Ragazzi, io non so veramente cosa dire, come esprimermi. Dopo la fitta al cuore che mi avete fatto venire per questo finto malfunzionamento, ne è seguita un'altra che ha quasi rischiato di farmi rimanere secco. Mi avete fatto commuovere e sorridere in contemporanea.
Al di là degli scherzi, io mi sento fortemente in debito verso ognuno di voi, verso ogni persona che ha speso del tempo, dell'energia e dell'ingegno per comunicarmi un messaggio di affetto, ancora prima che di apprezzamento. Credo che per chiunque costruisca un sito da zero, il sogno principale sia esattamente quello in cui io riesco a navigare ogni giorno qui dentro: la possibilità di stringere legami autentici, con persone che non siano solo utilizzatori o lettori del sito, ma amici che ti hanno a cuore, che conoscono la tua storia e la tua persona.
Mi spiace perché vorrei ripagarvi nella maniera che meritereste - e voi meritate veramente tutto il meglio! - con una maggiore presenza sul sito e tanti più contenuti tra cui poter scegliere. Vi ringrazio perché, singolarmente, riuscite a tenere uniti tutti i tasselli di questa community, che rimane accogliente e intima, vantando però un'ossatura resistente e fondata sul volersi bene per ciò che si è, con le proprie idee, la propria interiorità e le proprie difficoltà.
Abbiamo condiviso tante avventure e tante sfide, è vero, e tante altre ne arriveranno. Sapere di poter contare su un gruppo così compatto, che nemmeno il tempo riesce a scalfire, questa è per me una vera benedizione. Per questo, dal profondo del mio cuore, io vi dico grazie, grazie infinite per tutto ciò che mi regalate ogni giorno, dalle chat del sito ad una semplice visita lampo sul sito.
Grazie per il tempo che avete impiegato nel realizzare questo video, grazie per questo dono prezioso che mi avete fatto e che festeggia un traguardo al quale mai sarei arrivato senza il sostegno di ognuno di voi. Grazie infinite per ogni strizzata, davvero! Sono fiero di far parte di questa community, siete delle persone eccezionali.
Vi strizzo forte, vi voglio bene!