Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

"Ingredienti" per la Girasole

La terra di Ivalice nasconde una miriade di misteri e ospita personaggi spettacolari: discutiamo qui dei protagonisti di Final Fantasy XII e di tutto ciò che riguarda il gioco.

Re: "Ingredienti" per la Girasole

Messaggioda Zak » 12/05/2012, 23:17

Ankhager ricompare sempre, è Ankhbolder che lascia il trofeo e non ritorna. Io la Girasole l'ho creata così, ho ucciso Ankhbolder che è solo fastidioso e ogni volta compariva solo Ankhager.
Per Serphuren consiglio di usare Ruba finché non dà la Pelle, poi usare un Antiga e due Antima per lasciarlo in status Agonia e usare Bracconaggio.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: "Ingredienti" per la Girasole

Messaggioda simone » 12/05/2012, 23:43

condivido in pieno il tuo suggerimento, anche se in realta oramai ho tutte le pelli di serphuren e l'acciaio damasco sufficente per la creazione... mancano solo le g randarcane che in passato mi aveva dato montblanc... ma io stupidamente le ho vendute senza troppe esitazioni.. ed ora infatti ne sto pagando le conseguenze... se solo riuscissi a prenderle dal mostro raro Occhio Sfolgorante ( trovabile nelle miniere di Henne nella nuova zona apribile da Yughil l'elementalista) sarebbe un grande vantaggio ... :?
Chine dua riapuli vo mu l'acchiappa, unu li fuji e l'atru gli scappa
-"Chi troppo vuole, nulla stringe!"
Il dialetto del mio paese :D
Dottor D
Avatar utente
simone
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 07/04/2012, 11:04
Località: Calabria
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 198 / 224
198 / 224



Re: "Ingredienti" per la Girasole

Messaggioda Zak » 13/05/2012, 9:09

Non te lo consiglio, perché ti ricordo che vicino all'Occhio Sfolgorante (che tra l'altro non compare mica sempre!) ci sono due Okulum che usano lo status Caos e sono molto forti.
Forse è meglio usare le offerte, visto che con il Canopo le Arcane non mancano, ti trovi gli altri ingredienti e li vendi.
P.S.: se hai il Canopo (acquistabile per 250.000 guil come offerta "Vaso raccapricciante"), i mostri rari lasceranno cadere ogni tanto una Grandarcana...
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: "Ingredienti" per la Girasole

Messaggioda simone » 13/05/2012, 10:18

questo non lo sapevo!! grazie zak x l'aiuto :)
Chine dua riapuli vo mu l'acchiappa, unu li fuji e l'atru gli scappa
-"Chi troppo vuole, nulla stringe!"
Il dialetto del mio paese :D
Dottor D
Avatar utente
simone
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 07/04/2012, 11:04
Località: Calabria
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 198 / 224
198 / 224



[GUIDA] La Girasole

Messaggioda Zak » 15/05/2012, 0:49

Ho appena finito la guida riguardo alla Girasole, puoi consultarla quando vuoi qui sotto.

Continuando all'insegna delle armi, ora parliamo di come far comparire il mitico Fiore di Elianto tra le offerte.
Cercherò di essere il più chiaro e conciso possibile: la Girasole è la seconda arma più forte nella prima versione di Final Fantasy XII (nella versione International Zodiac Job System ce ne sarà una con 235 di attacco... :shock: ), con i suoi 140 punti attacco ed è la più forte spada.
Si può ottenere solo tramite le offerte da qualsiasi negoziante, ma il vero problema sta negli ingredienti che vanno venduti.
Essi sono:

3x Serpentarius
3x Anima Suprema
3x Tamahagane

Ognuno di questi oggetti è molto difficile da reperire, però il Clan Centurio ci dà una mano, dato che Montblanc darà a Vaan in totale un'Anima Suprema e un Tamahagane per aver raggiunto due ranghi nel clan, anche se non ricordo quali (piuttosto in alto, qualcosa come Vendicagiusti per intenderci).

Il Serpentarius può essere rubato a Zodiark, oppure ottenuto tra le offerte (per 19.998 guil) vendendo:

4x Pelle di Serpente
1x Occhio di Serpente
1x Grandarcana

La pelle di Serpente si può ottenere con Ruba e Bracconaggio da Serphuren, mostro che compare nelle Colline Toum della Pianura di Giza nella stagione secca, e ce n'è solo uno. In effetti forse sarebbe meglio rubare, fuggire senza ucciderlo e rientrare fino ad avere pelli a sufficienza.
Ce ne vogiono 12 in tutto.

L'occhio di Serpente si ottiene con Ruba, Bracconaggio o per drop (lo lascia cadere) con dal Basilisk delle zone Oltre il Pensiero e Nevi della Saggezza della Foresta Stregata (dove c'è King Behemoth).
C'è bisogno di 3 di questi occhi.

Di Grandarcane dovreste averne già a sufficienza, no? Ma se, per disgrazia, le aveste vendute, beh, allora dovrete mettervi a cercare su Internet cosa vendere per le offerte oppure uccidere tanti mostri rari dopo aver comprato il Canopo, così che tali mostri ne lascino cadere una ogni tanto.
Ne servono 3 per il Serpentarius e 3 per l'Anima Suprema, 6 in tutto.


Anima Suprema: tra le offerte:

1x Polvere d'Anima
2x Cerchio di Ares
1x Grandarcana

La polvere d'Anima si ottiene dai mostri Etem nella seconda parte degli scavi speciali, ovvero il percorso subito prima di Zodiark. Qui non sarà possibile fare catene di mostri, dato che ogni Etem alla morte darà vita a un Negromante, che interromperà la serie di Mors.
Un po' di pazienza, ne bastano 3 unità (una per ogni Anima Suprema che serve).

I Cerchi di Ares si ottengono dai Watanka, sono 6 o 7 in tutta Ivalice, nella Palude di Nabreus, la zona subito a nord del Telecristallo. Consiglio di ucciderli evitando o fuggendo dai Bacnamus, tornare indietro di tre zone senza uccidere nessun mostro e tornare per fare una catena. Sconsiglio di cerca Victor, il mostro raro delle Sabbie Gialle nell'Ogir Yensa, perché compare con il 20% di probabilità e bisogna farsi una luuuunga scarpinata per arrivarci...
Prendetene 6 unità

Per la Grandarcana vedete sopra.


Tamahagane: si può rubare al Chocobo Rosso lv99, ma non ve lo consiglio, meglio le offerte (29.997 guil):

2x Fiamma Infernale
2x Acciaio Damasco
1x Hihiirokane

La Fiamma Infernale la danno i Cerberus nella Foresta Stregata con il 4% di probabilità di Drop.
C'è una zona infestata solo da un Golem e per il resto esclusivamente Tartaros e Cerberus, tutti lupi, quindi con la possibilità di avviare una catena. Questa tra l'altro è una di tre zone disposte ad anello, quindi, una volta uccisi tutti i lupi in zona, basterà girare queste tre zone fuggendo per non compromettere la catena e tornare alla prima, ritrovando tutti i lupi come prima.
Ci vuole molta pazienza per recuperare tutte e 6 le unità che servono. (io sono stato fortunato a fare "solo" una catena da 130 per 5 unità, c'è chi ha superato i 600...)

L'Acciaio Damasco si ruba a Ankhager, mostro raro nel Ghiacciaio Faradayn delle Gole di Paramina. Uccidete tutti i mostri, anche le Cipolle Pazze, uscite, rientrate e li troverete, Ankhager e Ankhbolder. Uccidete Ankholder che, una volta dato il trofeo, non tornerà più, poi ruba con il polsino da bandito l'acciaio a Ankhager e uccidetelo, lui torna sempre. Però dovrete aspettare un po' perché possa ricomparire, mezz'ora circa, quindi intanto cercate altri ingredienti e tornate ogni tanto.
Sono necessarie 6 unità anche di Acciaio Damasco.

