Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Armi e munizioni

La terra di Ivalice nasconde una miriade di misteri e ospita personaggi spettacolari: discutiamo qui dei protagonisti di Final Fantasy XII e di tutto ciò che riguarda il gioco.

Armi e munizioni

Messaggioda Nawshad » 15/07/2013, 12:36

Salve ancora mi potete aiutare a trovare alcune armi e e munizioni?
Armi:
Durandal - Spada
Pinna di Balena - Bastone
Saggittario - Arco
Arco Artemide - Arco
Famalhaut - Fucile
Ramo della Fede - Ramo
Asta del Saggio - Asta
Sestante di Euclide - Regolo

Munizioni:
Pallotole pietrificate , Colpi oscuri, Tagliavento
Frecce Artemide , Frecce Glaciali, Frecce Segaci

Forse sto chiedendo tanto e troppo per voi, ma mi basta che mi dite il necessario anche solo di due o tre armi o munizioni
Grazie in anticipo
Avatar utente
Nawshad
New Player
New Player
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/07/2013, 20:49
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 8 / 10
8 / 10



Re: Armi e munizioni

Messaggioda darkflames87 » 15/07/2013, 14:47

saggitario= quest'arma è tra le più difficile che volevo ottenere e serve:

corno belva reale=3
mostri: humbaba,monti mosfora.utilizzare bracconaggio e/o regola cavaliere
cerchio lunare=3
mostri: drago coriaceo,monti mosfora-cima cerulea(dopo aver sconfitto l'esper)
in alternativa sul grande cristallo.solo con la "regola dragone"
saggitario=4
mostri: budino,canali di garamsythe-collettori sud.solo con ruba (ma è un oggetto raro).
okulum,miniere di henne(area segreta visitabile solo dopo aver ottenuto almeno
10 invocazioni).creare una lunga catena di livello 4.(nelle miniere il mostro è molto
più forte)

bye!!! bye!!! for everyone :bye:
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Armi e munizioni

Messaggioda Blazefire Saber » 15/07/2013, 17:16

Tempo fa avevo fatto una ricerca minuziosa e mi ero scritta dettagliatamente come reperire tutte le armi, le armature, e le munizioni più potenti del gioco. Purtroppo però ho cancellato tutto man mano che sono riuscita a raggiungere i miei obiettivi, e più il tempo passa e più mi accorgo di aver fatto un grosso errore. Ad ogni modo, cerco di aiutarti come meglio posso:

Durandal
La si può acquistare tramite l'offerta "Fendente Eccelso" al prezzo di 21.600 guil, vendendo:
-Candela della vita x3: Regola del Paladino ruba a Negromante (Miniere di Henne o Faro di Ridorana).
-Squama imperiale x2: Archeoavis (Caverne di Zertinan), solo con la Regola del Dragone oppure con bracconaggio.
-Lacey x1: Spirito Lacey (Gole di Paramina), si può anche rubare.

Pinna di Balena
La puoi acquistare tramite l'offerta "Pinna di Mostro" al prezzo di 60.000 guil, vendendo:
-Mithril x3: ruba a Golem di Mithril (Giruvegan, Cavedio di Awla e di Trimala), o ruba a mostro raro Amste (Caverne di Zertinan).
-Insetto della morte x3: Regola del Paladino o ruba a Dragonzombie (Faro di Ridorana, centro, livello della sofferenza; Sotterranei del Faro).
-Acquario x4: si può ricevere come ricompensa dal Manager dell'Olifante ad Archades, ruba a Trent (Giungla di Golmore), ruba a Faxion (Tempio di Miriam), e Golem (Foresta Stregata). In quest'ultimo caso puoi sia rubare che sconfiggere il mostro, ma è più facile ottenerlo rubando.

Fomalhaut
Il metodo più semplice per ottenere il Fomalhaut è aprire un forziere delle Miniere di Lushu, e più precisamente quello segnato con una X in questa immagine:

Immagine

L'immagine l'ho presa da questo sito, che è davvero incredibile e potrebbe tornare utile a tutti.

La probabilità che il forziere appare è del 60%, mentre la probabilità che contiene il Fomalhaut è del 50% senza Bracciale di Diamante.

Ramo della Fede
Dopo aver battuto il ricercato King Behemot (missione di caccia: "La verità avvolta nel Mystes"):
Vinta anche questa battaglia, tornate dal committente per ricevere la ricompensa di 250 Guil e 2 Grappe di Bacco. Non è un po’ pochino?! xD Calmiamoci un attimo; fortunatamente le apparenze ingannano. A sangue freddo, riparlate con Cocomin per venire a conoscenza di una certa roccia. Rimuovete le armi di Vaan ed esaminate il Muso del drago nella Strada per il tempio di Bur-Omisace. Colpitelo e riceverete…500.000 Guil e il Ramo della fede! Wow! Adesso sì che ci siamo calmati! No? ^^


Asta del Saggio
La puoi rubare al mostro raro Lux Lucis, nei Sotterranei del Faro di Ridorana. La probabilità è bassina, come sempre.

Sestante di Euclide
Lo ottieni come ricompensa dopo aver battuto il ricercato Malboro Selvatico (missione di caccia: "Fetore Selvaggio").

Per le pallottole e le frecce, o le trovi nelle giare dell'Altopiano di Cerobi, oppure le puoi acquistare tramite le offerte. Se hai bisogno di informazioni dettagliate, appena ho tempo scrivo tutto, anche sull'Arco Artemide.
Sappi inoltre che alcuni oggetti li puoi ottenere anche grazie a mostri rari, ricercati e boss, ma ho preferito tralasciarli. E' fortemente consigliato inoltre comprare, grazie alle offerte, tutti i Documenti Antichi poichè contengono le varie Regole, vitali per reperire oggetti rari.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Armi e munizioni

Messaggioda _Yunie_ » 15/07/2013, 19:15

Direi che Tifa ha esaurito, assieme a dark, completamente l'argomento :D
Ne approfitto per ringraziarvi anch'io, perché mi avete dato una gran mano con un paio di armi di cui non ricordavo il procedimento di ottenimento :D
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Armi e munizioni

Messaggioda Nawshad » 15/07/2013, 19:36

Grazie Tifa, grazie darkflames!
Tifa se puoi te ne sarei grato mi possono bastare solo le frecce artemide e i colpi oscuri, e l'arco artemide :D :)
Avatar utente
Nawshad
New Player
New Player
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/07/2013, 20:49
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 8 / 10
8 / 10



Re: Armi e munizioni

Messaggioda Blazefire Saber » 15/07/2013, 21:53

Ok, ecco qui:

Colpi Oscuri
Ci sono due modi per ottenerli:
1) Sconfiggere il ricercato Psycodemon (missione di caccia: "Il Mago Nero").
2) Da un forziere nell'Altopiano di Cerobi, qui la mappa (il forziere è segnato con una X rossa):

Immagine

Qui la tabellina delle percentuali:

Immagine

FONTE delle immagini: ff12maps

Ricordo che, a differenza di altre giare, in questa avrai la possibilità di trovare anche dei guil. Ciò significa che quel 10% di probabilità di trovare i Colpi Oscuri non è un vero e proprio 10%, la probabilità è addirittura più bassa.

Frecce Artemide
Anche in questo caso ci sono due modi per ottenerle:
1) Tramite l'offerta "Frecce della Dea Lunare" al prezzo di 15.000 guil, vendendo:
-Dente succhiasangue x2: Abisso (Miniere di Lushu, Miniere di Henne, Palazzo di Sochen), meglio se si ha la Regola del Paladino. Si può anche rubare al mostro raro Anubis (Palazzo di Sochen).
-Pinna di squalo x2: Regola del Cacciatore o bracconaggio su Focarol (Palazzo di Sochen, Palude di Nabreus), bracconaggio sui mostri rari Raindancer (Pianura di Giza durante la stagione umida) e Apsaras (Costa Phon).
-Gemelli x3: Dullahan (Miniere di Lushu), ruba su Lupo Mannaro (Pianura di Giza durante la stagione secca), ruba a Zacmal (Pianura di Ozmone).

2) Da un forziere nell'Altopiano di Cerobi, qui la mappa (il forziere è segnato con una X rossa):

Immagine

Qui la tabellina con le percentuali:

Immagine

FONTE delle immagini: ff12maps

Per quanto riguarda la percentuale del 10%, stesso discorso di prima.

Arco Artemide
Lo si può acquistare tramite l'offerta "Arco della Dea Lunare" al prezzo di 15.800 guil, vendendo:
-Dente di serpente x2: Regola del Cacciatore o bracconaggio su Piton (Monti Mosfora), ruba a mostro raro Midgardsormr (Giungla di Golmore).
-Sabbia Lunare x2: bracconaggio su Muu (Foresta Stregata).
-Silfo x1: Spirito Silfo (Pianura di Ozmone con tempo nuvoloso). Si può anche rubare, ma c'è meno probabilità che lo si ottiene rubando.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Armi e munizioni

Messaggioda Nawshad » 16/07/2013, 10:55

Grazie mille Tifa!!! :)
Avatar utente
Nawshad
New Player
New Player
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/07/2013, 20:49
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 8 / 10
8 / 10



Re: Armi e munizioni

Messaggioda simone » 06/03/2014, 19:34

Scusatemi raga le Cartucce d'acqua come si ottengono ?
Chine dua riapuli vo mu l'acchiappa, unu li fuji e l'atru gli scappa
-"Chi troppo vuole, nulla stringe!"
Il dialetto del mio paese :D
Dottor D
Avatar utente
simone
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 07/04/2012, 11:04
Località: Calabria
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 198 / 224
198 / 224



Re: Armi e munizioni

Messaggioda Blazefire Saber » 06/03/2014, 21:33

simone ha scritto:Scusatemi raga le Cartucce d'acqua come si ottengono ?

Tramite l'offerta "Fucile a Pallottole d'acqua" al prezzo di 2.980 guil, vendendo:
-Squama di Yensa x1: Yensa, Capo Yensa, ricercato Lord Viverna.
-Liquido verde x3: viene lasciato cadere e si può rubare a Budino (gallerie di Barheim, Canali Garamshyte), viene lasciato cadere o si può rubare a Candela (Tomba di Raithwall), viene lasciato cadere o si può rubare a Slime (Caverne di Zertinan).
-Idrolite x4: ruba a Pesce Killer (Deserto Est di Dalmasca, Canali di Garamshyte, Pianura di Giza), viene lasciata cadere o si può rubare a Feliniglio (pianura di Giza stagione secca, pianura di Ozmone).
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Come ottenere la spada Durandal?

Messaggioda Dundral » 08/11/2015, 15:42

Salve! Il titolo dice molto, qualcuno potrebbe darmi una dritta per trovare la Dundral? :prayer:
Ultima modifica di Dundral il 08/11/2015, 18:58, modificato 1 volta in totale.
"E quando vai a fondo ritorni sempre a galla, non temere"
Avatar utente
Dundral
New Player
New Player
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/09/2015, 4:16
Località: Albenga (SV)
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 7 / 10
7 / 10



Prossimo

Torna a Final Fantasy XII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti



cron