Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Assenze ...

Una sezione in cui parlare liberamente di tutto ciò che più vi va! Tutto ciò per il quale non esiste un'apposita sezione può essere liberamente discusso qui, rispettando sempre il Regolamento.

Re: Assenze ...

Messaggioda Midori » 27/12/2015, 17:34

Ciao a tutti, è un po' che non ci si sente :bye:
Ero un po' indecisa su dove scrivere ciò che volevo scrivere, poiché il fatto di essere stata assente per tanto tempo mi fa sentire un po' tagliata fuori, in un certo senso, da tutte le discussioni che avete aperto (ma quanto scrivete? vedo messaggi rossi ovunque, aiuto :lol: ) e mi faceva sentire un po' a disagio nello sbucare fuori dal nulla come se niente fosse a dire la mia sulle cose. Poi ho trovato questo topic e pareva fatto al caso mio, quindi, insomma, eccomi qua, sono ancora viva e chiedo scusa per l'assenza di oltre un anno credo :roll:
In realtà non c'è molto da dire, potrei stare qui a "giustificarmi", a parlare di viaggi, studio, impegni, poco tempo ecc ma non lo farò, perchè non credo serva poi a molto. Una cosa è certa, io i videogiochi li ho messi un po' da parte, un po' perchè ho dovuto per mancanza di tempo, un po' perchè come per tante altre cose, crescendo a volte si cambiano interessi o comunque si affievoliscono molti di quelli che non coltiviamo come magari dovremmo. Non per questo li disprezzo, anzi, continuano a piacermi, ma non sono certo aggiornata, non ci gioco da tipo 3 anni (salvo occasionali e rari pomeriggi vuoti da riempire), non ho console recenti, non ho avuto modo di provare nulla di tutti quei titoli di cui si parla sempre qui sul forum e sul sito..e di conseguenza posso interagire e commentare ben poco di ciò che scrivete al riguardo :cry:
In ogni caso, il mio problema principale continua a essere il tempo, e non mi riferisco al tempo che manca, ma al tempo che io non so gestire. Diciamo spesso quando parliamo di qualcosa che "non abbiamo tempo" quando in realtà, a rifletterci, nonostante i mille impegni che si possono avere e che davvero occupano gran parte del nostro tempo, nella maggior parte dei casi tempo ne avremmo, solo che decidiamo di usarlo per altri scopi o di dedicarlo ad altre attività, scelta a volte volontaria e a volte no: quanto tempo perdiamo facendoci distrarre da tante altre cose, e questo tempo ci scivola tra le mani senza che nemmeno ce ne accorgiamo? ce ne rendiamo conto solo quando è passato ed è ormai troppo tardi per recuperarlo. E allora non possiamo fare altro che dire che non abbiamo trovato il tempo di fare qualcosa, quando in realtà il problema è che non abbiamo saputo usarlo bene. Mi scuso già in anticipo per questa riflessione che è diventata mooolto più lunga e profonda di come l'avevo pensata, probabilmente nel spiegarlo a voi lo stavo in realtà spiegando anche a me stessa e non ho potuto evitare esagerare. Tutto questo era per dire che io sono una di queste persone che ha un serio problema con il saper gestire il tempo, e mi rendo conto di sprecarlo, tanto, seppur inconsciamente.
E tutto questo era per dire che nonostante non mi senta più molto 'coinvolta' (diciamo così) in buona parte degli argomenti trattati dal forum (che si basa sui videogiochi per lo più), non dimentico i bei momenti e le belle persone che ho conosciuto qui, e mi mancano i momenti assieme, i confronti, l'atmosfera che si prova qui (e che, scorrendo i post, sono felice di vedere che è rimasta la stessa :love: ), e per questo voglio cercare di sforzarmi di trovare il tempo per passare di qui più spesso e riallacciare i rapporti con voi (anche se adesso siete nonsoquantiinpiùchenemmenoconosco e mi sento un po' la ultima arrivata :lol: ) il più possibile. Purtroppo so anche che non è la prima volta che lo dico (Mark ne sa qualcosa dei miei buoni propositi falliti..sempre :roll: ) e che quindi, la mia credibilità è un po' pari a -100 ora come ora.. però, boh, ecco, io ci provo. Sicuramente non riuscirò mai ad essere attiva come i primi anni qui (in cui vivevo nel forum e del forum praticamente :D ) ma mi piacerebbe riuscire a passare con una certa periodicità per non perdermi tutto ciò che succede qui (mi sono persa il video per l'ottavo anniversario del sito, mi odioooo :desperate: ) e per continuare a conoscerci e divertirci assieme.

Detto questo, mi scuso anche per chi non ha idea di chi io sia (per la serie ma sta qua da dove spunta fuori e chi me lo fa fare di perdere tutto sto tempo a leggere un suo papiro?) e per chi non vedeva nè sentiva la necessità di fare un 'post di scuse' perchè nessuno si aspettava niente da me (giustamente).. però io ne sentivo il bisogno, ecco :angle:

pace e bene a tutti, buon natale che è passato, buone feste e buon anno nuovo se non ci sentiamo prima! (ma sìììì che ci sentiamo prima, ve l'ho detto che c'ho la costanza tra i buoni propositi per l'anno nuovo! malfidati :lol: )
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Assenze ...

Messaggioda mark » 27/12/2015, 19:01

Ciao Midori, :bye:
...e un grandissimo bentornato nel Forum! ;)

Non preoccuparti per l'assenza, le porte qui saranno sempre aperte! Il tempo passa, gli interessi cambiano, le situazioni si evolvono, ma avrai sempre un posto qui, fra tutti noi. Io, per primo, non posso che essere contento del tuo ritorno, per cui ti strizzo da subito! :hug:

Midori ha scritto:Diciamo spesso quando parliamo di qualcosa che "non abbiamo tempo" quando in realtà, a rifletterci, nonostante i mille impegni che si possono avere e che davvero occupano gran parte del nostro tempo, nella maggior parte dei casi tempo ne avremmo, solo che decidiamo di usarlo per altri scopi o di dedicarlo ad altre attività, scelta a volte volontaria e a volte no: quanto tempo perdiamo facendoci distrarre da tante altre cose, e questo tempo ci scivola tra le mani senza che nemmeno ce ne accorgiamo? ce ne rendiamo conto solo quando è passato ed è ormai troppo tardi per recuperarlo. E allora non possiamo fare altro che dire che non abbiamo trovato il tempo di fare qualcosa, quando in realtà il problema è che non abbiamo saputo usarlo bene.


Mi piace moltissimo questa visione del tempo, forse perché è la stessa che ho io. :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Assenze ...

Messaggioda Blazefire Saber » 27/12/2015, 19:45

Ciao Midori! :bye:
Bentornata tra noi!

Quando mi sono iscritta al forum tu eri ancora presente, e nei mesi successivi sei riapparsa diverse volte, quindi so chi sei e mi fa davvero piacere risentirti.
Ho letto il tuo post e devo dire che sono rimasta molto colpita dalla spontaneità con cui l'hai scritto. Comprendo tutto, in particolar modo il "non avere/perdere tempo", concetto che hai spiegato meravigliosamente e che condivido tantissimo.

[+] SPOILER
Mark lo sa bene, specialmente per quanto riguarda la guida di Xenogears. Quel "non ho tempo" in realtà si può tradurre in "sono pigra, non so gestirlo e lo lascio semplicemente passare"...

Non preoccuparti se non riuscirai a seguirci con continuità, davvero. Come ha già scritto Mark le porte del forum (e anche della chat) sono sempre aperte. :)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Assenze ...

Messaggioda Rayna Ryukuro » 27/12/2015, 20:22

"Toh guarda che bella sorpresa."


Questa è la prima cosa che ho pensato quando ho aperto il topic e letto il tuo papiro, Midori.
Sono entrata in Forum quando ... (quando ci sono entrata?) ... quando il tuo nick era ancora quello vecchio, se non erro, ma mi fa assolutamente piacere riaverti tra di noi e, perché no, continuare i nostri scambi di idee/pareri/opinioni/risate.

[+] SPOILER
E posso dire che le conversazioni in chat sono anche abbastanza degenerate, come sono sicura avrai modo di apprendere :XD:


A parte questo ...

comprendo appieno quello che dici in termini di tempo e gestione dello stesso quindi penso che ci sia poco da aggiungere al di fuori di quello che è stato detto.
Insomma, sei qui adesso, no?

Questo basta, almeno per quello che mi riguarda.


Welcome back!
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Assenze ...

Messaggioda Kocin » 27/12/2015, 23:05

Ciao Midori! È un piacere risentirti :D

Quanto ti capisco... Hai descritto perfettamente uno dei miei principali problemi, al quale faccio davvero fatica a trovare una soluzione.
Tra l'altro mi ritrovo anche nel discorso che hai fatto sui videogiochi. Con questo non voglio dire che il mio interesse per i videogiochi si stia affievolendo, però mi rendo conto che non riesco più a giocare con la stessa spensieratezza di un tempo (ha senso? lol) :dreaming:

Ora però basta con il sad moment, quindi bentornata nel Forum! :wohow:

[+] SPOILER
Se ti può consolare, ho visto che hai scritto più tu in un giorno che io in un anno :asd:
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: Assenze ...

Messaggioda Karma » 01/01/2016, 16:18

ciao Midori ! Che bello avere di nuovo tue notizie ! :jumpapplause: Era tempo che ti rifacessi viva ! :P
dove sei stata e che hai fatto in tutto questo tempo ?
anch'io da quando lavoro sono temporaneamente meno presente... cioè, passo il giovedì per la chat ma negli altri giorni è difficile che trovi il tempo di fare un salto a leggere e rispondere ai vari topic che nel frattempo aumentano ;), perché ora che il mio tempo libero s'è ridotto, dedicandone sempre una parte ai giochi ed a vari altri interessi/impegni, mi resta a mala pena il tempo per mangiare e dormire ! :P
quindi non sei certo la sola ad avere problemi di gestione del tempo e non smetteremo di volerti bene ed aspettarti anche se non riuscirai a mantenere il tuo proposito di tornare più spesso, anche se io personalmente spero che invece tu ci riesca perché sento molto la mancanza di voi "veterane" del sito ormai da tempo un po' "latitanti" (tu, Nesrin, Ellie, ecc...)

nel frattempo, comunque, ti faccio tanti auguri di buon compleanno (in ritardo, sorry) e nel contempo di un felicissimo anno nuovo !

ma basta temporeggiare, scappo ! oggi che ho un po' di tempo, voglio leggere più topic possibile ! (come vedi è sempre una questione di tempo ! un tiranno che non ci lascia neanche il tempo d'imparare come non perdere tempo !! :D )
ciao !!! :bye: a presto ! (spero)

-------------------------------------------------

ps: non avevo mai fatto caso, prima che lo dicessi tu nel tuo "papiro" che i topic con l'iconcina in rosso sono quelli dove ci sono dei post non letti ! quindi grazie :D sei appena tornata e già utilissima ! :D
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Assenze ...

Messaggioda Rayna Ryukuro » 14/01/2016, 13:47

E niente...

Comunico la mia assenza.

Dal 19 al 25 gennaio (ma potrebbe essere benissimo il 24, dipende se compiace a Trenitalia) sarò completamente assente. Magari farò qualche sporadica apparizione sul forum ma niente di più.
Pace e bene.

Non divertitevi troppo!
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Assenze ...

Messaggioda Rayna Ryukuro » 24/08/2016, 22:38

Assenza :

Dal weekend di questa settimana (27 - 28 agosto) sino a data da destinarsi causa trasloco.
Spero che mi riallaccino la connessione presto. Dipende tutto da loro.

Quest'ultima frase va letta come una minaccia velata.


Besitos ♥ ♥ ♥

(un cuore anche per Mark)

p.s. mi farò vedere di tanto in tanto ma non credo di riuscire a rispondere a dovere ç_ç
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Assenze ...

Messaggioda Blazefire Saber » 25/08/2016, 13:36

Buon trasloco, Rayna! Spero di risentirti presto! :hug:

Rayna Ryukuro ha scritto:Besitos ♥ ♥ ♥

(un cuore anche per Mark)

Sottolineiamo: UN cuore :asd:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Assenze ...

Messaggioda Kocin » 25/08/2016, 15:04

Ciao Rayna :bye:
Mi unisco a Blaze nell'augurarti buona fortuna per il trasloco! A presto :hug:

*slurpa un cuore*
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti



cron