Pagina 1 di 1

Emulatori e Roms

MessaggioInviato: 15/01/2012, 18:23
da allgamestaff
Ciao ragazzi, :bye:
apro questo topic per una duplice ragione: la prima è quella di informarvi dell'apertura di una nuova sezione nel sito, intitolata "Emulatori e Roms" e appositamente dedicata a questo tema. :thumbup:

La seconda è quella di chiedervi se conoscete gli emulatori, se sapete come funzionano, se li avete mai usati. Credo potrebbe essere interessante usare questo topic per parlarne e, eventualmente, segnalare nuovi emulatori (o nuove rom) da inserire nella sezione. :D

Re: Emulatori e Roms

MessaggioInviato: 15/01/2012, 20:23
da mark
Che belli gli emulatori :)
Io ho rigiocato qualche tempo fa diversi giochi che avevo per Super Nintendo e Playstation 1 e mi sono divertito veramente un sacco :)

Ho visto che ci sono un sacco di Final Fantasy che io neanche conoscevo, mi piacerebbe provarli appena possibile. Ottimo lavoro (come sempre)! :thumbup:

Re: Emulatori e Roms

MessaggioInviato: 15/01/2012, 20:38
da _Yunie_
Era tanto temo che cercavo i primi Final Fantasy in italiano, sapete? Uno di quei progetti che poi ho archiviato puntualmente XD Le figure mi fanno quasi effetto, vedere una grafica così strana e ora tutta la bellezza a cui siamo abituati :lol:

Una bella sezione, davvero complimenti :D

Re: Emulatori e Roms

MessaggioInviato: 16/01/2012, 13:45
da Midori
ricordo che mio fratello li usava tanto tempo fa, e ogni tanto mi faceva giocare a questi giochi al computer che in realtà dovevano essere per il gameboy (i vecchi pokemon :mrgreen: ) ..però in realtà non ho idea né di cosa sia un emulatore, né di come si usi, né niente di niente :mrgreen:

Re: Emulatori e Roms

MessaggioInviato: 20/01/2012, 19:14
da allgamestaff
kikku ha scritto:in realtà non ho idea né di cosa sia un emulatore, né di come si usi, né niente di niente :mrgreen:


Niente di particolarmente complesso; se fossi interessata a saperne di più, ovviamente sai dove puoi trovarmi ;)

Re: Emulatori e Roms

MessaggioInviato: 28/07/2012, 12:24
da allgamestaff
Aggiorno volentieri questo topic per informarvi che sono state inserite anche 4 rom relative agli episodi di Tomb Raider realizzati per Gameboy Advance. Buon divertimento! :thumbup:

(Mi raccomando di fare costante riferimento alle note legali prima di scaricare qualsiasi cosa.)

Re: Emulatori e Roms

MessaggioInviato: 14/06/2016, 13:35
da finalfantasy4ever
Ciao ragazzi sapete consigliarmi dei emulatori per giocare con giochi playstation 1 2 e 3 su pc? Magari in italiano?

Re: Emulatori e Roms

MessaggioInviato: 16/06/2016, 18:23
da mark
Ciao, :bye:

Personalmente ti consiglierei "ePSXe" per Playstation 1 e "PCSX2" per Playstation 2, entrambi configurabili a partire dalle tue console. Purtroppo per PS3 non so se ci sia un emulatore valido che permetta di giocare su PC. Ho provato a dare un'occhiata in rete, ma non vorrei consigliarti qualcosa di poco sicuro a livello di funzionamento.