Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Raduno natalizio: al via i preparativi!

Dite qui le vostre considerazioni su questo Forum! Dateci consigli o, più semplicemente, esprimetevi per aiutarci a migliorare e vivere ancora meglio in community.

Re: Raduno natalizio: al via i preparativi!

Messaggioda allgamestaff » 26/11/2012, 21:18

L'idea delle fasce mi pare ottima nella sua utopia :mrgreen:
Vediamo se riusciamo ad organizzare il raduno in scaletta, potrebbe tornare davvero utile. ;)

Parlare del play by forum mi sembra un'ottima idea, sicuramente potrebbe tornare utile per raccogliere idee e suggerimenti che possano rendere sempre più vicino il lancio effettivo di questo interessante progetto.

Pensavamo, visto che siamo (saremo) in clima di festività, cosa ne pensate di dedicare una piccola parte del raduno ad un "gioco di società"? Un gioco online a cui possano partecipare (possibilmente in modo simultaneo) tutti i partecipanti al raduno. Per esempio, che ne dite del famoso gioco di carte "Uno"? Qualcuno di voi conosce qualche sito internet che mette a disposizione un'applicazione che possa rispondere a questo tipo di esigenze (cioè che permetta di lasciare aperta la pagina della chat e di giocare tutti assieme al famoso gioco di carte)? O - in generale - conoscete qualche portale che ci permetta di giocare on-line a qualcosa di simile? Giusto per divertirsi un po', se siete d'accordo. :D

Se conosceste qualche sito o applicazione del genere, vi prego di inviarci eventuali link per messaggio privato, mail, facebook o twitter (tutti i contatti necessari sono indicati nella mia firma e in quella di mark). Vi ringrazio in anticipo per il contributo! :hug:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Raduno natalizio: al via i preparativi!

Messaggioda Rayna Ryukuro » 26/11/2012, 22:09

Wow fantastico ( però non mi ricordo come si gioca a Uno :( ) mi vado a leggere le istruzioni, però fantastica idea, mi piace tantissimo, io per Natale gioco a Monopoli ( però è lunghetto ), tombola, il gioco dell'Oca ( da bambini ma divertente ), quanto ai siti ho guardato rapidamente ma richiedono una registrazione, io non sono molto pratica di applicazioni simili attualmente, si potrebbe provare su Facebook ( in barba ai contro per questa volta :angle: ) utilizzando la chat del social network. Che ne pensate? In caso non si trovasse altro.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Raduno natalizio: al via i preparativi!

Messaggioda mark » 27/11/2012, 13:53

Rayna Ryukuro ha scritto:Wow fantastico ( però non mi ricordo come si gioca a Uno :( ) mi vado a leggere le istruzioni, però fantastica idea, mi piace tantissimo, io per Natale gioco a Monopoli ( però è lunghetto ), tombola, il gioco dell'Oca ( da bambini ma divertente ), quanto ai siti ho guardato rapidamente ma richiedono una registrazione, io non sono molto pratica di applicazioni simili attualmente, si potrebbe provare su Facebook ( in barba ai contro per questa volta :angle: ) utilizzando la chat del social network. Che ne pensate? In caso non si trovasse altro.


Mi paiono tutti giochi molto divertenti, io li adoro tuttora :)
Si pensava anche a Tabù; il problema - come credo per altri giochi come Monopoli - è che credo sia difficile trovare applicazioni online del genere, che per di più ci permettano di giocarci simultaneamente.
Stavo pensando anche io a Facebook, sai? ;) Effettivamente potrebbe essere utile farvi ricorso: potremmo trovare un'applicazione di un gioco che piace a tutti quanti e partecipare tutti assieme con i propri account facebook, potendo lasciare al contempo aperta la finestra con la chat del sito. ;)
Uno dei problemi, in questo caso, risiede nel fatto che non tutti i partecipanti potrebbero possedere un account facebook (vero, Math? :mrgreen: )... :blink:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Raduno natalizio: al via i preparativi!

Messaggioda Rayna Ryukuro » 27/11/2012, 16:54

Giusto non ci avevo pensato :blink: alcuni potrebbero non disporre dell'account su facebook, certo la registrazione è rapida e poi volendo è morta lì, si usa solo per questa occasione e poi basta ( oltretutto dopo qualche tempo di inattività faccia-libro, come lo chiamo io, ti cancella ) ho cercato con i motori di ricerca i siti di giochi ma richiedono una registrazione per poterli usare, quindi dovremmo metterci d'accordo sul sito e registrarci...tuttavia confido che qualcuno trovi qualche applicazione che non richieda questo procedimento. ;)

quanto a tabù...non è quel gioco dove bisogna indovinare la parola nascosta o qualcosa di analogo? :wohow:
Geniale :wohow: comincio a fremere per questo raduno :wohow:
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Raduno natalizio: al via i preparativi!

