Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Tekken 6: pro e contro

Il gioco preferito di molti amanti di questo picchiaduro. Discutiamo qui di tutto ciò che ha a vedere con questo gioco: news, personaggi preferiti, mosse e contromosse particolari, trucchetti, vittorie memorabili e tutto quanto sia attinente.

Tekken 6: pro e contro

Messaggioda allgamestaff » 01/10/2011, 16:36

Ciao a tutti voi!

Eccoci qui per parlare di uno dei giochi del momento: Tekken 6! :)

Com’è risaputo, Tekken è uno dei migliori picchiaduro degli ultimi tempi ed uno dei videogiochi più seguiti dagli appassionati del genere (e non). A pochi giorni dalla sua uscita, ci riproponiamo di fornirvi una panoramica generale su questo gioco.

Come da aspettativa, il gioco primeggia nella sua categoria e il prodotto realizzato dalla Namco non lascia propriamente l’amaro in bocca: ottima meccanica di gioco, basata su movimenti fluidi e dinamici, il tutto sostenuto da una struttura assai solida. Come tutti i giochi, però, Tekken 6 presenta dei pro e dei contro.

Partiamo dalle sue immancabili qualità: per prima cosa, bisogna riconoscere da subito che il sistema di combattimento, rimasto come sempre tradizionale nella sua struttura, continua ad assicurare attimi di divertimento assoluto a tutti gli appassionati di Tekken. Gli scontri uno contro uno, infatti, sono ancora insuperabili in termini di giocabilità e divertimento, specie quando ci si sfida fra amici. Come se non bastasse, i programmatori hanno introdotto alcune importanti novità in questo senso: per esempio, gli indicatori di energia sono stati allargati, mentre i danni arrecati dai singoli attacchi sono stati alleggeriti. Questa innovativa combinazione fa sì che i combattimenti non solo durino più a lungo, ma si dimostrino anche più avvincenti ed entusiasmanti, dacché i giocatori devono impegnarsi di più per mettere al tappeto l’avversario (anche da un punto di vista strategico). Ancora, è stata aumentata la frequenza delle cosiddette Bounce Combo, ossia particolari successioni di attacchi effettuabili dopo aver fatto rimbalzare (da qui il termine “bounce”) a terra il nemico. Ma non finisce qui: a tutta questa innovazione si aggiunge l’elemento Rabbia, caratteristica che si attiva non appena l’indicatore di energia scende sotto un determinato limite; questo fattore potenzia il numero di danni arrecati dal personaggio che ne viene preso.

Un’altra qualità di Tekken 6 è rappresentata dalla vasta gamma di personaggi disponibili. Difatti, questo capitolo non solo ci permette di giocare con i personaggi che da sempre fanno parte della serie (Nina ed Anna Williams, Jin Kazama, Paul Phoenix, ecc.), ma ci introduce a tantissime nuove entrate, che non lasciano affatto delusi. Questi ultimi personaggi, infatti, presentano stili di lotta tutti nuovi e appassionanti, il che porta ancora più innovazione alla serie e arricchisce eventualmente l’elenco dei propri personaggi favoriti. Trattasi di un altro rischio che i programmatori hanno voluto correre: come nel primo caso, bisogna riconoscere che hanno compiuto la scelta giusta. ;)

In aggiunta, anche per questo capitolo (era già successo con Tekken Dark Resurrection :D ) è possibile lottare contro i Fantasmi inseriti sulla rete da ogni dove, scontrandovi in una modalità che si fa progressivamente più accattivante e coinvolgente.

E adesso passiamo al rovescio della medaglia. Molti giocatori, infatti, non hanno gradito la novità introdotta dalla cosiddetta modalità “Campagna”. In realtà non si tratta di una vera e propria novità, visto che è semplicemente il nuovo nome di ciò che prima si chiamava Tekken Force. A differenza dei precedenti capitoli, però, in cui non era strettamente necessario cimentarsi in questa modalità, in Tekken 6 si rivela fondamentale per conoscere le storie dei personaggi, assistere alle relative scene d’intermezzo, e racimolare in fretta denaro e oggetti facenti parti del menù di personalizzazione. Così facendo, però, tutti i giocatori che hanno da sempre odiato il Tekken Force (che – per chi non se lo ricordasse – consiste in una specie di picchiaduro a scorrimento) si sentono costretti ad affrontare questa modalità e nel più dei casi rinunciano a scavare nelle storie dei personaggi. Insomma, questa azione piuttosto invadente nell’avventura del giocatore porta a combattimenti privi di qualsivoglia entusiasmo (ma, anzi, piuttosto monotoni), senza contare che l’intera modalità si fonda su Lars e Alisa, due nuovi personaggi che probabilmente ricompariranno nelle prossime edizioni di Tekken. Sempre in questo senso, le inquadrature non aiutano affatto (ma questo succedeva anche con i precedenti capitoli, che però erano per console di un livello a dir poco inferiore) e le ambientazioni non sempre si presentano all’altezza delle aspettative (un vero tallone di Achille è rappresentato dalle texture, in certi casi). :(

Aldilà di tutto questo, comunque, forse uno dei punti su cui il gioco è stato più criticato è la modalità online. La possibilità di giocare online, infatti, è quasi preclusa a causa dei frequenti rallentamenti che in qualche caso rendono difficile l’interazione fra i due combattenti e finiscono quasi per disorientare i giocatori più esperti (abituati ad uno stile di combattimento più rapido nella modalità off-line). Ciò ha penalizzato molto questo capitolo poiché impedisce le comune sfide fra amici, che – come dicevamo – sono assolutamente entusiasmanti solo nella modalità off-line. Per nostra fortuna, si vocifera che presto la Namco fornirà una patch per poter correggere questo problema e rendere il gioco più giocabile anche on-line. :idea:

In conclusione, dunque, Tekken 6 è un ottimo picchiaduro, che non lascerà delusi tutti gli appassionati del genere, nonostante le piccole/grandi pecche sopra riportate. Il sistema di combattimento, infatti, resta insuperabile in termini di divertimento e coinvolgimento e – superata la delusione della modalità "Campagna" obbligatoria – il gioco vale la somma che spenderete per acquistarlo e non vi negherà vittorie (e anche sconfitte xD) memorabili, come da suo stile. :D

Bene, ragazzi, per il momento è tutto. Spero di avervi donato una buona panoramica di ciò che il gioco ha da offrirvi e di tutto ciò che potete aspettarvi. Adesso tocca a voi dire la vostra. Per farlo, lascio questo topic, aperto appositamente qui nel Forum. :D
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Tekken 6: pro e contro

Messaggioda Midori » 02/10/2011, 15:33

ehmm non posso parlare di pro e contro perchè non ci ho giocato abbastanza..però mi sembrava inutile aprire un nuovo topic solo per le mie considerazioni perciò..xD

ci ho potuto giocare recentemente conla psp di un mio amico! e mi è piaciuto tanto *-* cioè più che altro mi è sempre piaciuto tekken (e in particolare la realizzazione dei personaggi) e questo col fatto che ha la grafica migliore me li fa vedere bene bene.. e poi è bello in ogni caso XD è un peccato però perchè secondo me fare un gioco come quello di tekken per la psp è uno spreco.. voglio dire, con uno schermino così piccolo che gusto c'è a vedere due combattere???
cmq vorrei tanto comprarmelo.. ma oltre che per psp c'è anche per ps2 vero???? *_*

cmq io adoro Alisa e Ling.. sono bellissime e hanno dei costumi stupendi.. ho usato sempre quelle :P
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Tekken 6: pro e contro

Messaggioda mark » 02/10/2011, 15:33

Io ho giocato a Tekken 6 su PS3.. mmm.. non sapevo che esistesse anche per altre piattaforme..devo subito informarmi :P

Anche a me è piaciuto tanto, anche se - come spiegavo in un altro topic (ma non ricordo quale, XD) - il mio preferito è il Tekken Tag o comunque quelli precedenti perché lo stile di combattimento era leggermente più lento (e uno della mia età ne ha bisogno XD XD), anche se comunque mi piacciono pure tutti gli altri, s'intenda :)

Ho provato la modalità Campagna del 6..effettivamente, dopo un po' è snervante XD Forse è l'unico difettuccio del gioco ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Tekken 6: pro e contro

Messaggioda allgamestaff » 02/10/2011, 15:34

mark90 ha scritto:Io ho giocato a Tekken 6 su PS3.. .. non sapevo che esistesse anche per altre piattaforme..devo subito informarmi


