Pagina 1 di 2

Tales of Xillia

MessaggioInviato: 21/01/2014, 18:04
da Cloud
Ciao ragazzi aprivo questo post per parlare del primo Jrpg della saga tales arrivato in italiano ( evvai niente piu import , si spera xD ), qualcuno tra di voi lo ha giocato ? che ne pensate?

Re: Tales of Xillia

MessaggioInviato: 21/01/2014, 20:12
da Dafne
Ciao :D
Prima di comprarlo, ricordo di aver letto un sacco di recensioni in proposito e tutte estremamente positive. Così, mi sono convinta ad acquistarlo e devo dire che ho dato piena ragione ad ogni singola recensione che avevo letto. :)

La trama mi è piaciuta un sacco e anche la caratterizzazione dei personaggi, sicuramente un gioco che ho amato!

Re: Tales of Xillia

MessaggioInviato: 21/01/2014, 20:30
da Cloud
Gia è un ottimo titolo, ( Quasi platinato ma poi uscì non ricordo che gioco ed ho deciso di platinarlo in seguito xD ) e visto il suo successo in Occidente Namco ha deciso di portare in italiano anche tales of shymponia Hd collection , Xillia 2 e Zestiria tutti quest'anno ci sarà da spendere xD .

Re: Tales of Xillia

MessaggioInviato: 21/01/2014, 22:31
da Mathopino
Kanda ha scritto:e visto il suo successo in Occidente Namco ha deciso di portare in italiano anche tales of shymponia Hd collection , Xillia 2 e Zestiria tutti quest'anno ci sarà da spendere xD .


Questo non lo sapevo, ottima notizia :mrgreen: (a parte per il portafogli XD)

A me è piaciuto molto, la storia soprattutto, ma anche la struttura del gameplay in sé :)

Re: Tales of Xillia

MessaggioInviato: 21/01/2014, 22:40
da Kocin
E' l'ultimo videogioco che ho acquistato e lo sto giocando proprio in questo periodo (sono al capitolo 2).
La trama è molto avvincente e non vedo l'ora di scoprirne di più!
Le fasi di combattimento, inoltre, non stancano mai e danno sempre grandi soddisfazioni.

[+] SPOILER
Adoro Teepo xD

E' la prima volta che gioco ad un capitolo della serie e spero di provare anche i prossimi capitoli con sottotitoli in italiano :)

Re: Tales of Xillia

MessaggioInviato: 22/01/2014, 18:12
da Cloud
Si si ci saranno altri capitoli in italiano , tipo il 27 febbraio esce il remake dei primi 2 titoli tales che uscirono su Game Cube solo in giappone , in estate esce xillia 2 mentre zestiria sarà world wide entro fine ottobre - novembre . Ps e uscito anche un capitolo su PSVita questo mese ma è in inglese si chiama tales of innocence o simile.

Re: Tales of Xillia

MessaggioInviato: 23/01/2014, 11:28
da Jin
Me lo sono comprato per natale visto che era in offerta, insieme a Ni No Kuni e una bella PS3 super scontata, ma ancora non ci ho giocato perchè ho mille e altri titoli indietro ma spero di poterlo fare quanto prima.

A 24€ era da prendere :P

Re: Tales of Xillia

MessaggioInviato: 23/01/2014, 11:39
da Cloud
Beh li hai presi ad un ottimo prezzo , fino a ieri in DD sullo store Ni No Kuni stava a 9 euro , posso sembrare un po all'antica ma preferisco il retail ( almeno per i miei adorati JRPG ) infatti in DD prendo solo i giochi gratis del plus ( anche se son FPS che non mi piacciono granche , ma pagando 4 euro di plus almeno devo provarli) , comunque ti divertirai parecchio con entrambi i giochi xD.

Re: Tales of Xillia

MessaggioInviato: 23/01/2014, 15:52
da Blazefire Saber
Jin ha scritto:Me lo sono comprato per natale visto che era in offerta, insieme a Ni No Kuni e una bella PS3 super scontata, ma ancora non ci ho giocato perchè ho mille e altri titoli indietro ma spero di poterlo fare quanto prima.

Idem, Tales of Xillia me l'hanno regalato e Ni No Kuni comprato dal PSStore a meno di 10€.
Appena li gioco vi faccio sapere.

Senza dubbio per quanto riguarda i JRPG questa è la generazione di Tales of: Graces F, Xillia, Xillia 2, Symphonia Chronicles e Zestiria. Si sta ritagliando una bella fetta di fans, mi aspetto grandi cose da questi titoli.

Piccolo parere su Zestiria: le ambientazioni che ho visto nel trailer mi piacciono un sacco, come gioco già mi affascina.

Re: Tales of Xillia

MessaggioInviato: 23/01/2014, 16:04
da Cloud
Per me che Namco abbia portato la serie tales anche in occidente è un bene per 2 motivi : 1 I tales sono ottimi titoli ( piccola pecca a parer mio sono i mob visto che so tutti uguali,gli han cambiato solo colore ( non avevano voglia di farne altri xD ) ) 2 Prima mamma SE aveva il monopolio qui da noi , e ora che ha concorrenza dovrà impegnarsi di piu coi suoi titoli ( almeno spero ) .