Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Che giochi piacciono a noi del forum?

Una sezione in cui parlare liberamente di tutto ciò che più vi va! Tutto ciò per il quale non esiste un'apposita sezione può essere liberamente discusso qui, rispettando sempre il Regolamento.

Re: Che giochi piacciono a noi del forum?

Messaggioda Nesrìn » 14/03/2014, 23:37

Allora, visto che non ho - ahimé - giocato a tutta la saga di FF, posso solo dire quali, fra i titoli che ho giocato, mi sono piaciuti di più.

FFIX in assoluto, perché è stato il primo ff a cui ho giocato e perché, a tutt'oggi, mi diverte ancora un mondo. Al secondo posto, FFX ... che però, anche se la storia è stupenda, non sono ancora riuscita a finire. Prima o poi ci rimetterò mano, giuro. :P Poi c'è FFXIII, che però ho lasciato un po' nel dimenticatoio perché mi sono bloccata al combattimento contro Odino e dopo non so quante morti ho perso l'entusiasmo. :cry:

Poi direi che mi è piaciuta anche la saga di DMC, ma non ho giocato a tutti i titoli nemmeno di questa, quindi ... xD Comunque DMC3 lo reputo il migliore, anche se l'ultimo uscito mi ispira parecchio!

Di Assassin's Creed, invece, ho divorato tutti i capitoli fino al terzo. u.u
Ho amato anche la trilogia di Mass Effect e Dragon Age. Davvero stupendi! :love:
Riguardo a TR, ho giocato solo all'ultimo capitolo (reborn) e mi è piaciuto molto! :D
E infine The Last of Us e Beyond Two Souls. Due veri capolavori! :wohow:
ImmagineI am Fire! I am Death!
Avatar utente
Nesrìn
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/04/2012, 23:59
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 112 / 120
112 / 120



Re: Che giochi piacciono a noi del forum?

Messaggioda Giovanni » 15/03/2014, 9:46

Io aggiungo ai miei Titanfall e Halo 4. Sono fantastici
Abbraccia i tuoi sogni
Avatar utente
Giovanni
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 09/04/2012, 21:50
Località: Cellole
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 183 / 194
183 / 194



Re: Che giochi piacciono a noi del forum?

Messaggioda Revil-Rosa » 17/03/2014, 19:36

Come generi quelli che preferisco sono senza dubbio i jrpg, in particolari quelli strategici, e i picchiaduro 2D.
I giochi che più mi hanno preso sono stati, uhm, fondamentalmente tutti i titoli della Nippon Ichi Software e della Arc System Works più moltissimi altri, menzioni d'onore a:
- I vari Disgaea (la serie NIS più famosa, non sempre la migliore, ma comunque quella a cui mi sento più legato) mi hanno conquistato con le loro storie tanto divertenti quanto toccanti e i loro personaggi stravaganti e pieni di personalità per poi portarmi ad approfondire il lato tecnico dedicandogli un numero spropositato di ore. Aggiungo anche i due Prinny Can I really be the Hero, spin-off platform con protagonisti le manscotte della SH, sicuramente non indimenticabili a livello di trama, ma la loro comicità e il gameplay mi hanno fatto divertire un mondo.
- La saga Persona; nonostante i numeri dispari della serie, pur essendo più che validi, non mi abbiano soddisfatto completamente (nello specifico, l'1 è invecchiato male e il 3 ha una struttura narrativa che definire pessima è un complimento e alcuni aspetti del gameplay sono a dir poco ridicoli) quelli pari mi hanno colpito al cuore. Il 4 è senza dubbio il mio preferito, non tanto per la trama o le ambientazioni (che sono comunque incredibilmente accattivanti) quanto per la spontanea amicizia che nasce e si sviluppa fra i vari protagonisti, sicuramente non è un elemento originale, ma il modo in cui è raccontato è perfetto. Aggiungo in oltre che P4Arena è il mio picchiaduro preferito.
- Blazblue (Calamity Trigger/Continuum Shift -Extended-/Chrono Phantasma) è riassumibile in "rapido, colorato e contorto". "Rapido" per il suo gameplay che a prima vista può apparire frenetico, ma una volta imparate le basi e abbituati alle meccaniche diventa fantastico. "Colorato" per il suo designe, grazie al suo stile originale (fino a un certo punto, le caratterizzazioni dei pg a volte si rifanno un po' troppo agli stereotipi tipici della narrativa giapponese) da vita a delle atmosfere davvero suggestive. E infine "Contorto" per la sua storia decisamente criptica, dietro ogni personaggio si nascondono parecchi misteri e per ogni elemento svelato si aggiungono altre incognite che rendono il tutto più emozionante. In realtà una volta capiti alcuni punti principali la trama non è poi più così complessa, ma per arrivarci bisogna passare attraverso diversi colpi di scena.

Potrei proseguire ancora però per adesso mi sembra di aver già scritto abbastanza XD
Avatar utente
Revil-Rosa
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/12/2013, 22:46
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 38 / 38
38 / 38



Re: Che giochi piacciono a noi del forum?

Messaggioda Trivelon » 16/05/2014, 9:31

oltre a ff mi piace rayman, tekken, ace combat6(l' ultimo ho provato la demo non mi piace per ninte), yu-gi-oh!, pes, aom,
Immagine
Avatar utente
Trivelon
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 13/05/2014, 23:03
Località: Treviglio(bg)
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 73 / 81
73 / 81



Re: Che giochi piacciono a noi del forum?

Messaggioda Zanmato9999 » 27/07/2016, 19:18

Ma che bel topic, l'ho notato solo ora :D

Se devo dire quale sia la mia saga preferita, direi assolutamente la Saga Souls di From Software, per vari motivi.

In generale comunque mi piacciono i giochi di ruolo, e trovo che se fatti bene siano validissimi sia i sistemi action che quelli a turni. Parlando dei primi, amo le saghe Kingdom Hearts e Tales of (se andiamo sul fronte occidentale anche Dragon Age, Dragon's Dogma e Mass Effect), mentre odio discretamente i vari TES (sorry Karma :asd: :angle: ). Parlando dei JRPG più "statici" adoro ovviamente la stragrande maggioranza dei Final Fantasy (altrimenti non sarei qui :love: ), nonché giochi meno mainstream come i Persona. Su questo fronte ho ancora mooolto da recuperare tra l'altro.

Per quanto riguarda gli altri generi, odio profondamente i Platform, gli Arcade e gli Sportivi, e mi annoiano parecchio i Picchiaduro e i FPS. Comumque sia, amo saghe come Assassin's Creed, Deus Ex, Devil May Cry e Hitman, e ognuna di queste mi piace per motivi diversi.

Beh, questo è quanto. Bellissimo topic comunque.
The dreamers of the day are dangerous men. They may act their dreams with open eyes, and make them possible. This I did.
Avatar utente
Zanmato9999
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 23/08/2015, 14:34
Località: Salò
Livello: 15
HP: 0 / 488
0 / 488
MP: 233 / 233
233 / 233
EXP: 259 / 292
259 / 292



Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti



cron