Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Tales Of Xillia 2

Nota serie di RPG fantasy di stampo giapponese, "Tales of" annovera ad oggi un vasto numero di titoli. Parliamo in questa sezione di tutto ciò che attiene alla serie, scambiando news, aiuti e commenti direttamente dalle nostre esperienze di gioco.

Tales Of Xillia 2

Messaggioda Cloud » 03/02/2014, 14:18

talesofxillia2ps3a.jpg
talesofxillia2ps3a.jpg (143.21 KiB) Osservato 17255 volte
Ciao a tutti ragazzi, oggi ho deciso di aprire un post per Tales of Xillia 2 , ovviamente si tratta del un sequel di Tales Of Xillia , però a differenza del primo capitolo i protagonisti principali non saranno più Milla e Jude ma saranno Ludger e Elle, il gioco è uscito in Giappone gia da un pò, ma visto il successo del primo titolo qui in occidente , arriverà anch'esso in italiano verso l'estate di quest'anno. Il gameplay da quel che ho visto nei vari trailer è molto simile al precedente , nel nostro party però non mancheranno le vecchie conoscenze , infatti tutti i protagonisti del primo capitolo si aggregeranno all'avventura di Ludger ed Elle. Che ne pensate?



Ps. Ho chiesto allo staff se era possibile riportare le news di questa serie e magari di altre serie della Namco , che è la mia seconda SH nipponica preferita dopo mamma SE , io la chiamo zia Namco xD , ovviamente ho proposto di occuparmene io , a loro è piaciuta l'idea e se vedono interesse da parte degl'utenti apriranno una sezione apparte negl'Other Worlds ^^.

Ps del PS. Al momento mi sto dedicando insieme a Niko 94 ad una soluzione del primo capitolo , visto che l'ho platinato e al momento ho ben poco da fare ( si nota eh? XD) , ho deciso di occuparmene per passare un po il tempo e magari aiutare chi si avventura nel primo titolo con qualche consiglio ^^ , se qualcuno di voi vuol dare una mano mandatemi pure un mp :P.
Immagine
Avatar utente
Cloud
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/01/2014, 14:59
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 74 / 81
74 / 81



Re: Tales Of Xillia 2

Messaggioda Blazefire Saber » 04/02/2014, 16:24

Cloud ha scritto:Ps. Ho chiesto allo staff se era possibile riportare le news di questa serie e magari di altre serie della Namco , che è la mia seconda SH nipponica preferita dopo mamma SE , io la chiamo zia Namco xD , ovviamente ho proposto di occuparmene io , a loro è piaciuta l'idea e se vedono interesse da parte degl'utenti apriranno una sezione apparte negl'Other Worlds ^^.

Vado un po' ot, ma non sarebbe niente male. Se si riesce a star dietro alle news su Tales of sicuramente le visite al sito aumenterebbero, è una serie che sta iniziando ad avere successo solo ora e voi sareste il primo sito italiano (o uno dei primissimi) a trattarla.
Sempre se il progetto prende vita, visto la quantità di topic che sono già stati creati, si potrebbe aprire una sezione nel forum, magari al posto di quella di Metal Gear Solid che è un po' vuota.
Naturalmente è solo un suggerimento :roll:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Tales Of Xillia 2

Messaggioda allgamestaff » 04/02/2014, 16:42

Blazefire Saber ha scritto:Vado un po' ot, ma non sarebbe niente male. Se si riesce a star dietro alle news su Tales of sicuramente le visite al sito aumenterebbero, è una serie che sta iniziando ad avere successo solo ora e voi sareste il primo sito italiano (o uno dei primissimi) a trattarla.
Sempre se il progetto prende vita, visto la quantità di topic che sono già stati creati, si potrebbe aprire una sezione nel forum, magari al posto di quella di Metal Gear Solid che è un po' vuota.
Naturalmente è solo un suggerimento :roll:


:bye:
Raccolgo volentieri il suggerimento, di cui ti ringrazio tanto. Non ci avevo pensato, ma effettivamente la sezione di Metal Gear Solid potrebbe tranquillamente esser sostituita da "Tales of". Se Cloud è d'accordo (e nel frattempo lo ringrazio per aver aperto diversi topic in proposito), direi che è assolutamente fattibile. ;)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Tales Of Xillia 2

Messaggioda Cloud » 09/02/2014, 16:14

Ragazzi oggi vi porto il video di debutto del gioco , è abbastanza vecchietto come video ma spulciando sul sito Namco l'ho trovato e mi sembra giusto postarlo anche qui per chi non l'avesse visto :P
http://www.youtube.com/watch?v=soNqQe3VRfw
Immagine
Avatar utente
Cloud
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/01/2014, 14:59
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 74 / 81
74 / 81



Re: Tales Of Xillia 2

Messaggioda Blazefire Saber » 25/02/2014, 21:42

Qualcuno sa dirmi qualcosina in più su questo sequel? Dopo aver scoperto che
[+] SPOILER
tra i personaggi giocanti c'è Gaius mi è partito l'hype :lol:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Tales Of Xillia 2

Messaggioda Cloud » 26/02/2014, 11:01

Io onestamente ne so quanto te , perchè comunque namco non rilascia news da un po , ma so che il gioco in giappolandia è gia bello che uscito da 1 anno e in giro trovi anche guide di tipi che lo han giocato d'import, su Gaius non ne sapevo niente ma onestamente lo trovo troppo rigido come personaggio , il mio preferito al momento è Alvin xD.
Immagine
Avatar utente
Cloud
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/01/2014, 14:59
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 74 / 81
74 / 81



Re: Tales Of Xillia 2

Messaggioda Blazefire Saber » 28/02/2014, 14:35

Sto cercando di informarmi, e i video su YouTube hanno aiutato. Per ora quello che so, senza spoiler:
    - Sono presenti viaggi in dimensioni parallele
    - Ci sono tanti dialoghi opzionali, poiché il protagonista è "muto"
    - Si possono sbloccare finali diversi (bad, good, true)
    - Si può correre più velocemente
    - La storia è divisa in capitoli che si focalizzano sui vari personaggi
Ho notato anche un bel po' di fanservice, e rispetto al primo capitolo le scene mi sono sembrate addirittura più giapponesi, e non so se è un lato positivo per me.
[+] SPOILER
Questo video, ahem.

Poi c'è tanto riciclo, ma va beh, ci sta.

Cloud ha scritto:su Gaius non ne sapevo niente ma onestamente lo trovo troppo rigido come personaggio.

E' molto rigido, ma secondo me è proprio questo il bello. E' un uomo di guerra e di potere, alla fine. Specialmente di guerra, è stupendo il momento in cui
[+] SPOILER
Jiao gli si avvicina preparandosi al suicidio, e lui capisce e se ne va ringraziandolo per tutto quello che ha fatto.
Poi conta anche che è comunque secondario, non ha chissà quante scene nel primo. Sono curiosa di vedere come è stato sviluppato in Xillia 2, sperando che non l'hanno distrutto.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Tales Of Xillia 2

Messaggioda Kocin » 22/04/2014, 21:25

E' stata confermata come data d'uscita ufficiale il 28 agosto! :yahoo:
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: Tales Of Xillia 2

Messaggioda Kocin » 20/08/2014, 15:30

Trailer di lancio europeo:



Qualcuno di voi lo prenderà al day one? :)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: Tales Of Xillia 2

Messaggioda Blazefire Saber » 26/01/2015, 16:47

Ci sto giocando in questo periodo, ho superato le 25 ore.
L'unica cosa di cui finora mi lamento è la troppa esplorazione ammassata. Ore e ore a gironzolare per rivisitare tutte le locations di Xillia, che sono praticamente il 99% delle locations del gioco, quindi c'è poco e niente da vedere di nuovo. Senza contare che, diciamocelo, già di per sé sono una la fotocopia dell'altra, cambiano solo i colori.
La trama principale del gioco è un 10% di quello che offre l'intero gioco, inutile dire che ancora ho visto poco e niente. Il resto sono storielle dedicate ai personaggi, più o meno interessanti, e una quantità elevata di quests secondarie poiché il protagonista ha bisogno di soldi per pagare un debito. Non molto varie, ma comunque divertenti.
I personaggi nuovi mi ispirano, nonostante non sono mai andata pazza per i protagonisti "muti" e la piccola Elle non mi sta poi così tanto simpatica, ed è un piacere avere di nuovo a che fare con i vecchi (anche se Jude potevano evitare di farlo entrare in scena dopo 5 minuti dall'inizio del gioco). Inoltre vengono approfonditi maggiormente sia Gaius e sia Muzét.

L'unica grossa differenza rispetto al primo capitolo è proprio la struttura del gioco, che come ho già detto alterna brevi parentesi di trama a lunghe parentesi fatte solo di esplorazione eccessiva e attività secondarie, per il resto va a modificare giusto qualcosina. Tales of Xillia 2 comunque sia mi sta piacendo, diciamo che mi aspettavo di più dalle ambientazioni. Passino le oscene animazioni dei personaggi, ma potevano evitare la poco cura e il riciclo infinito visto che si viaggia anche in dimensioni parallele. E stiamo pur sempre parlando di un gioco PS3.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Prossimo

Torna a Tales of (Serie)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti