Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Tales of Xillia

Nota serie di RPG fantasy di stampo giapponese, "Tales of" annovera ad oggi un vasto numero di titoli. Parliamo in questa sezione di tutto ciò che attiene alla serie, scambiando news, aiuti e commenti direttamente dalle nostre esperienze di gioco.

Re: Tales of Xillia

Messaggioda Blazefire Saber » 24/02/2014, 16:52

Sono praticamente alla fine di Xillia, mi manca qualche missione secondaria e il dungeon finale, e devo dire che finora mi è piaciuto molto.

La trama è molto bella, e soprattutto curata. Pecca di qualche giapponesata e cliché, e non l'ho trovata il massimo del coinvolgimento, ma nel complesso tratta argomenti interessanti e riesce a risultare "diversa" e decisamente superiore alla maggior parte degli altri JRPG.
Sui personaggi ci sono alcune cose che non mi hanno convinta, come le poche sfaccettature a livello caratteriale, il ruolo di Jude e l'amicizia "pompata", ma devo dire che non sono per nulla banali e sviluppano dei bei rapporti.
[+] SPOILER
Gaius merita un sacco, devo dirlo. XD

Il gameplay è fantastico, adoro l'esplorazione e il battle system è molto comodo e vario. Il sistema di sviluppo somiglia molto a quello di FFXIII, di certo non è tra i migliori che ho visto, ma non mi lamento.
Le skit sono divertentissime e molto efficaci.
Sulle ambientazioni ho pareri contrastanti, alcune sono abbastanza simili e insapore, altre veramente bellissime e piene di atmosfera.
Le missioni secondarie sono tante, ma c'è poca varietà. Ad ogni modo le trovo molto piacevoli, e hanno il vantaggio di approfondire trama e personaggi con tante scene extra.

La grafica pecca un po' di cali di frame rate, e i modelli dei personaggi non sono il massimo, ma per il resto nulla da dire.
La colonna sonora mi è piaciuta molto, il doppiaggio è ok.
Cosa manca? Niente, il gioco da la possibilità di scegliere la difficoltà e cambiarla in-game, un lato positivo secondo me, e di seguire la storia da due punti di vista diversi, che oltre ad essere un'idea interessante allunga di molto la longevità visto che la trama la si finisce tranquillamente in 35 ore scarse.

Non vedo l'ora di terminarlo e godermi il finale! :D
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Tales of Xillia

Messaggioda Cloud » 24/02/2014, 20:44

Contento che ti sia piaciuto , quoto praticamente tutto di quello che hai scritto , side quest carine , trama carina , BS piacevole , graficamente pecca un po ma conta che e uscito qui dopo 2 anni dal lancio giapponese, i personaggi apparte Rowen mi piacciono tutti , le ambientazioni si spoglie e i mob come ho detto sembran sempre gli stessi solo con colori diversi xD. Detto questo è un buon gioco e chi ama i JRPG un pensierino deve farcelo :) .
Immagine
Avatar utente
Cloud
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/01/2014, 14:59
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 74 / 81
74 / 81



Re: Tales of Xillia

Messaggioda Kocin » 26/04/2014, 20:46

Sono ufficialmente in lutto Immagine

Ho appena finito il gioco e...

[+] SPOILER
La scena in cui Elize ripone Teepo in quella sorta di scatola mi ha spezzato il cuore... Io adoro Teepo Immagine


Il finale l'ho trovato un tantino insipido (per fortuna c'è il seguito), però nel complesso ho amato tutto del gioco :)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: Tales of Xillia

Messaggioda Blazefire Saber » 24/05/2014, 18:16

A me invece il finale è piaciuto tantissimo! Rientra proprio nei miei gusti, se togliamo i primi minuti a dir poco teatrali tra Jude e Milla. E' semplice, normale, mostra
[+] SPOILER
i personaggi che vanno avanti con le loro vite, né più né meno, e questo per me è il migliore dei finali. Niente super happy ending, niente scene pompate, solo un "la vita va avanti e chissà che non migliori".

•NicoK-94• ha scritto:
[+] SPOILER
La scena in cui Elize ripone Teepo in quella sorta di scatola mi ha spezzato il cuore... Io adoro Teepo Immagine

Ha spezzato il cuore anche a me, ma è magnifica e piena di significato. :love:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Tales of Xillia

Messaggioda Trivelon » 01/06/2014, 22:04

io ho psvita spero lo mettano li
Immagine
Avatar utente
Trivelon
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 13/05/2014, 23:03
Località: Treviglio(bg)
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 73 / 81
73 / 81



Re: Tales of Xillia

Messaggioda Jin » 24/11/2015, 11:48

Ciao a tutti,
stavo giocando a questo gioco a tempo perdo e mi sono ricordato della sezione del forum. Spero tutto bene.

Approfitto per dirvi che anche a me sta piacendo molto il gioco e lo consiglio agli appassionati del genere, ormai sono alla fine e posso solo dire che l'unico contro del gioco è la "stupidata" di dover stare attenti alla scenette/missioni secondarie che si possono perdere se si prosegue con la trama se non si fanno determinate azioni.
Nonostante abbia usato la guida solo verso la fine del gioco sono riuscito ad ottenere l'obiettivo delle missioni secondarie (che dovrei essere riuscito a fare tutte nonostante all'inizio non sapessi di questa cosa) e mi manca 15 scenette per l'obiettivo... che dovrò comprare con i titoli guadagnati per la partita np+.

Per il resto gioco molto bello e trama interessante anche se con grafica, forse un pò datata ma vabbè è un gioco di 2/3 anni fa^^
A natale mi regalerò il secondo capitolo :)
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Precedente

Torna a Tales of (Serie)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



cron