Ok, a molti non è piaciuto per niente, dicono che la trama ha poco senso e il sistema di battaglia complicato...
Io invece lo adoro e lo trovo uno dei migliori capitoli della saga, al pari di KH2 e anche un po' meglio di KH1.
Allora, prima di tutto, vorrei conoscere i vostri pareri al riguardo, sotto ogni aspetto, poi, per chi ci avesse giocato per bene, magari fosse arrivato dalla metà in poi o l'avesse finito, quali sono le tattiche di attacco preferite, come vi organizzavate il mazzo o come lo gestivate quando usavate Riku.
Io con Sora facevo così:
- Chi ha visitato il forum su FFXII mi conosce, perciò è inutile dirvi che la prima metà del gioco l'ho fatta senza una strategia, senza organizzarmi il mazzo, e procedendo dove mi portava l'istinto
- Da Darkside (l'heartless gigante di Bob Marley) in poi, ho sempre usato un mazzo con sole carte attacco di valore 0, per bloccare i boss quando facevano attacchi con tre carte, poi, quando rimanevano con poche carte perché le avevano sprecate combinandole, attaccavo con le carte 0 durante la ricarica del mazzo, per evitare il Card Break.
E con Riku
- La stessa cosa più o meno, a caso la prima metà del gioco, e poi a colpi di 0 contro gli ultimi boss, però visto che Riku ha un mazzo predefinito che non si può personalizzare, bloccavo finché non entrava in Dark Mode, poi combinavo tre carte 9 con l'abilità Sleight Lock per tenermi la prima senza sprecarla e usava Dark Aura, difficile da bloccare e che toglie un barra HP e anche di più. Poi, quando non avevo più tre carte 9, le combinavo a cavolo, come uscivano, e usavo a raffica Dark Break e Dark Firaga.