Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Tales Of Xillia 2

Nota serie di RPG fantasy di stampo giapponese, "Tales of" annovera ad oggi un vasto numero di titoli. Parliamo in questa sezione di tutto ciò che attiene alla serie, scambiando news, aiuti e commenti direttamente dalle nostre esperienze di gioco.

Re: Tales Of Xillia 2

Messaggioda Zanmato9999 » 25/07/2016, 8:53

Comprato giovedì dato che era scontato :asd:

Dopo 7 ore di gioco, in cui sono riuscito ad arrivare al capitolo 7 con buona parte delle quest secondarie disponibili ultimate (sarà che non sono ancora mai morto), posso dire che lo ritengo molto, molto, ma moolto superiore al primo Xillia sotto vari punti di vista (e forse superiore anche al Symphonia :love: ).

Innanzitutto la trama, che qua è molto più matura pur non rinunciando alle classiche scenette divertenti. I personaggi come al solito sembrano ben fatti, compreso Ludger il protagonista muto (di cui saremo noi a plasmare il carattere tramite delle scelte nei dialoghi). Il combat system è PERFETTO, già quello di Xillia era bellissimo ma questo ha delle aggiunte davvero interessanti (vincoli, Chromatus, possibilità di cambiare tipo di arma sul campo di battaglia).

Fino al capitolo 6 le zone erano molto guidate, ma ora che è disponibile la "world map" è tutt'un altra cosa, ho già beccato 3 aree opzionali e ne ho inquadrate un altro paio. Le uniche cose che mi permetto di criticare sono la ripetitività delle quest secondarie e il sistema di tasse, ma dopotutto sono solo a 7 ore di gioco.

Un altro gioco che potrebbe tranquillamente aggiungersi all'olimpo dei miei preferiti, insomma :mrgreen:

PS: l'opening è stupenda :love:
PPS: spero di esserci oggi al raduno :D
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Precedente

Torna a Tales of (Serie)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



cron