Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Facebook>forum

Una sezione in cui parlare liberamente di tutto ciò che più vi va! Tutto ciò per il quale non esiste un'apposita sezione può essere liberamente discusso qui, rispettando sempre il Regolamento.

Facebook>forum

Messaggioda Luchinox » 14/03/2014, 16:04

Questo social network ha praticamente stroncato il mondo dei forum! Io ne frequentavo davvero molti ed uno per volta sono morti per colpa di facebook!
Molta gente ha semplicemente smesso di postare e scrivere perchè dedicava il tempo libero a facebook,alcuni amministratori hanno semplicemente spostato tutto sul social network, altri hanno comunque tenuto il forum ma le conversazioni risalgono praticamente tutte al 2012/13!
Molti lo hanno fatto anche per soldi, infatti su molti siti si ha un'entrata in base a quanto è attivo (il tutto per giri di pubblicità che non voglio approfondire) e su facebook questi guadagni sono maggiori sia per il rapporto sia per la possibilità di visite! Con facebook infatti aumenta notevolmente la possibilità di riuscire a far girare la tua notizia/foto ecc ecc..
LA COSA MI FA VERAMENTE INCAZZARE :evil:
A parte che fu facebook c'è una marmaglia di persone che postano i loro commentini sarcastici a random senza in fondo dir nulla (o insultano chi la pensa diversamente), ma la cosa piu odiosa è che non c'è nessun contatto! Non c'è un vero e proprio scambio di opinioni o di utility è tutto ammassato li alla c***o cosi la gente preme "mi piace" e via!
Tutti i bellissimi forum che frequentavo con tutta la gente meravigliosa che conoscevo non esistono piu per colpa di facebook! Sono veramente triste ed arrabbiato!
Voi che ne pensate?
Essere dimenticati è peggio che morire
Avatar utente
Luchinox
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/02/2014, 10:42
Località: Bergamo
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 109 / 120
109 / 120



Re: Facebook>forum

Messaggioda Rayna Ryukuro » 14/03/2014, 19:36

Purtroppo non posso che quotare :( tristemente.

Da giocatrice di GDR play by chat molto spesso si creavano dei forum per le gilde o i clan, forum in cui ognuno di noi andava a postare, con un certo ordine per altro, le missioni piuttosto che le necessità per il proprio equip e magari si facevano quattro chiacchiere tutti insieme su argomenti off topic. Mi trovavo veramente bene in quel senso ma poi, inevitabilmente, alcuni di loro hanno creato la pagina su FB e tutto è andato a farsi benedire, forum deserti e risposte che giungono dopo anni con tanto di rimando ai post del suddetto social network.

Personalmente preferisco i forum, sia a livello visivo che strutturale, inoltre, grazie alle regole applicate all'interno dei medesimi, è vietato essere volgari o poco appropriati nelle risposte e questa cortesia che si viene a creare tra utente ed utente è una cosa che apprezzo molto in tutta sincerità.

Odio infatti, come ho già palesato nel topic inerente a Facebook in questo forum, tutti quei commenti che lasciano il tempo che trovano, le emoticons messe lì, così, che non vogliono dire niente ed il marasma che si viene a creare nel momento in cui si vuole pubblicare una foto o aggiornare lo stato. Hanno aggiunto, a mio avviso, una miriade di elementi inutili.

Al di fuori di questo la preferenza per la scrittura alla 'vecchia maniera' nei forum permane e permarrà il mio punto fermo, è apprezzabile e molto utile che si crei una pagina di FB per pubblicizzare iniziative o per rendere ben visibile all'utenza qualche avvenimento saliente ma, per me, la cosa dovrebbe restare lì dove si trova, come una bacheca dove l'iscritto prende visione e poi ne discute nei canali appropriati.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Facebook>forum

Messaggioda Giovanni » 15/03/2014, 10:13

Devo dire che anch'io preferisco il forum però mi piace anche facebook per messaggiare senza attesa con un amico, e cosi mi iscrissi. Ora utilizzo svariati social, essi sono:
-you tube, dove ho un canale, facebook, instagram, ask.
Però sempre meglio il forum
Ultima modifica di Giovanni il 11/02/2015, 21:04, modificato 1 volta in totale.
Abbraccia i tuoi sogni
Avatar utente
Giovanni
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 09/04/2012, 21:50
Località: Cellole
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 183 / 194
183 / 194



Re: Facebook>forum

Messaggioda Blazefire Saber » 10/02/2015, 20:49

Sono assolutamente d'accordo sia con Rayna che con Luchinox.
Ho un account Facebook, ma:
Tempo fa ho eliminato tre quarti degli amici, ora ne possiedo solo una trentina;
Seguo quattro pagine Facebook esclusivamente per le news, che talvolta commento;
Un tempo pubblicavo anch'io status e foto, ho rimosso tutto e utilizzo il mio profilo solo per salvare fan art e appuntarmi qualcosa, quasi sempre con privacy "Solo io".

In poche parole, tengo Facebook esclusivamente perché, quotando Rayna, rende ben visibile all'utenza qualche avvenimento saliente. Tradotto: è utile solo quando non si ha voglia di girare mille siti per stare dietro alle news che interessano. Non parlo con i miei (pochi) contatti, non carico foto e informazioni su di me, e sono molto selettiva con le pagine e gli aggiornamenti (dico la verità, ho deselezionato l'opzione "Segui" nel profilo di molti miei amici perché postavano 'boiate' lol ... un po' va bene, non sono una persona priva di umorismo o superficialità, ma quando è troppo mi infastidisce).

Non mi piace Facebook e sono tanto pignola perché:

1. Le persone commentano con frasi sentite e risentite oppure con immagini viste e riviste. Il 90% delle persone che non rientrano nella categoria "copia-incolla", come la chiamo io, si limitano a battute inutili, luoghi comuni, odiosi stereotipi. E' come se la gente non riuscisse più ad esprimersi, ad avere delle opinioni proprie, ad essere sé stessa.
2. La maggior parte delle persone su Facebook non sanno far altro che tirare sentenze ed insultare. Ci sono pagine create su misura per deridere e criticare in continuazione. "BOOM. Sei stato Friendzoned.", oppure "Fanculo mamma, adesso ho 12 anni.", o ancora "Ma che c***o vuoi otaku di merda" a me lasciano veramente sconcertata. SCONCERTATA. Capisco i buoni propositi con cui possono essere state aperte, quel pizzico di verità che c'è dietro, ma l'utenza è una massa di frustrati maleducati e pieni di rabbia, odio, rancore e chi più ne ha e più ne metta (e coerenza sotto i piedi, a quanto pare la coerenza che tanto stimo non fa parte della natura dell'essere umano, sigh...).
3. Le discussioni su Facebook vanno perdute e non ci sono regole, il caos regna sovrano. Insieme all'egocentrismo e alla superbia.

Insomma: Forum >>>>>> Facebook.
In generale comunque non amo i social network, per tanti motivi (es. sono riservata, la gente tende ad avere comportamenti che non mi piacciono e ad elogiare il qualunquismo più totale). Inoltre, come ho detto a Mark per quanto riguarda Disqus, non amo creare account che poi non utilizzo. Niente Twitter, niente Instagram (tra l'altro non ho ancora capito cos'è XD), niente blog seppur Tumblr mi piace, niente di niente. Solo YouTube, e non faccio altro che litigare con Google+ perché NON LO VOGLIO. lol

Mi rendo conto che forse più che parlare di Facebook come mezzo che ha rovinato i Forum (cosa verissima, ahimè), mi sono persa in altro. Il messaggio di fondo spero sia passato comunque. :)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Facebook>forum

Messaggioda Trivelon » 12/02/2015, 23:51

face book è una cosa utile(anche se non per tutti) ma non puo sostituire i forum si dovrebbe usare per stare in contatto con persone che conosci nella vita reale come il vecchio msn messaer, io adesso trovo ancora piu utile wats upp in questo verso, io ce lo ho anche se potrei farne a meno l' ho messo per curiosità e mi piace aggiungere le presone che conosco mettere calciatori programi tv preferiti, o mia madre chè è straniera si tiene in contatto con le persone del suo paese, le discussioni non mi piacciono c' è gente che insulta nascondendosi dietro uno schermo, o che scrive a se stessa, i forum sono meglio più ordinati e gli utenti sono iscritti quindi non vgliono perdere tempo :!:
Immagine
Avatar utente
Trivelon
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 13/05/2014, 23:03
Località: Treviglio(bg)
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 73 / 81
73 / 81



Re: Facebook>forum

Messaggioda Rayna Ryukuro » 16/02/2015, 19:54

Quanta triste verità in queste parole che non posso fare a meno di quotare.

Premetto che ho cominciato ad usare Facebook ben più tardi dei miei coetanei per il semplice fatto che non ritenevo 'utile' pubblicare gli affari miei e renderli di dominio del prossimo, a meno che il mio prossimo non fosse particolarmente interessato ad un avvenimento, ad una notizia o a qualche cosa che avevo piacere di condividere.

Blazefire Saber ha scritto:non sono una persona priva di umorismo o superficialità, ma quando è troppo mi infastidisce


In questo nemmeno io, ma molto spesso si arriva all'esasperazione.
Magari da una battuta simpatica e priva di malizia (che ci sta eh, assolutamente) esce fuori un pandemonio di dimensioni apocalittiche ed ancora non comprendo i meccanismi che precedono tanto accanimento il quale, in effettivo, non sfocia in nulla...

Perché, diciamocelo in modo molto terra terra, un volta che Tizio se ne è uscito con i peggio spergiuri nei confronti di Caio, che cosa ha risolto?
(domande senza risposta, queste, per me)

Ultimamente mi capita di entrare su Facebook (una volta al giorno massimo due per controllare i messaggi di chi non posso contattare con altri mezzi) e mi ritrovo la bacheca piena, per non dire ricolma, delle peggio stupidaggini, in ultima di appelli contro questo o quel gruppo politico o ideologico, di post per denigrare questa linea di condotta piuttosto che un'altra o via discorrendo. Tutti argomenti che leggo con occhi stupiti e decisamente disillusi perché il quesito di fondo resta, lapidariamente, questo : ma...un hobby diverso non è possibile trovarlo?

Detto questo comincio a maturare la convinzione che l'esistenza di tutti questi canali di comunicazione sia tutto sommato dispersiva insomma, il succo della questione, come già dicevo, si perde tra miriadi di commenti, faccine, cuoricini ( e no, non ce l'ho assolutamente con i cuoricini ) ed osservazioni che non hanno senso.

In sunto sì, continuo a preferire l'ordine, forse vecchia scuola, di un forum che impedisce, per regole interne e sacrosante, l'insorgere di questioni non attinenti perché, diciamocelo, se io seguo una pagina di piante carnivore (esempio stupido) non mi interessa conoscere quello che la persona X ha mangiato per cena...

Passo a chiudo :bye:

(scusate i toni un pochetto secchi)

||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087




Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti



cron