Passa alla versione Desktop
La terra di Ivalice nasconde una miriade di misteri e ospita personaggi spettacolari: discutiamo qui dei protagonisti di Final Fantasy XII e di tutto ciò che riguarda il gioco.
Rispondi al messaggio

Problemi col bottino

08/08/2020, 23:34

Non è possibile! Ho già giocato a ffxII per quasi 60 ore seguendo sin dall inizio alla lettera i consigli di Mark(Gidan),... Non c è scritto niente sul fatto di conservare il bottino, per precauzione l ho conservato ma a circa 40 ore di gioco ho venduto tutto quello che avevo preso dai ricercati, sono arrabbiatissimo, mi viene voglia di non giocarci piú, io ormai sono fregato, ma cambiate le sezioni affinché nessuno possa commettere il mio stesso errore, grazie
Ultima modifica di Matteoff12fan il 09/08/2020, 0:27, modificato 1 volta in totale.

Re: Soluzione completa?!

09/08/2020, 0:18

Ciao Matteo, :bye:
Anzitutto, un caloroso benvenuto nel Forum! Sono Mark, l'autore della guida. Ti informo che a breve sposterò questo topic nella sezione adeguata ("Errori ed Omissioni").

Mi spiace per quanto ti è successo. In realtà, il bottino è suddiviso in varie categorie e venderlo è uno dei modi migliori per accumulare denaro in Final Fantasy XII. Non è generalmente uno sbaglio. Bisogna solo stare attenti a non vendere alcuni particolari oggetti, come per esempio l'Esuvia di Serpente, perché sono unici, e in casi come questi la guida segnala sempre di conservarli. Qualche particolarità ce l'hanno anche le merci in offerta, ma anche qui le eccezioni sono elencate nell'apposita sezione caso per caso.

Ti sei ritrovato ad avere bisogno di un oggetto che non puoi più prendere? Nel caso, hai salvataggi di riserva a cui attingere? Posso volentieri aggiungere la nota sulla guida, ma non posso dire di non vendere il bottino, perché di fatto le spoglie dei mostri sono fatte anche (spesso, soprattutto) per essere vendute. Fammi sapere se posso aiutarti a recuperare un eventuale oggetto che hai venduto e che ora ti occorre, perché - fatte salve rare eccezioni - dovremmo poter riuscire a recuperarlo. Intanto ti rimando alle pagine "Oggetti" e "Bottino", dove per l'appunto trovi elencati tutti gli oggetti del gioco, consumabili e non, e relativi metodi/luoghi di acquisizione.

Spero ti sia utile ;)

Re: Soluzione completa?!

09/08/2020, 0:26

Ciao Mark, ti ringrazio per la risposta repentina, in realtà è un errore mio: pensavo che il frammento impolverato che ho preso da una gelatina, che era un ricercato, fosse un bottino, ma in relatà è una rarità ':D credo che questo valga anche per altre rarità che si prendono nel corso delle missioni, se possibile, cambio l' oggetto del messaggio e lo rendo meno scandaloso, perchè, in effetti, è errore mio,... Comunque ora sono ad arcades con la piuma nera e l unico salvataggio che ho oltre a questo è appena arrivato a Bhujerba! D:! Quindi non dovrei preoccuparmi più di troppo? Un ultima cosa, ma quindi, tranne l esuvia le fiamme horakti e altre poche cose non comunque significative, posso dire di aver venduto senza rimpianti il resto? Pure l uovo arcobaleno, il Salamander e lelectrum??(il salamander non l'ho ancora venduto) Grazie mille e scusa ancora per il disturbo

Re: Problemi col bottino

09/08/2020, 0:39

:bye:
Non preoccuparti, figurati! Se si tratta di rarità, dovresti avere ancora tutto nell'inventario; se non ricordo male, le rarità non possono essere vendute, quindi dovresti essere a posto.

Del bottino in sé no, puoi stare tranquillo. Bisogna solo tenere le Teleliti (per quelle c'è una nota nella guida, ma immagino tu le abbia conservate perché sono utili) e i pochissimi oggetti segnalati nella guida, come appunto l'Esuvia di Serpente per l'apposita missione secondaria (che puoi comunque completare anche senza, ma con una ricompensa minore). In genere sì, puoi vendere senza rimpianti. Personalmente, consiglio di tenere sempre delle piccole quantità per scorta, giusto nel caso ti servissero gli oggetti per le offerte (magari in pezzi da 10 per ogni bottino, vendendo ogni unità eccedente le 10). Tutte le rarità dovrebbero essere nell'apposita voce del tuo inventario.

L'Uovo arcobaleno è un oggetto unico, nel senso che ti viene dato una sola volta nel gioco (con la caccia alla Gallitoris), ma serve solo per sbloccare l'offerta "Confezione di Granpozioni", che di per sé è trascurabile. Il Salamander e l'Electrum sono abbandonati dallo Spirito Salamander, quindi puoi tentare di riprenderli quando vuoi da questo mostro ;)

Il Salamander serve per l'offerta "Fucile da Caccia Nuovo Modello", che ti permette di acquistare l'Arcturus, l'Electrum per l'offerta "Lancia del Sigillo", che ti permette di acquistare la Gungnir.

Re: Problemi col bottino

13/08/2020, 12:28

Se giochi la "Zodiac Age" cerca il cappuccio del gatto, che trasforma gli LP, in guil(con una formula che comprende il livello del personaggio) quindi in teoria, non puoi sbloccare le licenze, e valgono pure per le riserve!!!

Anche solo a livello 30/40, dopo qualche sezione di farming, potrai far concorrenza a Scrooge McDuck :wohow:
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario