Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Strategie Testuggini Pianura di Archylte

Nelle antitetiche terre di Cocoon e Pulse prende corpo un'avventura epica che vede protagonisti Ligthning, Snow, Sazh, Hope, Vanille e Fang. Tra teconologia e tradizione, speranza e timore, odio e amore, cosa ci riserva questo tredicesimo capitolo?

Strategie Testuggini Pianura di Archylte

Messaggioda Super_Mario » 24/01/2013, 0:53

Ciao a tutti ragazzi! :D
Volevo aprire questo topic per chiedere consigli ai più esperti di questo gioco: potete darmi qualche strategia per sconfiggere alcuni dei bestioni della Pianura di Archylte? In particolare mi riferisco a Longgui, Adamanthart, Adamantas, Adamanchelys e Shaolonggui. Mi piacerebbe trovare un metodo per metterli a tacere in fretta. :mrgreen:

Grazie in anticipo a tutti!
Immagine
Avatar utente
Super_Mario
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/08/2012, 17:48
Livello: 10
HP: 0 / 230
0 / 230
MP: 110 / 110
110 / 110
EXP: 127 / 142
127 / 142



Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda allgamestaff » 04/02/2013, 16:59

Ciao, :bye:
ci stiamo giusto dedicando ad una sezione sul sito che possa enunciare come sconfiggere i vari bestioni della Pianura. Provo, intanto, a riepilogarti le varie strategie finora emerse, nella speranza ti siano d'aiuto. Naturalmente, chiunque volesse integrare questo topic con le proprie strategie è liberissimo di farlo e saremo felici d'inserire eventualmente anche la sua strategia nella sezione. :)

:arrow: Adamanchelys: Obiettivo 33 [Missioni secondarie]

Ti riporto, inoltre, un altro passaggio tratto dalla nostra soluzione (pericolo spoiler) per affrontarlo nel
[+] SPOILER
Capitolo 12
.

Usate l'ascensore per raggiungere lo Svincolo Ramuh: qui rincontrerete degli Adamanchelys (avevate già avvistato esemplare di questa specie nella Pianura di Archylte), contro i quali potete finalmente competere. Certo, sono ancora molto forti, ma adesso dovreste aver raggiunto un livello tali da potergli tener testa. Una buona strategia potrebbe consistere nel partire con l'optimum "Trimurti", cosicché Fang arrechi degli status alterati sul nemico in qualità di Sabotatore, per poi passare a "Protezione perenne" e far lanciare ad Hope sulla squadra degli effetti di potenziamento. A questo punto, schierate in campo una Sentinella (preferibile "Attacco delta") e lanciatevi all'attacco. Tra le mosse del vostro avversario, occhio a Sisma (infligge danni globali alla squadra) e a Gemito (tenta d'infliggere lo status Apatia). Ogni volta che necessitate di cure, impostate prontamente "Fenice" senza indugio.


:arrow: Adamantas: Obiettivo 63 [Missioni secondarie]

:arrow: Adamanthart: si aggira nella Pianura di Archylte (Distesa centrale) o nell'Eden (Terminal Leviatano). Jason94 ha redatto qui un'ottima strategia, peraltro adoperabile anche con l'Adamantas.

:arrow: Longgui: si aggira nella Pianura di Archylte; ancora una volta la strategia di Jason94, con qualche accorgimento in più (segnalato qui), dovrebbe funzionare egregiamente.

:arrow: Shaolonggui: si aggira nella Pianura di Archylte; su questo bestione, effettivamente, stiamo ancora ricercando una strategia ottimale. Ci siamo già messi al lavoro per capire se riusciamo a metterne in atto una che si possa adattare al maggior numero possibile di situazioni di gioco. :thumbup:

Spero questo elenco ti sia utile per sconfiggere i bestioni della Pianura. Come dicevo, i vostri consigli o le vostre strategie saranno i benvenuti. :)

Buona caccia! :mrgreen:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda Jin » 04/02/2013, 18:15

Dipende anche dall'equipaggiamento che si usa.
L'Adamanthart non è niente di che e poi non si dovrebbero più trovare in giro una volta che si sbloccano Longgui e Shaolonggui.
Adamantas con un equip medio e usando Fango+Snow+Light dovrebbe venire giù abbastanza facilmente.

Per le altre 2 testuggini, che sono le più forti della piana, e cmq essenziale avere un equip uber per pensare di andarci a combattere: quindi arma finale e accessori lv stella.

