Ehi, salve a tutti!
Mi sono bloccato su Final Fantasy 13, verso la fine, dove si combatte Baldanders la seconda volta...questo coso mi straccia e ha più di 3.000.000 hp....qualche consiglio aiuterebbe. Grazie!
Come avrete letto dalla presentazione, i PV di questo avversario sono davvero esorbitanti; per questa ragione bisognerà mandarlo in Crisi svariate volte per spuntarla. Il problema è che, nonostante la soglia Crisi piuttosto bassa, Baldanders tenterà di rallentare la vostra azione di gioco con diverse abilità, in particolare con Maledizioga, Apatiaga, Bioga, Strazio e Bruma. Il vostro avversario punterà soprattutto su indebolimenti di questo tipo (status alterati), mentre non dispone di attacchi fisici potenzialmente fatali, a parte la Risata di Thanatos, attacco a raggio globale che può davvero sfinire i vostri personaggi. Impostate "Attacco delta" per partire (combinatelo con "Sfida congiunta" per accelerare il riempimento della barra catena), contando sulla resistenza di una Fang Sentinella, ma attenzione a non pretendere troppo dalla ragazza: usate "Fenice" spesso per curarvi, ma anche per rimuovere con Esna gli status alterati. Proporzionalmente al diminuire dei suoi PV, Baldanders incrementerà la rapidità e la frequenza dei suoi attacchi, specie quelli che arrecano alterazioni negative di stato. Quando la battaglia incalza può risultare difficoltoso debellarle tutte, quindi focalizzatevi su quelle di maggior entità come Strazio per Lightning o Bruma per Hope, evitando comunque che i vostri personaggi siano preda di troppi status in contemporanea. Se la situazione si fa critica, ricorrete a Dissipaga o Megaene, ma – se possibile – cercate di resistere un po' e sfoderate questi assi nella manica nelle fasi conclusive dello scontro, che saranno ancora più impegnative. Verso la fine, infatti, Baldanders tenterà di ostacolarvi infliggendo sul leader il fastidioso status Sentenza. Cambiate, dunque, strategia per cercare di riempire ancora più in fretta la barra catena dell'avversario: rischiate tutto quanto adottando "Raid inesorabile" (tutti gli altri non vi permetterebbero di concludere lo scontro prima che il countdown raggiunga lo zero) e affidatevi a Megaene e Dissipaga per impartire le cure del caso (se non avete abbastanza PT, usate "Fenice" in extremis), assicurandovi che i PV del leader non arrivino mai alla barra rossa. Visto che la configurazione "Raid inesorabile" non prevede Sentinelle, dovrete stare particolarmente attenti alla Risata di Thanatos, che rischia davvero di annientare l'intera squadra, se i PV non sono sufficientemente alti. Se siete in gran difficoltà, provate a chiamare in campo un Esper: vi permetterà di guadagnare un po' di tempo, ma potrebbe sprecare PT preziosi. A voi la scelta.
Iniziare con Rapsodia tattica grazie al quale, mentre Hope casterà qualche potenziamento, Fang provvederà a infliggere a Baldanders Desphaera, Deaegis e Lentezza, non appena Fang avrà finito passare a Raid inesorabile per mandare Baldanders in crisi e aumentare il bonus catena almeno fino al 500%, dopodichè passare a Furia per infliggere più danni, tornare a Raid inesorabile se si ha ancora abbastanza vita o Peana trionfale in caso contrario, quando gli status negativi castati sul boss vengono meno tornare a Rapsodia tattica, utilizzare il meno possibile Peana trionfale per curarsi soprattutto durante la crisi, molto meglio utilizzare un megagene per poter continuare ad attaccare indisturbati, mentre durante la fase di riempimento della barra aspettare il più possibile e poi ricorrere a fenice.
Porre particolare attenzione all'attacco risata di Thanatos, se si ha circa metà barra PV piena utilizzare un megagene quando i PV arrivano nella zona rossa oppure prepararsi con Fenice, continuare così fino alla caduta di Baldanders.
Miccicci ha scritto:Diciamo che quindi, come avevo più o meno intuito, devo cercare di togliergli più vita che posso nel minor tempo possibile, cosicché al lancio di Sentenza la sua vita stessa sia relativamente bassa.
Miccicci ha scritto:Finora avevo provato solo le prime due tattiche da te mostrate, con i Cristallium di Light-Hope-Fang alti.
Ovvero: Light è al 4^ livello come Occultista e Terapista e mancano due punti per Attaccante 4
Hope è al 4 come Sinergista e Occultista e manca poco anche a lui per Terapista 4.
Fang è al 4 come Sentinella e Sabotatore e manca poco come Attaccante 4.
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