Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Tales of Zestiria

Nota serie di RPG fantasy di stampo giapponese, "Tales of" annovera ad oggi un vasto numero di titoli. Parliamo in questa sezione di tutto ciò che attiene alla serie, scambiando news, aiuti e commenti direttamente dalle nostre esperienze di gioco.

Re: Tales of Zestiria

Messaggioda Blazefire Saber » 17/03/2014, 14:07

•NicoK-94• ha scritto:Soltanto due? Te lo chiedo perché io invece ho letto che ognuno dei quattro personaggi (finora annunciati) è stato disegnato da un diverso character designer... Boh! xD

A quanto pare sì, si saranno alternati.

•NicoK-94• ha scritto:- Mikurio: amico d'infanzia di Slay appartenente alla razza dei Divini. In quanto tale, non può essere visto dagli umani

Mi chiedo come svilupperanno i rapporti con i personaggi che non possono vederli XD

Cloud ha scritto:Allora per il gameplay ti rispondo io che ho giocato anche ToG , praticamente e molto simile cioe non è come Final Fantasy che cambia ad ogni titolo , magari c'è qualche miglioria ma di base è sempre quello.

Grazie per le informazioni :)
Ho notato che anche le skit non sono esclusive di Xillia, eppure ne ero convinta, anche per come ne parlavano in giro.
E' lo stesso anche per l'esplorazione con gli oggetti che appaiono causalmente nelle varie aree di gioco e per i negozi che aumentano di livello?
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Tales of Zestiria

Messaggioda Kocin » 17/03/2014, 15:25

Blazefire Saber ha scritto:Mi chiedo come svilupperanno i rapporti con i personaggi che non possono vederli XD

Già, sarà molto interessante scoprirlo xD
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: Tales of Zestiria

Messaggioda Kocin » 11/04/2014, 14:28

Nuovo personaggio: Lailah



Bellissima! :love:
Ultima modifica di Kocin il 31/01/2015, 20:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: Tales of Zestiria

Messaggioda Kocin » 18/07/2014, 14:57

Nuovi personaggi: Dezel e Zaveid



Curiosità sui personaggi:
- Lailah: ragazza saggia e matura appartenente alla razza dei Divini. Dopo aver incontrato Sorey, decide di guidarlo lungo il cammino per diventare un Monaco. Combatte con dei fogli di carta infuocati.
- Dezel: è un Divino del vento. La sua missione è quella di vendicare la scomparsa di un caro amico. È un tipo di poche parole, infatti tende spesso ad isolarsi dagli umani. Combatte utilizzando due pendoli.

In battaglia sarà possibile fondere due personaggi (Umano + Divino). Ecco un video che mostra la fusione tra Sorey e Lailah :love: >> https://www.youtube.com/watch?v=TcMGR7BNcBc

Una delle maggiori novità riguarda il battle system. In Tales of Zestiria, infatti, sono state eliminate le transazioni tra fasi esplorative e combattimenti.

Alcuni trailer:
- http://www.youtube.com/watch?v=AQi98wt4s4U
- http://www.youtube.com/watch?v=mAuo2M0KlUo
- https://www.youtube.com/watch?v=zSpnDT-wVCA
Ultima modifica di Kocin il 31/01/2015, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: Tales of Zestiria

Messaggioda Blazefire Saber » 18/07/2014, 18:18

Laila piace molto anche a me esteticamente, mentre Dezel e Zaveeda per un attimo mi sono sembrati la stessa persona! :lol:

•NicoK-94• ha scritto:In battaglia sarà possibile fondere due personaggi (Umano + Divino).

Oddio che giapponesata! XD L'idea non mi convince, ma aspetto di vedere come il tutto verrà inserito a livello di trama.

•NicoK-94• ha scritto:Una delle maggiori novità riguarda il battle system. In Tales of Zestiria, infatti, sono state eliminate le transazioni tra fasi esplorative e combattimenti.

Niente cambio di schermata quando ci si avvicina ad un nemico? Se sì, meno male!
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Tales of Zestiria

Messaggioda Kocin » 19/07/2014, 18:09

Blazefire Saber ha scritto:Laila piace molto anche a me esteticamente, mentre Dezel e Zaveeda per un attimo mi sono sembrati la stessa persona! :lol:

Forse perché sono entrambi Divini del vento :P
Ieri, mentre guardavo gli artwork, ho notato che tutti i personaggi appartenenti alla razza dei Divini hanno le punte dei capelli dello stesso colore del loro elemento principale (Lailah ha le punte rosse, infatti il suo elemento è il fuoco). Mi piace un sacco questo dettaglio estetico, anche perché in questo modo si capisce subito a quale razza appartenga un personaggio (magari è anche utile per conoscere in anticipo le debolezze del nemico nel caso si trattasse di un Divino).

Blazefire Saber ha scritto:Oddio che giapponesata! XD L'idea non mi convince, ma aspetto di vedere come il tutto verrà inserito a livello di trama.

