Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Personaggi preferiti

Parliamo qui dello stupendo gioco di ruolo Final Fantasy. Potrete conversare di qualsiasi capitolo (eccezion fatta per quelli che dispongono di una sezione a sé stante), scambiarvi strategie, considerazioni, consigli, parlare dei vostri personaggi preferiti, ecc.

Personaggi preferiti

Messaggioda Midori » 07/10/2011, 19:54

Qual è il vostro personaggio preferito di Final Fantasy VII, VIII, IX, X? Ma soprattutto perchè?
(ovviamente anche più di uno per gioco!!)

E quali sono i personaggi che proprio non sopportavate o odiavate?

E la vostra coppia preferita?

dai dai che sono curiosa..(:
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda allgamestaff » 07/10/2011, 20:06

Mmm...un bel domandone :P

Come ho scritto anche nella presentazione, il mio personaggio preferito è Garnet, di FF9, proprio per il suo carattere tanto fragile quanto deciso. Trovo che la coppia con Gidan sia epica. :P

Un personaggio che amavo molto, inoltre, era Squall: effettivamente molto schivo e freddo, amavo come questo personaggio rappresentasse la paura che tutti noi abbiamo di amare o di fidarci realmente di qualcuno.

Personaggio che non sopportavo? Forse Amarant (spero di ricordarne il nome), di FF9...forse non sono mai riuscita a capirlo troppo! XD
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda mark » 07/10/2011, 20:17

A me piace molto Gidan (FF IX); secondo me, è un ragazzo leale, coraggioso e appassionato, ma - nonostante tutto - non si prende mai troppo sul serio. :)

allgamestaff ha scritto:Un personaggio che amavo molto, inoltre, era Squall: effettivamente molto schivo e freddo, amavo come questo personaggio rappresentasse la paura che tutti noi abbiamo di amare o di fidarci realmente di qualcuno.


Per Squall, penso esattamente le stesse cose. La coppia con Rinoa, secondo me, è stupenda. Lei, con il suo carattere dolce e spensierato, riesce piano piano a trasformare, a migliorare lui. :)

Un personaggio che non ho mai sopportato troppo è Kimahri; non che fosse cattivo, eh, ma non mi ispirava granché, forse per via della prima impressione (
[+] SPOILER
quando ti si lancia contro e lo devi affrontare
) e quindi mi è rimasto un po' lì XD
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda sweet_elly91 » 08/10/2011, 15:10

Io adoro Yuna! E la coppia con Tidus, ovviamente :love:

Mi piacciono molto loro due insieme:
[+] SPOILER
lei, pronta a sacrificare la propria vita pur di salvare gli abitanti di Spira, e lui, fiero e coraggioso, che lotta con tutte le sue forze per impedire che ciò accada.


Trovo che siano una coppia straordinaria :)

Un personaggio che mi sta poco simpatico? La regina Brahne di Alexandria (FFIX), forse...
[+] SPOILER
anche se, alla fine, mi sono ricreduta molto su di lei
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda Mathopino » 09/10/2011, 20:01

Il mio personaggio preferito è Lulu, di Final Fantasy X :)
E' di una saggezza incredibile, è fredda ma umana quando serve...e poi è bella ed elegante :D

La coppia con Wakka ci può stare, diciamo che la approvo come coppia preferita (forse perché più improbabile! :P )

Un personaggio che mi stava antipatico era il preside Cid di Final Fantasy VIII, mi dava di troppo saccente, pover'uomo XD
Tommy

La matematica è una forma di poesia che trascende la poesia nel momento in cui proclama una verità; una forma di ragionamento che trascende il ragionamento nel momento in cui vuole estrarre la verità che ha proclamato; una forma di azione, di comportamento rituale, che non trova pienezza nell'atto ma deve proclamare ed elaborare una forma poetica di verità. (Salomon Bochner)
Avatar utente
Mathopino
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 01/10/2011, 18:47
Località: (Ora) Torino
Livello: 16
HP: 0 / 556
0 / 556
MP: 265 / 265
265 / 265
EXP: 330 / 331
330 / 331



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda Midori » 11/10/2011, 20:24

ma uffa, amate e odiate così pochi personaggi? XD io invece ne ho un sacco :P ma dai non penso di essere l'unica...secondo me se ci pensate bene ve ne vengono in mente altri! ;) :lol:
tra l'altro..non mi vorrete mica far credere che amavate tutti i personaggi principali?? io ne odiavo metà :P

sono d'accordo con Claudia per Garnet..inizialmente mi piaceva solo perchè era tanto bella, poi dalla scena citata nello spoiler la stima per lei è aumentata un sacco..è proprio un bel personaggio! (oltre a essere bellissima
[+] SPOILER
-> vedi vestita da sposa
) ... però come coppia con Gidan a me non piaceva minimamente XD o meglio, loro me li vedo abbastanza, visto che sono più o meno gli opposti e si attragono (lei bella, lui brutto, lei seria e intelligente, lui stupido, ecc..smontato il mito di mark XD)..però a me personalmente lui non è mai piaciuto! penso sia l'unico personaggio maschile di un FF che proprio non mi piaceva.. per me era solo una scimmia :blink:

di FF VII adoravo Aerith (
[+] SPOILER
e figuriamoci se non doveva morire la mia preferita, è sempre così..
) per la sua dolcezza e Vincent per il suo "stile" (lol) e per la sua storia.. mentre non sopportavo proprio Barrett e Cid...ma non so perchè in realtà..non volevo mai usarli!! T.T

di FF VIII tantisssssimo amore per Rinoa e Squall :love: lei carinissima, dolce, ma allo stesso tempo "furbetta" (diciamo così XD), e lui timido e insicuro e introverso..coppia bellissima:) ..e bellissimo anche Angelo, il cane di Rinoa :P non sopportavo invece Irvine e la sua sbruffonaggine, e Selphie perchè boh..la trovavo infantile ._. per Zell provo un amore-odio..stupido e un po' sbruffone, ma forte e a volte simpatico:) ah e poi ODIAVO Laguna e gli altri due..
[+] SPOILER
e ogni volta che bisognava prendere il comando di quei tre personaggi al posto di Squall & co., di solito abbandonavo il gioco per mesi prima di riprenderlo in mano..noia noia noia!


di FF IX neanche a dirlo, Vivi è il migliore! piccolino, carino, impacciato e pasticcione! che si inciampa ovunque ma che alla fine era il più forte del gruppo con le sue magie..senza di lui non si andava da nessuna parte V_V caro *_*

E che dire di FF X? Tidus e Yuna :love: (
[+] SPOILER
la scena in cui si baciano nel lago di Macalania..vista e rivista milioni di volte, non mi stanca mai
) ..Tidus lo trovavo anche lui un po' troppo sbruffone, però tutto sommato durante il viaggio matura molto..approvato ;)
Rikku poi..best one :D volevo essere come lei.. *_*
Kimahri, Lulu, Wacca e Auron non mi hanno detto niente di che :( o meglio, erano caratterizzati molto bene sicuramente..però nei loro confronti non ho mai provato più di tanto..non so perchè, ma mi sono abbastanza indifferenti (anche se TUTTI mi dicono sempre "il migliore era Auron, Auron era un gran figo!" :? )

ok..ho finito :mrgreen:
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda mark » 11/10/2011, 21:42

kikku ha scritto:sono d'accordo con Claudia per Garnet..inizialmente mi piaceva solo perchè era tanto bella, poi dalla scena citata nello spoiler la stima per lei è aumentata un sacco..è proprio un bel personaggio! (oltre a essere bellissima
[+] SPOILER
-> vedi vestita da sposa
) ... però come coppia con Gidan a me non piaceva minimamente XD o meglio, loro me li vedo abbastanza, visto che sono più o meno gli opposti e si attragono (lei bella, lui brutto, lei seria e intelligente, lui stupido, ecc..smontato il mito di mark XD)..però a me personalmente lui non è mai piaciuto! penso sia l'unico personaggio maschile di un FF che proprio non mi piaceva.. per me era solo una scimmia :blink:


Nooo, povero Gidan! XD Effettivamente non piace quasi a nessuno...credo che molte delle critiche mosse a Final Fantasy IX siano dovute a lui e al suo personaggio...io, ripeto, lo trovo un personaggio molto positivo...sicuramente un eccentrico pallone gonfiato in qualche punto, ma credo che in realtà volesse solo far colpo sulle pupe XD e, molte volte, ho notato in lui una certa profondità d'animo :)

kikku ha scritto:non sopportavo invece Irvine e la sua sbruffonaggine, e Selphie perchè boh..la trovavo infantile ._. ah e poi ODIAVO Laguna e gli altri due..
[+] SPOILER
e ogni volta che bisognava prendere il comando di quei tre personaggi al posto di Squall & co., di solito abbandonavo il gioco per mesi prima di riprenderlo in mano..noia noia noia!


Irvine! Odio profondo per quel personaggio, come ho potuto rimuoverlo! XD
Selphie era simpatica...Zell, all'inizio, non è che mi piacesse granché, ma poi ho imparato a "tollerarlo" :P
Per gli altri tre, hai tutta la mia comprensione...non li ho mai potuti soffrire nemmeno io XD

kikku ha scritto:Rikku poi..best one :D volevo essere come lei.. *_*
Kimahri, Lulu, Wacca e Auron non mi hanno detto niente di che :( o meglio, erano caratterizzati molto bene sicuramente..però nei loro confronti non ho mai provato più di tanto..non so perchè, ma mi sono abbastanza indifferenti (anche se TUTTI mi dicono sempre "il migliore era Auron, Auron era un gran figo!" :? )


Rikku, davvero uno dei migliori personaggi di FF, secondo me :) Ingenua, tenera, altruista...a parte all'inizio, mi piace come si sviluppa il suo personaggio, soprattutto la grinta con cui difende i pregiudizi contro il suo popolo. Lulu io la adoravo: molto schiva, eh, ma tremendamente affascinante nel suo stile così dark (che in realtà a me non piace, ma lei faceva eccezione :P ). Per Auron, ti capisco...anch'io sento tantissimi che letteralmente lo adorano...è un personaggio sicuramente carismatico e potente, ma anch'io non ho mai nutrito particolare simpatia per lui :D
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda Mathopino » 11/10/2011, 22:35

Per Laguna, Kiros e Ward, avete tutto il mio appoggio XD Insopportabili, secondo me :P

Garnet è un bellissimo personaggio e la vedo bene in coppia con Gidan, che mi stava abbastanza simpatico (in compenso, non amavo granché il suo amico, Blank mi pare,
[+] SPOILER
quello che rimane pietrificato nella foresta, per intenderci
)

Di FF VII, Aerith e Tifa non erano male, ma ci ho giocato così tanto tempo fa che ho rimosso quasi tutto della storia e della psicologia dei personaggi XD

Rinoa e Squall credo che oramai sia quasi approvata all'unanimità :mrgreen:

Quanto a Tidus e Yuna, la scena che ha citato kikku è epica..troppo bella ed emozionante..anche alcune scene di FF XII non sono male, il personaggio di Ashe è interessante, alcuni l'hanno paragonata a Garnet, ma preferisco quest'ultima, forse un po' più dolce (o meno matura, non so). Vaan, invece, non mi piaceva granché.
Tommy

La matematica è una forma di poesia che trascende la poesia nel momento in cui proclama una verità; una forma di ragionamento che trascende il ragionamento nel momento in cui vuole estrarre la verità che ha proclamato; una forma di azione, di comportamento rituale, che non trova pienezza nell'atto ma deve proclamare ed elaborare una forma poetica di verità. (Salomon Bochner)
Avatar utente
Mathopino
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 01/10/2011, 18:47
Località: (Ora) Torino
Livello: 16
HP: 0 / 556
0 / 556
MP: 265 / 265
265 / 265
EXP: 330 / 331
330 / 331



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda sweet_elly91 » 12/10/2011, 13:32

A me Laguna, Kiros e Ward, come personaggi piacevano, ma
[+] SPOILER
il fatto di dover seguire le loro avventure non molto, in effetti!


kikku ha scritto:TUTTI mi dicono sempre "il migliore era Auron, Auron era un gran figo!"


Beh, effettivamente sì :) Io adoro "sir" Auron :) Un po' ruvido in certi casi, ma credo sia un personaggio di grande spessore. :love:
[+] SPOILER
Mi piaceva soprattutto nelle vesti di guardiano del padre di Yuna, dove forse si vede maggiormente quella che era la sua fragilità, poi mascherata nell'età matura e che tanto critica a Tidus, in certe situazioni.


I battibecchi tra Rikku e Wakka sono divertenti secondo me :) e aiutano a capire veramente tante sfaccettature del gioco, che in realtà sono moderne e attuali anche nella nostra società per certi versi. :)


kikku ha scritto:Tidus lo trovavo anche lui un po' troppo sbruffone, però tutto sommato durante il viaggio matura molto..


Su di lui la penso esattamente come kikku :)

Ecco, anche Braska (FF X) è un personaggio che mi piaceva molto per quanto poco si sapesse di lui :)
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: Personaggi preferiti

Messaggioda allgamestaff » 12/10/2011, 18:27

mark90 ha scritto:Rikku, davvero uno dei migliori personaggi di FF, secondo me :) Ingenua, tenera, altruista...a parte all'inizio, mi piace come si sviluppa il suo personaggio, soprattutto la grinta con cui difende i pregiudizi contro il suo popolo.


Perfettamente d'accordo, credo che sia un personaggio veramente molto positivo nella serie, così come Gidan, nonostante le critiche ricevute (la sua coda era carina! :P ).

Laguna, Kiros e Ward...anch'io non li ho mai "capiti" troppo, ma non mi dispiacevano come personaggi :)

Seifer piaceva a qualcuno?
[+] SPOILER
Adoro la scena finale, in cui lo si vede sorridere per la prima volta
:) Anche Edea mi piaceva molto (tra parentesi, credo che il suo cosplay sia uno dei più difficili da realizzare, non ne ho mai visto uno!)

kikku ha scritto:di FF IX neanche a dirlo, Vivi è il migliore! piccolino, carino, impacciato e pasticcione! che si inciampa ovunque ma che alla fine era il più forte del gruppo con le sue magie..senza di lui non si andava da nessuna parte V_V caro *_*


Vivi! Altro personaggio iperpositivo :) Credo che veicoli un po' il messaggio "non importa quanto sei grande fuori, l'importante è quanto sei grande dentro".

A parte loro, molto carini anche Eiko e Zell, secondo me :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Prossimo

Torna a Final Fantasy (I-IX)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti



cron