Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Kingdom Hearts: Birth By Sleep

Un fantastico gioco nato dall'unione della Square con la Walt Disney: discutiamo qui degli svariati capitoli della saga, di Sora, di Roxas e di tutto l'incantato mondo che contraddistingue questa serie.

Kingdom Hearts: Birth By Sleep

Messaggioda allgamestaff » 01/10/2011, 16:34

Salve a tutti voi e buona domenica!

Come preannunciato, il 09/01/2010 è stato finalmente rilasciato Kingdom Hearts: Birth by Sleep in Giappone; così, tutti coloro che sono in possesso di una PSP o desiderano acquistare la versione import del gioco potranno finalmente essere ripagati di questa lunga attesa! ;)

In questo nuovo capitolo della serie, viaggerete con Terra, Ven e Aqua attraverso tutti i mondi dei personaggi Disney più conosciuti e amati di sempre. Purtroppo, non avendo potuto provare personalmente il gioco, vi riportiamo di seguito un giudizio stilato dalla nota e autorevole rivista giapponese "Famitsu", che si occupa proprio di tutto il mondo videoludico e che - udite udite - ha assegnato a questo gioco il punteggio complessivo di 37/40! Un punteggio davvero degno di nota e che certifica sicuramente l'alta qualità del nuovo prodotto frutto della collaborazione fra Square-Enix e Disney.

Il punteggio complessivo è, comunque sia, la risultante della somma dei punteggi attribuiti ai singoli aspetti che caratterizzano il gioco e - per fornirvi una panoramica quanto più ampia possibile - citiamo di seguito i commenti fatti proprio dai vari redattori dello staff Famitsu:

Personaggi, battaglie e minigiochi: 10. Ogni personaggio ha la propria storia ed i propri eventi e sono riuscito ad interagire con gli stessi ogni volta con una sensazione di freschezza. Le battaglie possono essere piuttosto coinvolgenti se si riesce a familiarizzare con il sistema di gioco e se le si affronta con strategia. Tutto ciò che posso dire sulla grafica e sulla musica è che sono superlative. Il gioco dei dadi e gli altri mini giochi sono eccellenti. Non ho niente di cui lamentarmi.


Sviluppo dei personaggi, abilità e storia: 9. Il sistema di sviluppo dei personaggi è eccellente. E' molto divertente giostrarlo a proprio a piacimento e decidere come si vuol personalizzare il proprio personaggio. Ci sono tonnellate di abilità e attacchi diversi, e poi alcuni di essi possono cambiare in battaglia, perciò, anche se talora si possono usare con facilità, le battaglie non diventano mai noiose. Mi sentivo soddisfatto della completezza della storia e addirittura in grado di seguirla attraverso gli occhi di tutti e tre i protagonisti. A partire dalla finestra dei comandi, tutti gli elementi di gioco sono impeccabili.


Giocabilità: 9. Prima di tutto, sono rimasto piuttosto colpito dalla gran quantità di storia che avevano, vista attraverso gli occhi dei tre personaggi. La creazione di ambienti per ogni personaggio è stata ben realizzata. C'era un varietà di attacchi facilmente manipolabili che hanno reso la battaglia alquanto eccitante. Ero piuttosto allegro quando ho scoperto che la finestra dei comandi non era atta solo al gioco, ma anche al potenziamento dei comandi a disposizione del giocatore. Questo è un gran gioco per coloro che sono interessati al mondo di questa serie.


Libertà di gioco: 9. Con tre diversi tipi di personaggi fra cui scegliere, così come diversi Stili e Comandi di gioco, c'è una strabiliante varietà di cose che si possono fare in battaglia. Quando i Comandi a disposizione aumentano, è possibile scegliere il proprio modo di combattere le battaglie, il che conferisce una piacevole sensazione di libertà. Le battaglie con i Boss sono vivaci e travolgenti [...].


Ecco, questo per il momento è tutto ciò che possiamo anticiparvi sul gioco o tutto ciò che a grandi linee ne è stato detto. Prima di concludere, vi lasciamo di seguito il filmato iniziale che accoglierà i più fortunati che potranno cominciare già a giocarci.



A parte questo, pensiamo che non sia opportuno rilasciare altri commenti o filmati, in quanto già circolano sul Web tantissime fonti di Spoiler, che vi consigliamo di evitare, se preferite non rovinarvi le sorprese che il gioco vi riserva. Prima di concludere, dobbiamo purtroppo sottolineare che non è stata ancora rilasciata nessuna data per l'uscita di Kingdom Hearts: Birth by Sleep in Occidente, quindi bisognerà ancora attendere un po''. :(

Detto questo, invitiamo chiunque volesse dire la propria su questo gioco, o parlarne semplicemente, a fare riferimento a questo topic del Forum. ;)

Grazie dell'attenzione, buona domenica e...al prossimo aggiornamento! :D
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Kingdom Hearts: Birth By Sleep

Messaggioda wondergirl86 » 01/10/2011, 20:22

non vedo l'ora di poter finalmente giocare con questo nuovo episodio :love:
"Leggere è un'arte in via di estinzione e i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare."
Avatar utente
wondergirl86
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 01/10/2011, 19:37
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 163 / 167
163 / 167




Torna a Kingdom Hearts

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti