Ciao a tutti
ho aperto questo topic perché, da profana, ho riscontrato un problemino nel mio pc che non riesco a debellare e che credo sia dovuto ad un errore interno al sistema.
Mi spiego, sono in possesso della versione windows 7 home premium con service pack 1 e qualche giorno fa ho fatto i dovuti aggiornamenti che, di tanto in tanto, il sistema mi richiede. Fin qui tutto bene, poi a casa mia è mancata la corrente e, di conseguenza, gli aggiornamenti sono stati malamente interrotti durante il download. Ho riacceso il computer e mi diceva che il sistema doveva verificare la coerenza di certi files con il disco rigido, io ho lasciato che si occupasse da solo di questo processo e, ad un certo punto...si è bloccato al 9% della verifica.
Ho riavviato il tutto e ripetuto il processo ( questo per una decina di volte ) ma la verifica si blocca sempre a quel punto. Sapete illuminarmi sul perché?
Certo il computer funziona, basta premere un tasto qualsiasi all'avvio e parte normalmente, però ho paura che questo errore, se ignorato, comporti dei problemi
Inoltre non riesco più ad aggiornarlo, dopo aver scaricato gli aggiornamenti non mi permette di installarli, io credo sempre per quel problema lì.
Sapreste dirmi, più o meno, il motivo di questo disastro informatico ed eventualmente, una soluzione?
Grazie mille in anticipo ^_^