Fa tanto Digimon (è per questo che adoro questa novità della fusione) :lol:

Blazefire Saber ha scritto:Niente cambio di schermata quando ci si avvicina ad un nemico? Se sì, meno male!

Esatto! :)
Ultima modifica di Kocin il 31/01/2015, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: Tales of Zestiria

Messaggioda Kocin » 18/10/2014, 21:10

- Zaveid: Divino del vento il cui unico obiettivo è quello di sterminare gli Hyouma (mostri generati dai sentimenti negativi degli esseri umani). Fa spesso lo spiritoso e non perde mai l'occasione per corteggiare qualche bella ragazza. In battaglia è meglio non sottovalutarlo in quanto può diventare un avversario estremamente pericoloso.


• Nuovi personaggi: Rose, Sergei, Maltran



- Rose: ragazza solare e spensierata che non si fa problemi a far valere le proprie idee. Anche lei possiede dei poteri spirituali che però, a differenza di Sorey, non le permettono di vedere i Divini. In battaglia utilizza due daghe.
- Sergei: è il leader di un'armata posta a servizio dell'Impero di Lowlance. È molto amato e rispettato dalla gente del suo paese, nonostante abbia un carattere piuttosto ostile e aggressivo. Le sue capacità combattive sono notevoli.
- Maltran: cavaliere del Regno di Highland nota con il nome di "Valchiria Blu". È stata l'insegnante di combattimento di Alisha.


• Ecco l'artwork ufficiale scelto per la cover del gioco ( :love: ), che uscirà in Giappone il 22 Gennaio 2015:

Immagine


• Trailer:



Ultima modifica di Kocin il 31/01/2015, 20:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: Tales of Zestiria

Messaggioda Blazefire Saber » 28/01/2015, 20:39

A quanto pare Tales of Zestiria in Giappone sta ricevendo parecchie critiche. Ho sentito dire che molti si stanno lamentando della storia e soprattutto dei protagonisti, in particolar modo delle loro relazioni e del loro sviluppo. Il gioco ha anche dei problemi tecnici (a quanto pare è bloccato a 30fps e la telecamera limita i movimenti in battaglia) e sono già usciti dei DLC che stanno suscitando molta rabbia. Ho anche sentito parlare di "aree troppo vuote".

Bah, vedremo quando arriverà da noi.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Tales of Zestiria

Messaggioda Kocin » 01/02/2015, 18:52

Blazefire Saber ha scritto:Il gioco ha anche dei problemi tecnici (a quanto pare è bloccato a 30fps e la telecamera limita i movimenti in battaglia)

Ho letto che la telecamera può essere leggermente migliorata nelle impostazioni, senza però risolvere completamente alcuni problemi durante le fasi di combattimento.


• Nuovi personaggi: la Gilda "Sparrowfeathers" (Eguille, Tal, Fel, Rosh), Gramps, Symonne, Mayvin, Lunarre

Immagine

- Eguille: mercante noto per le sue abilità nel settore. È il capitano della Gilda (anche Rose ne fa parte).
- Tal: ragazzo amichevole e altruista. Raccoglie informazioni commerciali insieme alla sorella gemella Fel.
- Fel: ha molti punti in comune con Rose, infatti sono coetanee e hanno una personalità simile.
- Rosh: essendo un tipo taciturno non ama intrattenere conversazioni. È il braccio destro di Eguille.


Immagine Immagine

- Gramps: anziano a capo di Elysia (la Foresta dei Seraphim). Ha cresciuto Sorey e Mikleo come se fossero suoi figli. I suoi grandi poteri di tipo fulmine gli permettono di proteggere la Foresta dagli sconosciuti.
- Symonne: oscura e misteriosa Seraph in grado di manipolare un potere speciale. Cercherà più volte di ostacolare Sorey.


Immagine

- Mayvin: esperto esploratore che, proprio come Sorey, possiede il libro “Le Cronache dei Seraphim”. Aiuta spesso Sorey e il resto del gruppo fornendo loro utili consigli.
- Lunarre: membro della Gilda di assassini “Ossa del Vento” che segue e attacca costantemente il gruppo di Sorey (in particolar modo Alisha). La sua natura corrotta l’ha gradualmente trasformato in uno Hyouma dalle sembianze simili ad una volpe. È talmente spietato da uccidere le sue vittime divorandole.
- ???: un potente Hyouma che vuole distruggere il mondo.


• Non solo Sorey, ma anche Rose potrà fondersi con i Seraphim (i Divini) del gruppo durante gli scontri (anche contemporaneamente!). Ecco i risultati della fusione, anche chiamata Armatization:

Immagine


• Traduzione dello special anime "L'Alba dello Shepherd" a opera di Tales of Italia.


• Trailer e opening:



Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Precedente

Torna a Tales of (Serie)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



cron