Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Mercante Bacnamus - Nabudis

La terra di Ivalice nasconde una miriade di misteri e ospita personaggi spettacolari: discutiamo qui dei protagonisti di Final Fantasy XII e di tutto ciò che riguarda il gioco.

Mercante Bacnamus - Nabudis

Messaggioda danivale » 16/01/2012, 18:55

Ciao a tutti e complimenti per il sito :)
Volevo chiedere una cosa che non ho capito tanto bene: il mercante Bacnamus di Nabudis dove si trova esattamente? Non riesco proprio ad orientarmi in questo postaccio XD

Grazie in anticipo!
Avatar utente
danivale
New Player
New Player
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/10/2011, 19:58
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 3 / 10
3 / 10



Re: Mercante Bacnamus - Nabudis

Messaggioda allgamestaff » 16/01/2012, 18:58

Ciao e grazie dei complimenti. :bye:

Qualche tempo fa ho ricevuto una domanda molto simile a questa sul sito ufficiale, perciò ti riporto la risposta che ho fornito allora, sperando possa esserti utile per fare chiarezza. :)

"Partendo dal Corridoio della Forza, devi procedere verso sud (il percorso dovrebbe risultare sulla tua destra), aprendoti un varco fra i nemici fino a notare - a fine zona - il passaggio per accedere nella nuova area, il Corridoio della Promessa. Una volta qui, procedi ancora in direzione sud (semplicemente tutto a dritto rispetto all'entrata), trascurando la porta dell'odio e facendo attenzione alle trappole dirompenti o antimago. Raggiunto l'estremo sud della zona, dovresti notare un'apertura sulla sinsitra; questa rappresenta l'accesso per la Sala dei Magnanimi. Qui, una volta uscito dalla rientranza, recati a destra, scendi e segui il percorso che procede a sinistra, tralasciando la porta dello sconforto. Prosegui fino all'estrema sinistra dello schermo e poi a sud, fino a giungere nella nuova area, la Sala della dolce melodia. Adesso, prosegui tutto a sud (non nella direzione della porta della paura); se sei sulla strada giusta, potresti notare una giara del tesoro contenente una Ferrugine, un Grand'etere o una Materioscura. Continua sul tragitto, anche quando questo si restringe un po', scendi a sud, continua sulla sinistra e risali per inoltrarti nella rientranza e accedere al Corridoio della Luce, dove si trova il mercante che stai cercando. Questo è nascosto in un'area segreta della zona: dall'entrata, recati sull'estrema sinistra, ignora la rientranza sulla destra e, alla biforcazione successiva, scegli di non andare a destra, ma di continuare per il lungo tratto di strada, fino ad arrivare ad uno spiazzo. Inoltrati in una rientranza vicino a questo e noterai una giara del tesoro, che in realtà si rivelerà essere un mostro. Sconfiggila, se ti va, quindi avvicinatevi all'angolo sinistro della stanza per vedere comparire il messaggio "???" sulla testa del leader. Premi X e troverai il famoso ed interessante mercante."
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Mercante Bacnamus - Nabudis

Messaggioda danivale » 16/01/2012, 23:29

Perfetto, ora è tutto chiaro. :D
Grazieeeee :mrgreen:
Avatar utente
danivale
New Player
New Player
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/10/2011, 19:58
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 3 / 10
3 / 10



Re: Mercante Bacnamus - Nabudis

Messaggioda pierluigi » 29/07/2012, 20:58

allgamestaff ha scritto:Ciao e grazie dei complimenti. :bye:

Qualche tempo fa ho ricevuto una domanda molto simile a questa sul sito ufficiale, perciò ti riporto la risposta che ho fornito allora, sperando possa esserti utile per fare chiarezza. :)

"Partendo dal Corridoio della Forza, devi procedere verso sud (il percorso dovrebbe risultare sulla tua destra), aprendoti un varco fra i nemici fino a notare - a fine zona - il passaggio per accedere nella nuova area, il Corridoio della Promessa. Una volta qui, procedi ancora in direzione sud (semplicemente tutto a dritto rispetto all'entrata), trascurando la porta dell'odio e facendo attenzione alle trappole dirompenti o antimago. Raggiunto l'estremo sud della zona, dovresti notare un'apertura sulla sinsitra; questa rappresenta l'accesso per la Sala dei Magnanimi. Qui, una volta uscito dalla rientranza, recati a destra, scendi e segui il percorso che procede a sinistra, tralasciando la porta dello sconforto. Prosegui fino all'estrema sinistra dello schermo e poi a sud, fino a giungere nella nuova area, la Sala della dolce melodia. Adesso, prosegui tutto a sud (non nella direzione della porta della paura); se sei sulla strada giusta, noterai una giara del tesoro contenente una Ferrugine, un Grand'etere o una Materioscura. Continua sul tragitto, anche quando questo si restringe un po', scendi a sud, continua sulla sinistra e risali per inoltrarti nella rientranza e accedere al Corridoio della Luce, dove si trova il mercante che stai cercando. Questo è nascosto in un'area segreta della zona: dall'entrata, recati sull'estrema sinistra (la tua), ignora la rientranza sulla destra e, alla biforcazione successiva, scegli di non andare a destra, ma di continuare per il lungo tratto di strada, fino ad arrivare ad uno spiazzo. Inoltrati in una rientranza vicino a questo e troverai il famoso ed interessante mercante."

complimenti e grazie per l' ottima guida che avete messo a disposizione per questo incredibile game pero' forse sono un po' duretto di testa ma ho ripassato non so' quante volte tutte le zone di NABUDIS ma questo passaggio segreto non riesco proprio a trovare , help please ....
Sala della dolce melodia. Adesso, prosegui tutto a sud (non nella direzione della porta della paura); se sei sulla strada giusta, noterai una giara del tesoro contenente una Ferrugine, un Grand'etere o una Materioscura. Continua sul tragitto, anche quando questo
... ;)

Edit: dopo aver letto la tua spiegazione almeno 50 volte ho fatto un ultimo tentativo e son riuscito a trovare il mercante .... ti ringrazio ancora :D
Immagine
Avatar utente
pierluigi
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/07/2012, 20:51
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 25 / 27
25 / 27



Re: Mercante Bacnamus - Nabudis

Messaggioda allgamestaff » 30/07/2012, 11:15

pierluigi ha scritto:complimenti e grazie per l' ottima guida che avete messo a disposizione per questo incredibile game pero' forse sono un po' duretto di testa ma ho ripassato non so' quante volte tutte le zone di NABUDIS ma questo passaggio segreto non riesco proprio a trovare , help please ....

dopo aver letto la tua spiegazione almeno 50 volte ho fatto un ultimo tentativo e son riuscito a trovare il mercante .... ti ringrazio ancora :D


Grazie mille dei complimenti ;)
Mi fa davvero piacere che alla fine tu sia riuscito a trovare il mercante; per la sua mercanzia, ti rinvio direttamente al sito. :thumbup:

C'era qualcosa che non ti tornava nella guida? Qualche passaggio particolare?
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Mercante Bacnamus - Nabudis

Messaggioda pierluigi » 30/07/2012, 17:28

no tutto chiaro era solamente che questo passaggio segreto o stanza non riuscivo a trovarla ma poi ho avuto un lampo di genio pensando ad una stanza nascosta che avevo in precedenza trovato con un tesoro e come ultimo tentativo ho sconfitto il ragno e poi girovagato per la stanza e nella colonna di sinistra della giara del tesoro c'era il mercante nascosto , naturalmente ho preso quasi tutto gia' che c'ero :)
Immagine
Avatar utente
pierluigi
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/07/2012, 20:51
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 25 / 27
25 / 27



Re: Mercante Bacnamus - Nabudis

Messaggioda allgamestaff » 30/07/2012, 17:57

pierluigi ha scritto:c'era il mercante nascosto , naturalmente ho preso quasi tutto gia' che c'ero :)


Mi pare più che giusto, dopo tutta la fatica che si fa per trovare questo mercante! :D Certe occasioni vanno colte al volo! Eheh :mrgreen:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Mercante Bacnamus - Nabudis

Messaggioda Akamaryu » 11/04/2020, 22:28

Ciao ragazzi sito fantastico e dettagliatissimo....ma non riesco proprio a trovare sto benedetto mercante!! Ogni angolo di quella stanza é vuoto ho provato a cambiare squadra,cambiare leader, togliere tutti tranne il leader, uscire e rientrare, liberare la zona da ogni mostro e uscire e rientrare....niente!! Aiuto!!

Edit

allgamestaff ha scritto:
pierluigi ha scritto:c'era il mercante nascosto , naturalmente ho preso quasi tutto gia' che c'ero :)


Mi pare più che giusto, dopo tutta la fatica che si fa per trovare questo mercante! :D Certe occasioni vanno colte al volo! Eheh :mrgreen:

Scusatemi ma la posizione fornite voi leggermente sbagliata....il mercante si trova all estremo nord della sala dei magnanimi, ultima stanza, angolo sudovest. Io gioco a FFXII zodiac age
Avatar utente
Akamaryu
New Player
New Player
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/04/2020, 22:19
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 2 / 10
2 / 10



Re: Mercante Bacnamus - Nabudis

Messaggioda mark » 12/04/2020, 11:03

Ciao aAkamryu, :bye:

Grazie mille dei complimenti al sito e benvenuto nel Forum!
Prendo nota della posizione del mercante ed eventualmente aggiungo un ulteriore commento nel riquadro relativo al mercante, può tornare molto utile anche ad altri giocatori. Grazie ancora ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736




Torna a Final Fantasy XII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti



cron