Il metallo Hihiirokane si ottiene per drop dagli Smeraltus, dei Tartus della Palude di Nabreus.
Di questo bastano 3 unità.


Bene, gli ingredienti ci sono: ora andate da un venditore e vendeteli.
ATTENZIONE: se avete, ad esempio, 4 Fiamme Infernali, 4 Acciai Damaschi e 2 Hihiirokane, vendete prima 2,2 e 1, comprate un'unità di Tamahagane e vendete gli altri, sennò comparirà solo un Tamahagane nelle offerte!!!

Ora vendete 3 Serpentarius, 3 Anima Suprema e 3 Tamahagane e comparirà l'offerta "Fiore di Elianto".
Pagate 600.000 guil :shock: e la Girasole sarà vostra!

Le domande, come sempre, qui sotto! Sono sempre a vostra disposizione.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: "Ingredienti" per la Girasole

Messaggioda allgamestaff » 15/05/2012, 10:11

Zak ha scritto:Ho appena finito la guida riguardo alla Girasole, puoi consultarla quando vuoi nella sezione Final Fantasy XII del forum.


Ciao Zak, :bye:
ho accorpato la guida che hai gentilmente creato direttamente in questo topic, per evitare che si creassero ripetizioni nella sezione. :thumbup:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: "Ingredienti" per la Girasole

Messaggioda simone » 15/05/2012, 15:04

scusatemi ma credo che un piccolo dato in uno delle due guide sia errato:
allgame ritiene che per il serpentarius ci vogliano 2 occhi di serpente..
Zak invece dice che ne serve uno xD
meglio mettersi d'accordo no?? ;)
Chine dua riapuli vo mu l'acchiappa, unu li fuji e l'atru gli scappa
-"Chi troppo vuole, nulla stringe!"
Il dialetto del mio paese :D
Dottor D
Avatar utente
simone
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 07/04/2012, 11:04
Località: Calabria
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 198 / 224
198 / 224



Re: "Ingredienti" per la Girasole

Messaggioda Zak » 15/05/2012, 15:15

Sì, scusa, ho sbagliato io.
Ci vogliono 2 Occhi di Serpente, 6 in totale.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: "Ingredienti" per la Girasole

Messaggioda pierluigi » 14/09/2012, 7:58

Re: "Ingredienti" per la Girasole

da simone » 30/04/2012, 13:16
ehe certamente!! cavolo sara dura ma cercherò di farcela a tutti i costi!! vi ringrazio per la pazienza data. spero che nn vi siate annoiati a scrivere cosi tanto x una sola persona...


e' un ottimo aiuto e un valido suggerimento per avere una delle spade piu' potenti del gioco , forse non e' assolutamente necessario possederla ma fa' sempre una gran bella figura averci provato e alla fine averla a propria disposizione come equipaggiamento .... :P
Immagine
Avatar utente
pierluigi
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/07/2012, 20:51
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 25 / 27
25 / 27



Re: "Ingredienti" per la Girasole

Messaggioda simone » 14/09/2012, 10:27

pierluigi ha scritto:
Re: "Ingredienti" per la Girasole

da simone » 30/04/2012, 13:16
ehe certamente!! cavolo sara dura ma cercherò di farcela a tutti i costi!! vi ringrazio per la pazienza data. spero che nn vi siate annoiati a scrivere cosi tanto x una sola persona...


e' un ottimo aiuto e un valido suggerimento per avere una delle spade piu' potenti del gioco , forse non e' assolutamente necessario possederla ma fa' sempre una gran bella figura averci provato e alla fine averla a propria disposizione come equipaggiamento .... :P


Certo!! infatti è per questo che sto cercando di averla xD
io so accontentarmi anche della Ragnarok xD
Chine dua riapuli vo mu l'acchiappa, unu li fuji e l'atru gli scappa
-"Chi troppo vuole, nulla stringe!"
Il dialetto del mio paese :D
Dottor D
Avatar utente
simone
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 07/04/2012, 11:04
Località: Calabria
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 198 / 224
198 / 224



PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy XII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti