da Zak » 17/05/2012, 18:31
Dato che tempo fa ho fatto questa guida su di un altro forum, te la metto pari pari, magari quando ti servirà quella del sito potrai trovare qualche piccolo aiutino in più leggendo anche questa.
Spiego qui in dettaglio come fare esattamente passo-passo:
- Entrando dall'alto, arrivare in una zona romboidale con tre porte davanti al personaggio, e aprire la centrale, una "Antica Porta";
- Andare avanti e girare a sinistra al primo incrocio (quello al centro della zona), per poi aprire la porta al fondo della strada, un'altra "Antica Porta" (attenzione ai nomi, ci sono "Antiche Porte" e "Porte del Tempo");
- Ora, aprire la "Porta del Tempo" alla destra del party, quindi procedere con l'apertura di tutte le "Porte del Tempo" in senso orario rispetto al rombo della mappa (SOLO le "Porte del Tempo", NON le "Antiche Porte", altrimenti si dovrà uscire e ricominciare daccapo!). una volta aperte tutte, uscirà un messaggio che avvertirà che una porta in lontananza si è aperta;
- Senza più bisogno di preoccuparsi di quali porte aprire, andare nella parte più a sinistra della mappa della zona e aprire la "Porta dell'Asceta";
- Attenzione ai due Abissi e ai due Warlock nella zona, sono abbastanza forti;
- Una volta aperto il portone al fondo della strada, comincerà la battaglia.
Venendo alla battaglia:
- La parte più difficile a mio avviso è quella centrale, poi quella sotto le cinque barre di vita, infatti quando il boss avrà più o meno metà vita, userà più spesso Giudizio, causando 1500-2000 HP di danno a tutto il party, più lo status Stop, poi, sotto le cinque barre di vita, comincerà ad usare spessissimo Anti, che inverte HP e MP di un personaggio: per ovviare a questo problema, visto che gli HP andranno a circa 600 e gli MP al massimo, basterà impostare il gambit "Alleato con HP<20% - Megaene/Energiga. Infatti a me ha solo giovato la tecnica Anti, perché mi ripristinava gli MP...
- Gli attacchi fisici del mostro possono infliggere Morte istantanea (ma succede una volta su 50 più o meno);
- Falciadifesa e Falciaspirito funzionano, Falciaforza no;
- Gli Esper non servono a niente, perché con "Punizione Spettrale" il Drago Demoniaco manderà i loro HP a 0 direttamente.
- All'inizio, gli attacchi potranno arrivare a infliggergli anche 9.999 di danno, mentre dopo la metà della battaglia, anche con Audacia e Falciadifesa il danno massimo sarà 6.999.
Se avete qualcosa da aggiungere o rettificare, io sono qui.