Pagina 1 di 1

Collezioni

MessaggioInviato: 11/01/2016, 19:48
da Blazefire Saber
:bye:
Non credo ci sia un topic simile, quindi che ne dite di postare qui le foto delle vostre collezioni? Di qualsiasi cosa.
Possedete play art/action figure, edizioni limitate o oggetti rari e di cui andate particolarmente fieri?
Avete una passione che è riuscita a trasformare completamente la vostra stanza?

Io non sono una collezionista ma mi è sempre piaciuto ammirare le collezioni degli altri. E magari prima o poi riuscirò a postare qualcosa anch'io, chissà. :D
Per ora lascio la parola a voi!

Re: Collezioni

MessaggioInviato: 11/01/2016, 21:35
da mark
Ciao Blaze! :bye:
Bella iniziativa, come sempre! ;)

Anch'io, come te, non sono un collezionista, ma trovo sempre gradevole ammirare le collezioni degli altri. Quando ero a Los Angeles, ho avuto l'occasione d'incontrare Rodrigo Martin Santos del Fan Site "Tomb Raider Collection", attualmente detentore del Guinness Wolrd Record per la collezione di Tomb Raider più grande del mondo. Si è rivelato essere una persona molto piacevole e ci ha anche mostrato alcune foto della sua collezione. Le ho trovate splendide (con successiva domanda annessa: "dove lo trova lo spazio per contenere tutto? xD"). Se non ne avete mai sentito parlare, intanto vi proporrei una tra le numerose foto dalla sua raccolta (sempre dal suo sito web), che a mio avviso merita davvero :)



Per quel che riguarda me, tendo a non collezionare molto. Ciò che possiedo al momento, prevalentemente riferito a Tomb Raider, ho avuto la fortuna di riceverlo in regalo nel corso del tempo.

Mio fratello aveva un action figure di Squall, che guardavo con un certo rispetto (austero fino alla fine :asd: ). A parte questo, ho le vecchie copie fisiche di FF VIII, FF IX, FF X e FF X-2, ma niente di particolare. Ah, ho anche un tappetino del mouse (purtroppo ora parecchio invecchiato xD) di Final Fantasy XIII. Niente di più :)

Re: Collezioni

MessaggioInviato: 11/01/2016, 21:58
da Rayna Ryukuro
Bellissimo topic!

Personalmente non mi considero una vera e propria collezionista, diciamo che mi piacciono delle cose e, quando ero più piccola, avevo alcune fissazioni.

[+] SPOILER
come un vero e proprio esercito di MyLittePony che poi ho regalato. Una cinquantina, credo...


Attualmente, comunque, non posso dire di cercare soggetti o oggetti particolari anche se mi piacciono i gadget di anime/manga/videogiochi e serie tv.
Ho una discreta raccolta (in parte condivisa con il mio ragazzo) di queste cose. Un peluches di Vincent Valentine, ad esempio, un bracciale con il lupo di Cloud (si dice lupo di Cloud, vero?), qualcosa di FullMetal Alchemist, di Bleach e di Naruto.
Sto aspettando un ciondolo con l'icona di Skyrim.

Ah e le katane. Anche se le considererei più oggetti contundenti che non oggetti da collezione. Di quelle ne ho una decina circa, ispirate ad alcuni anime e film famosi.

(appena c'è una luce migliore faccio qualche foto magari ^^)

Re: Collezioni

MessaggioInviato: 14/01/2016, 18:46
da Blazefire Saber
Appena riesco faccio qualche foto alla mia collezione di Harry Potter. Appena riesco perché devo frugare almeno mezza giornata all'interno di armadi e mobili. :asd:
Anche se a dirla tutta non è proprio una collezione, solo tanta roba che ho ammassato con gli anni quand'ero piccina.

La collezione su Tomb Raider che ha linkato Mark è splendida.
C'è un fan italiano di Final Fantasy che ha una collezione invidiabile (meglio non sapere quanto ha speso), la trovate qui --> LINK

Rayna tu devi assolutamente postare le katane, non sai quanto ne vorrei anche solo una. :love:
Mi piacerebbe vedere anche il resto.

Io acquisterei diversa roba se solo potessi. So che non servono a niente, ma è carino avere qualche oggettino.

[+] SPOILER
Dallo Square Enix Store vorrei tanto la play arts di Rufus Shinra e il pupazzo del Tonberry. Ma poi penso alle spese di spedizione... :cry:

Re: Collezioni

MessaggioInviato: 14/01/2016, 19:39
da Rayna Ryukuro
Blazefire Saber ha scritto:Rayna tu devi assolutamente postare le katane, non sai quanto ne vorrei anche solo una.
Mi piacerebbe vedere anche il resto.


Va bene, va bene ma
1. non so fare le foto col cellulare
2. la luce di notte è pessima
3. il mio cellulare ha la risoluzione dell'anteguerra
4. mi tremano le mani

[+] SPOILER
Immagine

Queste sono quelle che ho ad Urbino. A casa ne ho una decina buona.

Da sinistra a destra :

Benihime di Urahara (Bleach) - di Damosh
Katana di Budd (Kill Bill) - Damosh :evil:
Zabimaru di Renji (Bleach) - mia!
Poi c'è un Vincent Valentine selvatico nei paraggi.

Immagine

Il particolare della katana di Budd.


Re: Collezioni

MessaggioInviato: 14/01/2016, 19:48
da mark
Che meraviglia le katane, Rayna! :love:
Grazie per averle postate!

Blazefire Saber ha scritto:C'è un fan italiano di Final Fantasy che ha una collezione invidiabile (meglio non sapere quanto ha speso), la trovate qui --> LINK


Mi sembra di esserci incappato una volta, davvero una collezione meravigliosa :)

Re: Collezioni

MessaggioInviato: 06/02/2016, 0:22
da Midori
mmm ma a pensarci bene...cosa intendiamo con collezioni? cioè, ci riferiamo a qualcosa che volontariamente decidiamo di comprare perchè vogliamo collezionarlo/averlo o ci riferiamo anche a cose di uno stesso tipo/tema che abbiamo in grande quantità (ma comprate semplicemente perchè le volevamo/ci piacevano, e sono forse cosiderabili "una collezione" guardandole adesso, una volta che le si vede tutte assieme ? :lol: )

Perchè a sto punto io potrei dire che colleziono vestiti da quanti ne ho :lol: e poi, ehm, ho anche una discreta collezioncina di smalti (centotredicimipare) che però non è che la compravo con l'intento di averne più possibile, ma perchè, insomma, era un bene di prima necessità insomma.. :asd:
oppure dovrei dire che colleziono "cose" a forma di/a tema di ciambelle, considerato quanti mille mila oggetti ho raffiguranti donuts :lol:

Re: Collezioni

MessaggioInviato: 25/03/2016, 22:08
da Blazefire Saber
Arrivo tardi...

Comunque mi riferisco più che altro ad oggetti comprati con l'idea di possederli/collezionarli. Anche se alla fine è pur vero che qualsiasi cosa potrebbe diventare una collezione.

Ma ci sono sono oggetti come ad esempio Collector's Edition di videogiochi, action figure o play arts, che non hanno un utilizzo, sono proprio da collezione. Volevo focalizzarmi in particolar modo su questi.