il migliore secondo me...
- FF IX: Amarant. Per il buffo aspetto più che altro...
- FF X: Auron perchè è saggio e figo, oppure Rikku perchè è bellissima :love:
- FF X-2: Rikku!
- FF XII: OK, non ci ho mai giocato, ma da quello che ho visto il personaggio di Ashe sembra fatto veramente bene
- FF XIII: Vanille perchè è simpa :D
- FF XIII-2: Caius.
- LRFFXIII (che nome lungo!): Caius. Di nuovo.

Che odio forse Seymour e ovviamente Hojo perchè è il cattivo più cattivo che si sia mai visto.
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy (I-IX)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti



cron