Nemmeno io, sai? Ora mi informo meglio, almeno se c'è valuto seriamente un acquisto ;)

mark90 ha scritto:Ho provato la modalità Campagna del 6..effettivamente, dopo un po' è snervante XD Forse è l'unico difettuccio del gioco ;)


Ti do pienamente ragione...credo anche io che l'unico vero neo del gioco sia l'eccessiva durata della modalità Campagna; certo, una modalità teatro di tantissimi filmati ed eventi stupendi, ma a lungo andare combattere contro soldati cibernetici e un boss finale può stancare.

kikku ha scritto:cmq io adoro Alisa e Ling.. sono bellissime e hanno dei costumi stupendi.. ho usato sempre quelle


Cosplay in arrivo? :D
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Tekken 6: pro e contro

Messaggioda sweet_elly91 » 02/10/2011, 15:34

A me Tekken piace tantissimo, ma purtroppo sono un po' negata XD

Cioè, i personaggi li affronto, ma sempre un po' alla buona o facendo super mosse speciali dettate dal caso XD :)

Ho provato il 6 e sono rimasta sbalordita dalla grafica e dai personaggi...alcuni sono veramente da cosplay immediato! E lo dice una che non ne fa di cosplay :)
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: Tekken 6: pro e contro

Messaggioda Midori » 02/10/2011, 15:34

sweet_elly91 ha scritto:Ho provato il 6 e sono rimasta sbalordita dalla grafica e dai personaggi...alcuni sono veramente da cosplay immediato! E lo dice una che non ne fa di cosplay :)


Allgamestaff ha scritto:cosplay in arrivo? :D


INFATTI E' GIA' STATO DECISO!! :mrgreen:

ps elly vai tranquilla che io uso tekken come lo usi tu!! figurati se mi ricordo 100 mosse a memoria..xD
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Tekken 6: pro e contro

Messaggioda Mathopino » 02/10/2011, 15:35

Io al Tekken 6 non ho ancora avuto modo di giocarci...però tutti me ne hanno parlato piuttosto bene ;)

I personaggi li ho visti e sono davvero belli...se non sbaglio ce n'è uno che somiglia un po' a Rocky Balboa..sperando di non confondermi XD
Tommy

La matematica è una forma di poesia che trascende la poesia nel momento in cui proclama una verità; una forma di ragionamento che trascende il ragionamento nel momento in cui vuole estrarre la verità che ha proclamato; una forma di azione, di comportamento rituale, che non trova pienezza nell'atto ma deve proclamare ed elaborare una forma poetica di verità. (Salomon Bochner)
Avatar utente
Mathopino
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 01/10/2011, 18:47
Località: (Ora) Torino
Livello: 16
HP: 0 / 556
0 / 556
MP: 265 / 265
265 / 265
EXP: 330 / 331
330 / 331



Re: Tekken 6: pro e contro

Messaggioda allgamestaff » 02/10/2011, 15:35

kikku ha scritto:INFATTI E' GIA' STATO DECISO!!:mrgreen:


Molto bene a sapersi. :D

Quanto alle mosse, sono completamente come voi...tasti a caso e via botte! XD
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Tekken 6: pro e contro

Messaggioda mark » 02/10/2011, 15:35

kikku ha scritto:
sweet_elly91 ha scritto:Ho provato il 6 e sono rimasta sbalordita dalla grafica e dai personaggi...alcuni sono veramente da cosplay immediato! E lo dice una che non ne fa di cosplay :)


Allgamestaff ha scritto:cosplay in arrivo? :D


INFATTI E' GIA' STATO DECISO!! :mrgreen:

ps elly vai tranquilla che io uso tekken come lo usi tu!! figurati se mi ricordo 100 mosse a memoria..xD


Ragazze, ma siete pessime XD

Non si può vincere giocando a caso .. :P ..uno si deve programmare una strategia mirata, avere il personaggio che usa meglio... proprio come faccio io (come no XD) :P

Va beh, aldilà di tutto qualche mossa la faccio volontariamente :wohow:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Tekken 6: pro e contro

Messaggioda Midori » 02/10/2011, 15:36

mark90 ha scritto:Ragazze, ma siete pessime XD

Non si può vincere giocando a caso .. :P ..uno si deve programmare una strategia mirata, avere il personaggio che usa meglio... proprio come faccio io (come no XD) :P


e poi alla fine ti batteremo noi, con le nostre mosse a caso :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Prossimo

Torna a Tekken

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



cron