Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[GUIDA] Come ottenere l'Alabarda Eccelsa con l'RNG

La terra di Ivalice nasconde una miriade di misteri e ospita personaggi spettacolari: discutiamo qui dei protagonisti di Final Fantasy XII e di tutto ciò che riguarda il gioco.

Re: [GUIDA] Come ottenere l'Alabarda Eccelsa con l'RNG

Messaggioda Zak » 14/05/2012, 22:13

Ma ti sei fatto colpire? Hai toccato una trappola? Hai usato una magia?
Sappi comunque che i pattern possibili sono migliaia, quelli descritti sopra sono solo i più frequenti, e se ti esce qualcos'altro beh, devi andare a fortuna.
Ad esempio nella parte dove si devono usare 4 Energiga, la guida che avevo io mi dava solo cosa fare in caso di una combo da 2 o di una da 4, e a me ne è uscita una da 3. Così, invece di usare Energiga, ho provato a lasciarlo fare e dopo poco è arrivata la combo da 5 colpi, così in questa guida ho segnato cosa fare.
Comunque per sicurezza ti ricordo che:

NON PUOI:
- Usare niente dai menù Magie/Tecniche, Mystes o Attacca;
- Variare i tuoi HP attuali;
- Subire o infliggere colpi, anche da 0 HP di danno;
- Cambiare zona se non quelle due volte che servono per arrivare al forziere;
- Colpirti, tranne quando segnato sulla guida;
- Toccare il Cristallo.

PUOI:
- Usare oggetti curativi di status (come la Lacrima di Kronos), ma NON quelli curativi in HP o MP;
- Camminare;
- Cambiare impostazioni, Gambit, Equipaggiamento (a meno che l'equip non modifichi l'RNG, come l'Armilla Tonica o lo Scudo Insanguinato).

Infine sconsiglio di usare Levitaga prima di spegnere e riaccendere perché nel momento in cui finirà l'effetto l'RNG cambierà.

P.S.: Se un mostro vi colpisce o calpestate una trappola, provateci lo stesso a vedere se la giara compare, non spegnete subito! Magari la trovate...
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: [GUIDA] Come ottenere l'Alabarda Eccelsa con l'RNG

Messaggioda simone » 14/05/2012, 22:38

ti ringrazio zak sei stato molto d'aiuto. se ti stai annoiando a rispondere sempre basta dirlo... ci tengo a saperlo in caso tu ti stia annoiando ;)
Chine dua riapuli vo mu l'acchiappa, unu li fuji e l'atru gli scappa
-"Chi troppo vuole, nulla stringe!"
Il dialetto del mio paese :D
Dottor D
Avatar utente
simone
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 07/04/2012, 11:04
Località: Calabria
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 198 / 224
198 / 224



Re: [GUIDA] Come ottenere l'Alabarda Eccelsa con l'RNG

Messaggioda Zak » 14/05/2012, 23:45

No, non mi sto annoiando! :D
Nel momento stesso in cui ho pubblicato la guida di qualcosa di così complesso e basato su fortuna e precisione ero consapevole del fatto che avrei dovuto rispondere a molte domande di chi non ci riusciva.

Ah, mi sono ricordato una cosa: se siete davanti al forziere a colpirvi da molto tempo, NON LASCIATE MAI IL PERSONAGGIO INCUSTODITO, mi è capitato di andare a prendere un bicchiere d'acqua in cucina perché erano (non è un modo di dire) più di tre ore che provavo, e in quel momento Vaan ha fatto la combo da 5, al che mi sono buttato sul joystick per fermarlo ma non ho fatto in tempo...
Quindi SEMPRE ALL'ERTA EH! ;)

Per altre domande, sono sempre qui! E questa non è l'ultima guida che scriverò.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: [GUIDA] Come ottenere l'Alabarda Eccelsa con l'RNG

Messaggioda simone » 14/05/2012, 23:48

bravissimo Zak continua così ;)
e normale che capiti un'unica combo... di 7??

Edit by allgamestaff: corretto doppio post (fa' attenzione, simone ;) )
Chine dua riapuli vo mu l'acchiappa, unu li fuji e l'atru gli scappa
-"Chi troppo vuole, nulla stringe!"
Il dialetto del mio paese :D
Dottor D
Avatar utente
simone
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 07/04/2012, 11:04
Località: Calabria
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 198 / 224
198 / 224



Re: [GUIDA] Come ottenere l'Alabarda Eccelsa con l'RNG

Messaggioda Zak » 17/05/2012, 18:10

simone ha scritto:bravissimo Zak continua così ;)
e normale che capiti un'unica combo... di 7??
[/i]


7 colpi?
Non penso, ma forse avevi per sbaglio messo la Mitena di Genji?
Però 7 colpi non è impossibile, del resto Yiazmat sotto i 5.000.000 HP comincia a fare sempre almeno 7 colpi alla volta, fino a 11 (più spesso 11...)
Sennò continua a provare e vedi come va. (non fermarlo se fa più di 5 colpi)
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: [GUIDA] Come ottenere l'Alabarda Eccelsa con l'RNG

Messaggioda simone » 18/05/2012, 7:30

okok capito.. :)
Chine dua riapuli vo mu l'acchiappa, unu li fuji e l'atru gli scappa
-"Chi troppo vuole, nulla stringe!"
Il dialetto del mio paese :D
Dottor D
Avatar utente
simone
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 07/04/2012, 11:04
Località: Calabria
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 198 / 224
198 / 224



Re: [GUIDA] Come ottenere l'Alabarda Eccelsa con l'RNG

Messaggioda Zak » 11/06/2012, 9:30

Ah, è vero!
Mi scuso per non averlo detto prima, ma dopo aver ottenuto l'alabarda, potete averne anche altre.
Anche 99 se volete.
Io mi accontento di una, tanto anche se ne avessi 99 non me ne farei niente, ho battuto tutti i boss del gioco, ma se volete provarci, a voi la scelta.
Passo e chiudo - per ora -!
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: [GUIDA] Come ottenere l'Alabarda Eccelsa con l'RNG

Messaggioda pierluigi » 11/09/2012, 14:42

Ora togliete tutti gli status e i gambit tranne Sé -> Attacca, per ora disattivato ovviamente, impostate nelle opzioni la velocità di battaglia al minimo e mettete Scan, poi salvate nel Telecristallo delle Miniere di Henne.


innanzitutto ringraziamo per l' ottimo topic messo a disposizione , io che sono un testone ne vado matto per queste cosucce :mrgreen: , ho provato varie volte nelle MINIERE DI HENNE ma la giara del tesoro non si e' mai fatta vedere e provero' piu' avanti con calma , il mio problema e' che vorrei capire come poter usare levitaga o scan , levitaga andrebbe meglio ma dovrei cambiare acessorio tra' il viaggio e la sosta in loco per autolegnarsi ed arrivare alla combo giusta , oppure come ho gia' provato , mettere in campo un personaggio che dia levitaga con le abilita' per poi toglierlo dalla squadra , ma poi l' effetto comunque e' sempre temporaneo , al momento mi "alleno" nell' altopiano di cerobi dove in teoria dovrebbe comparire il fantomatico ARCO , la giara del tesoro l' ho trovata piu' volte ma ho trovato di tutto con la combo da 5 tranne che l' ARCO , vorrei solamente capire bene come tutte le situazioni cambino l' esito della ricerca , forse e' una super domanda e forse no ma dai video che ho trovato su internet molti sono completamente all' opposto uno dall' altro , ma il risultato e' sempre lo stesso , pero' i furbacchioni fanno vedere tutto troppo veloce e ci capisci poco e nulla , resta solamente che da provare quando il tempo lo permette ....
Alcune info , forse inutili ma le riporto ... ho provato sia penelo che ashe ( ashe al momento la uso ancora)come personaggio per le combo nelle giare con il solo gambit se---> attacca come personaggio di supporto uso vaan , ho provato sia gambit ------> inerzia e gambit ----->stop ma non cambia nulla ( tranne che inerzia ha piu' durata ) e sia autocastarsi inerzia con le magie , ho letto pure di usare l' acessorio NIHO PALAOA e di lanciarsi contro una LACRIMA DI CRONOS , ho provato 2 volte nelle MINIERE DI HENNE ma senza risultati , credo che il problema sia a monte , secondo me ....
ho capito il sistema dei pattern e del loro cambio con energiga che ho gia' testato , ma il mio problema e' puramente il risultato finale che non riesco a raggiungere , forse e' solamente una sciocchezza ma la vorrei trovare :lol:

help please

grazie in anticipo

p.s. un saluto a tutti ;)
Immagine
Avatar utente
pierluigi
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/07/2012, 20:51
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 25 / 27
25 / 27



Re: [GUIDA] Come ottenere l'Alabarda Eccelsa con l'RNG

Messaggioda Zak » 11/09/2012, 20:13

Allora, a quanto ho capito il tuo problema è molto, come dire, VASTO. Riguarda più di un aspetto del metodo da me proposto e non si sa quale di questi stia andando male.
Prova prima di tutto a controllare le cose stupide, ma necessarie: hai evitato di usare magie, tecniche, di cambiare i tuoi parametri HP e/o MP con oggetti o magie o tecniche, hai schivato tutti colpi nemici, hai evitato per bene le trappole? Hai salvato il gioco con Scan attivo per poi spegnere COMPLETAMENTE e riaccendere per caricare il salvataggio e provare? Ti sei colpito due volte, non di più non di meno, prima di entrare nella zona della giara?
Infine, ti sconsiglio di usare Levitaga, perché quelli che ne fanno uso nei video su Youtube sono esperti e si sono esercitati nel farlo. Tanto, una volta viste le trappole non è difficile schivarle.
E poi, sappi che anche soddisfacendo tutte queste condizioni, la probabilità di ottenimento dell'Alabarda dal forziere sono al 100%, ma quelle di comparizione del forziere stesso al 40, massimo 50 percento.
Fammi sapere come va e non demordere!
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: [GUIDA] Come ottenere l'Alabarda Eccelsa con l'RNG

Messaggioda pierluigi » 11/09/2012, 20:25

ho cercato di seguire alla lettera le tue indicazioni , evidente che qualcosa non torna , pero' con il solo scan non ho mai provato ma per il resto le ho provate tutte ma se la percentuale di apparizzione della giara e' cosi bassa i conti pressapoco tornano , alle volte e' successo di essere colpiti dal nemico ma per curiosita' ho sempre tirato diritto

sono incuriosito da questo RNG e non e' facile che io demorda , al momento mi alleno sulla piana di cerobi poi quando avro' acquisito piu' dimestichezza ritornero' nelle miniere di henne

ci aggiorniamo :D


...................................................................................................................................

questa sera ho tentato 2 volte , ma nulla di che

personaggi :ashe con armature e supporti come da te segnati , gambit se----> attacca
vaan con il solo nihoa paoloa come acessorio

castato scan e poi salvato spento la ps2 e poi son partito come si deve

al 1° tentativo prima di entrare nell'ultima zona come sempre 2 colpetti di gambit su ashe e al secondo colpo mi ha sparato una combo 3 , ho proseguito lo stesso facendo poi tutto il resto ( passata l'ultima zona e stoppato vaan con una lacrima di kronos ) alla giara del tesoro ha fatto subito 42 colpi e la combo da 2 quindi ho castato 5 volte energiga e subito dopo e' arrivata la combo da 5 ma nel forziere e' uscito un set di frecce sagaci ....

al 2° tentativo prima di entrare nell' ultima zona al secondo colpo di gambit mi e' arrivata una combo da 4 e nella zona sucessiva di giare del tesoro manco l' ombra e ho spento subito tutto :lol:

ora riprovo


..............................................................................................................................

stesso risultato con una combo da 5 e un set di frecce sagaci , oramai ne ho fatto scorta :mrgreen: pero' in compenso un mostro mi ha attacco ma ho proseguito lo stesso ...

un' altro mistero mi assilla e mi son dimenticato di scriverlo gia' ben 2 volte
quando stoppo il 2° giocatore e parto in fuga con il 1° quando l' effetto dell stop si esaurisce e ritorno al controllo del 2° per ricastargli una lacrima di kronos il 1° mentre attendo il segnale di azione se ne torna indietro e avendo solamente scan a disposizione si pianta su tutte le trappole , e' normale ? qualcos' altro da regolare ? anche questa e' una rognetta mica da poco

scusate per il po po' di pagine , ma io non demordo :roll:
Immagine
Avatar utente
pierluigi
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/07/2012, 20:51
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 25 / 27
25 / 27



PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy XII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti



cron