Al momento ti posso dire la mia per la missione 63/Adamantas:

Team: Fang, Snow e Light
Equip: Mitena di Genjix3, Guanto del poterex3 (lv stella), Segnale incantatox1 (lv stella), Anello di argillax3 (la stella), scelta giusta, scelta migliore
Optimum: occ+occ+occ, att+att+att, sin+sin+sin, sab+sab+sab, ter+ter+ter, att+occ+occ

Guida: inizi impostandoti quanti più status positivi con i sinergisti, poi indebolisci difesa magica e fisica di entrambe le zampe con asura.
Poi passi all'attacco accelerando al massimo la crisi con tripla calamità+raid inesorabile e facendole fuori con fortunale di Fang.
Quando il bestione viene giù infliggigli abbastanza status alterati con asura (in primis "lentezza") e attiva la crisi con tripla calamità: una volta in crisi picchia forte con cerberus.
Se tutto va bene con 2 atterramenti è fatta.... tempo medio 6/7 minuti :)
Ovviamente curati quando c'è bisogno.
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda Super_Mario » 04/02/2013, 18:57

Ciao ragazzi, grazie per le strategie. :D

A proposito di equipaggiamento, per l'Adamanchelys qual è la squadra più indicata e l'equipaggiamento più adatto? Io ho Lightning-Fang-Hope e Fang ha la Lancia di Pandora. Pensavo di munirli con accessori che li rendano resistenti alla Terra, come l'Anello d'argilla. Voi che ne pensate? :)
Immagine
Avatar utente
Super_Mario
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/08/2012, 17:48
Livello: 10
HP: 0 / 230
0 / 230
MP: 110 / 110
110 / 110
EXP: 127 / 142
127 / 142



Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda Jin » 04/02/2013, 19:18

Per l'Adamanchelys, non sapendo lo stato del tuo team, usa Fang+Light+Hope equipaggiate con l'anello d'argilla e qualche banda +hp se non hai il cristallium a lv max.

Nel caso in cui sia così porta lo stelo di belladonna di Vanille a lv 2 e lanciati a fare la missione per avere l'uovo nutriente che raddoppia l'exp ottenuta.
Poi, se vuoi il mio personalissimo parere, vai ad allenarti a Mah’habara e fai mille mila volte la run salvataggio/zona dove c'è l'omen: in andata e ritorno con l'uovo l'exp ottenuta è di circa 63.000 che fai nel giro di 5 minuti se usi gli optimum giusti.

E oltre ad accumulare exp, se equipaggi i pg con scelta migliore, e hai delle buone valutazioni, ti puoi portare a casa centinaia di solenoidi e anime di piros.
:)

Se ti serve qualcosa scrivi qui che anche io ci sto giocando e ti posso aiutare :)
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda Super_Mario » 04/02/2013, 19:58

Ciao Jin, grazie mille degli ottimi consigli :mrgreen:

Il mio cristallium, almeno per quanto riguarda Light-Fang-Hope è quasi completato, mentre con Vanille e gli altri ho ancora un bel po' da proseguire, perciò eventualmente dovrei allenarla molto per darle lo Stelo di Belladonna. Per le armi di Hope, Fang e Light, dici che una vale l'altra o ce n'è qualcuna che può fare la differenza? Ricordo che al Capitolo 12 ho avuto un po' di problemi a battere Adamenchelys...

Grazie ancora! :D
Immagine
Avatar utente
Super_Mario
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/08/2012, 17:48
Livello: 10
HP: 0 / 230
0 / 230
MP: 110 / 110
110 / 110
EXP: 127 / 142
127 / 142



Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda Jin » 04/02/2013, 20:34

E' quasi completo nei ruoli principali o tutti?
Io intendevo di portarli tutti a lv 5 in tutti i ruoli.

Per le armi ti consiglio di usare (metto la versione base per semplicità):
Fang, Nimrod
Light, Organix o Lama Dinamica (io preferisco questa)
Vanille, Stelo di Belladonna
Sazh, Rigel
Snow, Ruota Liminale
Hope, Malphas o Ninurta o Alicanto (Malphas è consigliato ma toglie un mucchio di HP a hope che già ne ha pochi...)

Edit: guardando anche Otshirvana per Hope va bene :)
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda Super_Mario » 04/02/2013, 21:04

Jin ha scritto:E' quasi completo nei ruoli principali o tutti?
Io intendevo di portarli tutti a lv 5 in tutti i ruoli.


Ancora no, purtroppo, così completo non ce l'ho :lol:
Grazie mille dei consigli: unendo i tuoi consigli sull'equipaggiamento con la strategia del sito sono riuscito a sconfiggere l'Adamanchelys :D
Ora provo a far fuori l'Adamantas :)
Immagine
Avatar utente
Super_Mario
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/08/2012, 17:48
Livello: 10
HP: 0 / 230
0 / 230
MP: 110 / 110
110 / 110
EXP: 127 / 142
127 / 142



Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda Jin » 04/02/2013, 21:35

Se non ce la fai devi allenarti, che se guardiamo è la parte più bella del gioco.. :)
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Strategie mostri Pianura di Archylte

Messaggioda Super_Mario » 04/02/2013, 22:02

Jin ha scritto:Se non ce la fai devi allenarti, che se guardiamo è la parte più bella del gioco.. :)


Eh si, è vero, io adoro i combattimenti negli RPG, in tutti i Final Fantasy mi sono sempre piaciuti, quindi mi alleno volentieri :)

Più che altro mi preoccupano i Longgui e gli Shaolonggui; per loro, non so proprio a cosa pensare XD
Immagine
Avatar utente
Super_Mario
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 18/08/2012, 17:48
Livello: 10
HP: 0 / 230
0 / 230
MP: 110 / 110
110 / 110
EXP: 127 / 142
127 / 142



Prossimo

Torna a Final Fantasy XIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti



cron