Non preoccuparti, figurati! Se si tratta di rarità, dovresti avere ancora tutto nell'inventario; se non ricordo male, le rarità non possono essere vendute, quindi dovresti essere a posto.
Del bottino in sé no, puoi stare tranquillo. Bisogna solo tenere le Teleliti (per quelle c'è una nota nella guida, ma immagino tu le abbia conservate perché sono utili) e i pochissimi oggetti segnalati nella guida, come appunto l'Esuvia di Serpente per l'apposita missione secondaria (che puoi comunque completare anche senza, ma con una ricompensa minore). In genere sì, puoi vendere senza rimpianti. Personalmente, consiglio di tenere sempre delle piccole quantità per scorta, giusto nel caso ti servissero gli oggetti per le offerte (magari in pezzi da 10 per ogni bottino, vendendo ogni unità eccedente le 10). Tutte le rarità dovrebbero essere nell'apposita voce del tuo inventario.
L'Uovo arcobaleno è un oggetto unico, nel senso che ti viene dato una sola volta nel gioco (con la caccia alla Gallitoris), ma serve solo per sbloccare l'offerta "Confezione di Granpozioni", che di per sé è trascurabile. Il Salamander e l'Electrum sono abbandonati dallo Spirito Salamander, quindi puoi tentare di riprenderli quando vuoi da questo mostro
Il Salamander serve per l'offerta "Fucile da Caccia Nuovo Modello", che ti permette di acquistare l'Arcturus, l'Electrum per l'offerta "Lancia del Sigillo", che ti permette di acquistare la Gungnir.