Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Che giochi piacciono a noi del forum?

Una sezione in cui parlare liberamente di tutto ciò che più vi va! Tutto ciò per il quale non esiste un'apposita sezione può essere liberamente discusso qui, rispettando sempre il Regolamento.

Che giochi piacciono a noi del forum?

Messaggioda Giovanni » 08/03/2014, 21:21

Un saluto a tutti! Ho deciso di creare questo topic per vedere un po' i gusti di videogiochi che abbiamo in comune. Qui, chi vuole, può dire che titoli o serie gli piacciono e quali no!
A me piace la saghe di Final Fantasy, Need for speed, Ratchet e Clank, Crash e mi piacciono 2 titoli della saga GTA: GTA San Andreas e GTA 5. Odio profondamente Pes e non stimo molto giochi di auto come Gran Turismo. Bene ora tocca a voi. ;)
Abbraccia i tuoi sogni
Avatar utente
Giovanni
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 09/04/2012, 21:50
Località: Cellole
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 183 / 194
183 / 194



Re: Che giochi piacciono a noi del forum?

Messaggioda Rayna Ryukuro » 08/03/2014, 21:36

Bel topic indubbiamente^^

Allora, i giochi che mi piacciono di più in assoluto, a parte Final Fantasy (ma questo immagino che fosse ovvio), sono i titoli della trilogia di The Legend of Spyro, specialmente Dawn of The Dragon, ma anche il primissimo Spyro non mi è dispiaciuto affatto, inoltre The Sims, con una predilezione per The Sims 2 Pets, Devil May Cry (idolatro letteralmente il terzo capitolo) e poi amo molto i giochi di esplorazione, anche se possono sembrare un po' per 'bambini' tra di essi posso annoverare Catz 2 e The Dog Island.

Non mi piacciono troppo quei giochi che mi mettono in tensione, eccetto DMC, ma credo che sia stata la trama a tenermi incollata lì. Ultimamente ho provato Skyrim (non l'avessi mai fatto) e me ne sono perdutamente innamorata. (e questo è stato l'inizio della mia fine, o meglio della fine delle mie ore di sonno)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Che giochi piacciono a noi del forum?

Messaggioda Cloud » 10/03/2014, 14:19

A me onestamente piacciono quasi tutti i JRPG , oltre questi mi piacciono gl'mmorpg , gl'action adventure e qualche tps , mentre non mi garbano gl' RPG occidentali, non mi piace lo stile ( skyrim e the witcher esclusi ).
Immagine
Avatar utente
Cloud
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/01/2014, 14:59
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 74 / 81
74 / 81



Re: Che giochi piacciono a noi del forum?

Messaggioda Karma » 10/03/2014, 17:00

ciao...

io fino a poco tempo fa giocavo solo gli strategici che si comprava mio padre (tipo la serie Total War, Civilization, Europa Universalis, Patrician ed altri simili...) o quelli che qualcuno a volte mi regalava (tipo The Sims 2 e 3)

poi grazie ad un regalo ho scoperto TR (l'ultimo) e mi è piaciuto molto (specie per la grafica) da allora sono entrata in un tunnel... prima Diablo 3 ed ora Skyrim che penso non smetterò mai di giocare :P :lol: cioè... è talmente vasto e si ha una tale libertà di azione da renderlo un vero e proprio mondo, non riesco ad immaginare di stancarmi ! Da quando ce l'ho ho smesso di giocare ad ogni altro gioco, cosa mai successa... ai tempi di TR o Diablo 3, ogni tanto intervallavo con altri giochi, con Skyrim no... da quando ce l'ho (circa 3 settimane e mezzo) ho giocato solo quello per oltre 200 ore di gioco effettivo ! :shock:

tra l'altro dopo aver installato svariati Mod scaricati dal sito Nexus la grafica è ulteriormente migliorata, ed ho visto altri Mod che cambiano anche il gioco vero e proprio completamente alcuni rendendolo più bello, altri più realistico, altri ancora più vario alterando il modo in cui inizia e quello in cui procede il gioco...

OK, basta con questo panegirico... la risposta berve alla domanda "Che giochi piacciono a noi del forum?" è SKYRIM ! :lol:

ciao
KISS
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Che giochi piacciono a noi del forum?

Messaggioda mark » 10/03/2014, 19:57

A me piacciono principalmente (J)RPG e giochi in stile Action-Adventure, prediligendo rispettivamente le saghe di Final Fantasy e Tomb Raider. L'unico MMORPG che ho provato è Final Fantasy XIV: Online e devo dire che non mi è affatto dispiaciuto: credo che l'ideale in questo tipo di giochi sia la compagnia. :)

Quando ho lo possibilità, però, mi diletto con piacere anche nei platform, primi fra tutti Super Mario e Donkey Kong, che devo dire mi hanno sempre fatto divertire parecchio, specie quando giocati in compagnia. Mi sono piaciuti tanto anche i videogame di Spyro the Dragon e Crash Bandicoot. Amo anche diversi giochi del genere picchiaduro, ad esempio Street Fighter, Tekken e Dead or Alive, mentre i giochi di questa categoria (ma anche in generale) eccessivamente violenti tendo ad evitarli. Non parteggio per l'idea secondo cui i videogiochi inducono alla violenza (ritengo che, se un soggetto è predisposto alla violenza, qualsiasi manifestazione di violenza susciterà in lui comportamenti altrettanto violenti), ma giochi con scene troppo disturbanti non riesco a godermeli come vorrei. :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Che giochi piacciono a noi del forum?

Messaggioda Giovanni » 11/03/2014, 2:10

Ah dimenticavo Super Mario, Blood Omen e Resident Evil, grazie Rayna (se posso abbreviare) per il complimento
Abbraccia i tuoi sogni
Avatar utente
Giovanni
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 09/04/2012, 21:50
Località: Cellole
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 183 / 194
183 / 194



Re: Che giochi piacciono a noi del forum?

Messaggioda Kocin » 11/03/2014, 21:31

Per quanto mi riguarda, le saghe che più adoro sono Tomb Raider e Final Fantasy.
Altre mie saghe preferite sono: Kingdom Hearts, Prince of Persia, Tekken e The Sims.

Non la so spiegare nemmeno io, ma a volte ho una forte attrazione per i giochi horror (il problema è che non ho abbastanza fegato per giocarli, infatti ne ho provati decisamente pochi xD).
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: Che giochi piacciono a noi del forum?

Messaggioda Karma » 12/03/2014, 8:52

The Sims non lo considererei proprio una "saga", anche se ormai siamo al 3 ed in autunno dovrebbe uscire il 4... comunque sia il 2 che il 3 sono piaciti molto anche a me, al 3 ci gioco tuttora e mi diverto molto, specie grazie alle EP, ai Mod ed al materiale personalizzato che si trova in internet e che rende il gioco sempre più vario. :mrgreen:
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Che giochi piacciono a noi del forum?

Messaggioda Blazefire Saber » 12/03/2014, 13:20

Assolutamente i JRPG prima di qualsiasi altra cosa, gioco quasi solo quelli.
La mia serie preferita è senza dubbio Final Fantasy, seguita a ruota da Suikoden, mentre i Persona mi affascinano moltissimo. I miei JRPG preferiti in assoluto sono Final Fantasy VII, Xenogears e Suikoden II.
In generale comunque apprezzo molto anche i WRPG, e i giochi di ruolo in tutte le forme.

Amo gli action-adventure e mi divertono molto i platform, come gli immancabili Crash e Spyro.
E ho scoperto di apprezzare molto i giochi "particolari" e "artistici", mi sono letteralmente innamorata di quelli di Ueda, ICO e Shadow of the Colossus. In futuro ho intenzione di recuperare Okami.

Queste comunque sono solo delle preferenze, perché non ho problemi a giocare picchiaduro, sportivi, stealth e via dicendo.
Gli unici che evito come la peste sono gli horror, nonostante i primi due Resident Evil mi hanno sempre attirata un sacco, fin da quando ero bambina.
Ah, e in passato ho giocato moltissimo anche a serie come The Sims e GTA, ma in questi ultimi anni non li posso più vedere. XD
In generale comunque è molto difficile che mi affeziono a delle saghe. Il più delle volte si tratta sempre di giochi molto simili tra loro e che continuano una storia, e dopo due/tre capitoli mi stufo.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Che giochi piacciono a noi del forum?

Messaggioda Luchinox » 14/03/2014, 10:41

Penso di dovermi concentrare sui titoli che amo di piu perchè se inizio a scrivere i giochi che ho amato resto qua alla tastiera fino al 20sempre! (duemilasempre =P)
Iniziamo dicendo che qualsiasi gioco che sia fps/sport/corse automobilisteche secondo me non merita di essere comprato! Giocato uno giocati tutti!
Mentre per gli altri videogames bisogna distinguere tra ps3 e pc!
Al pc gioco solo giochi on-line dove puoi giocare con amici e conoscere persone! Esempio League Of Legends Nostale ecc ecc (li ho fatti girare tutti o quasi)! Tranne a san andreas su pc non ho praticamente mai giocato a nulla!
Mentre riguardante la ps3 mi piace molto sedermi comodo sul mio letto, accendere la console e da li nessuno deve piu rompere =D
Ovviamente una delle mie saghe preferite è Final Fantasy e tutti i videogiochi Gdr Jrpg!
Amo tantissimo anche giochi come castlevania,GoW,DMC e tutti i simili con alcune eccezzioni!
Beh in sintesi (anche se i miei post sono difficili da comprendere) io gioco piu o meno a qualsiasi gioco abbia una storia da seguire, ci sia da livellare assegnare abilità e ci dove c'è da dare un sacco di botte! =D basta che non siano FPS =P
Se volete quando tempo/voglia posso stilare una lista di capitoli per ps2/3 (evitiamo la 1) ai quali ho giocato ed ho apprezzato! Visto che siamo sulla stessa lunghezza d'onda di apprezzamento potrebbero farlo tutti cosi magari uno legge titoli che gli sono sfuggiti e può provvedere!
p.s. non odiatemi ma non ho mai giocato a dark souls :oops:
Essere dimenticati è peggio che morire
Avatar utente
Luchinox
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/02/2014, 10:42
Località: Bergamo
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 109 / 120
109 / 120



Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti



cron