Messaggioda Chi » 27/11/2012, 18:01

non è vero non ti cancella facebook O.o io entro ogni morto di papa e non mi hanno cancellato :P l'ultimo accesso è stato 8 mesi(ora sono rientrato e sto aumentando le ore fin quando non risolvo skype) :O io l'unico gioco di società che ho trovato è un gioco tipo risiko,noioso abbastanza,e non conforme allo spirito natalizio U.U Almeno che non vogliamo far diventare il natale la 1°Guerra mondiale dell'allstaffgame xD Ahahahah e poi a meno che non paghi e diventi utente premium a vita massimo 6 giocatori alla volta :D Andiamo ...visto che ho occupazione mi metterò all'opera per cercare Qualche piattaforma per giocare contemporaneamente U.U se avessi skype la ricerca sarebbe più rapida :)
"Non è importante chi sei,l'importante è che sei come chi" [Cit. Chi]
Avatar utente
Chi
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 07/09/2012, 12:46
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 194 / 194
194 / 194



Re: Raduno natalizio: al via i preparativi!

Messaggioda Rayna Ryukuro » 27/11/2012, 21:56

Chi ha scritto:non è vero non ti cancella facebook O.o io entro ogni morto di papa e non mi hanno cancellato l'ultimo accesso è stato 8 mesi(ora sono rientrato e sto aumentando le ore fin quando non risolvo skype)


allora facebook legge i miei commenti in giro e si vendica cancellandomi l'account ;) oppure qualcuno usurpò il mio vecchio account. ( non so come )
comunque, un gioco tipo risiko? interessante...peccato per i sei giocatori alla volta.
Maaaaa...qualcuno ha avuto altre idee sulla scaletta degli argomenti a parte ( se viene comodo a tutti ) il play by forum?
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Raduno natalizio: al via i preparativi!

Messaggioda Roby Dincht » 28/11/2012, 0:18

Io purtroppo non potrò partecipare per quel periodo... :(
Però l'idea del gioco mi sembra veramente carina...se trovo qualcosa online, vi mando un link! :thumbup:
"Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti!"
Avatar utente
Roby Dincht
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/08/2012, 17:49
Località: Cremona
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 116 / 120
116 / 120



Re: Raduno natalizio: al via i preparativi!

Messaggioda _Yunie_ » 28/11/2012, 17:54

Roby Dincht ha scritto:Io purtroppo non potrò partecipare per quel periodo... :(
Però l'idea del gioco mi sembra veramente carina...se trovo qualcosa online, vi mando un link! :thumbup:


Mi dispiace che non parteciperai, Roby :(
L'idea del gioco mi piace molto! Però preferirei evitare di usare Facebook, se possibile :)
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 0 / 798
0 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Raduno natalizio: al via i preparativi!

Messaggioda allgamestaff » 28/11/2012, 18:18

Dispiace anche a me, Roby; se dovessi cambiare idea o liberarti, sei sempre il benvenuto ;)

Ho cercato un po' in giro per i giochi, avevo trovato un'ottima applicazione di uno, ma solo in single-player... :blink: Continuo nella ricerca! :thumbup:

Per gli argomenti da trattare, in realtà li decidiamo più o meno sempre una settimana prima, così da poter valutare con maggior cognizione anche tutti gli ultimi sviluppi in ambito Tomb Raider e Final Fantasy. Direi che una prima mezzoretta se ne andrà per le presentazioni e per i saluti, poi possiamo parlare del pbf e subito dopo magari di qualcosa inerente ai capitoli che vi interessano, se ce n'è qualcuno (ad esempio i prezzi delle Collector's editions europee di Tomb Raider). ;)

Su questo fronte, vi terremo senz'altro aggiornati. :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Raduno natalizio: al via i preparativi!

Messaggioda mark » 30/11/2012, 19:35

Rayna Ryukuro ha scritto:quanto a tabù...non è quel gioco dove bisogna indovinare la parola nascosta o qualcosa di analogo? :wohow:


Esattamente! :wohow:
Sarebbe proprio bello trovarne una versione online da fare tutti insieme, ma per il momento ancora niente. :blink: A tema Tomb Raider, da quanto dichiarato, ci aspettano grandi cose da qui alla fine dell'anno, perciò gli appassionati potranno trovare interessanti spunti di discussione al riguardo. ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



PrecedenteProssimo

Torna a Suggerimenti & Considerazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti