Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Strategie Testuggini Pianura di Archylte

Nelle antitetiche terre di Cocoon e Pulse prende corpo un'avventura epica che vede protagonisti Ligthning, Snow, Sazh, Hope, Vanille e Fang. Tra teconologia e tradizione, speranza e timore, odio e amore, cosa ci riserva questo tredicesimo capitolo?

Re: Le Testuggini!!!

Messaggioda Jin » 29/05/2013, 18:10

Niko379 ha scritto:Ciao a tutti!!! :)

Sono arrivato a Gran Pulse e non ho intenzione di lasciarmi dietro qualche mostro:
Però i bestioni non riesco a batterli!!!

Uso Lighting,Fang e Vanille:
Lighting ha 2600 pv e un Gladius di livello 12;
Fang ha 2600 pv e la sua arma iniziale livello 13;
Vanille ha 2009 pv e la sua arma iniziale livello 8;
Snow ha 2800 pv e ha un arma ke nn ricordo livello 4;
Hope ha 1800 pv e l'arma iniziale lv 7.

Con il cristallium sono sui 8000 punti;
Ho solo 100000 guil e nn posso spendere troppo :|

Quasi tutti sono al livello di ruolo 3;
Ho tutti gli esper;


mi sembra di avervi dato molti dati :P :P


Quando avrai il cristallium al massimo (o quasi) avrai qualche chance, ora sei una formica a confronto.
Considera che l'ultima espansione la riceverai una volta affrontato per la prima volta il boss finale :)

Non perdere tempo e soldi a potenziare le armi perchè non ti servono prima dell'end-game :lol:
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Strategie Testuggini Pianura di Archylte

Messaggioda l internettuale » 02/06/2013, 21:27

Scommetto che nei luoghi dove i nemici sono deboli ad Ade ci potrò tornare alla fine del gioco!!
Immagine

在世界上最好的ipad上播放音乐

Immagine

The Best Music Game For PC
Avatar utente
l internettuale
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 20:46
Località: Cagliari
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 143 / 167
143 / 167



Re: Strategie Testuggini Pianura di Archylte

Messaggioda Zak » 04/06/2013, 22:01

Ok ragazzi, ho finalmente sconfitto un Longgui, molto semplice. Visto che sono un tipo diretto, la mia tattica è semplice, diciamo che la mia mentalità si avvicina molto a quella si Fang (andiamo, distruggiamo e torniamo), che è anche il mio personaggio preferito *^*
Comunque, eccola:
Parto con SEN-SEN-SEN e subisco Ultima, mi rigenero con SEN-TER-TER e mi buffo con SIN-SIN-SIN, lo debuffo con SAB-SAB-SAB, il tutto alternato con SEN-TER-TER quando attacca. Arrivato il momento giusto, parto con OCC-OCC-OCC e porto una zampa a 800%, poi la distruggo in un solo colpo con Fortunale, ripeto la cosa con l'altra zampa. Caduto il bestione, lo debuffo (importantissimo!!!) e mi buffo, importantissimi, anzi, fondamentali Profuoco, Audaciada, Deaegis, Stress, Bio e Lentezza, lo mando in Crisi e lo colpisco a volontà e prima che si alzi in media gli tolgo addirittura 10.000.000 HP. Quando si rialza, prima che colpisca, invoco Bahamut, mando in crisi il bestio e passo ad attaccante, così mentre Bahamut arriva a 999% Fang attacca e toglie un bel po', NON uso la Gestalt altrimenti azzererebbe la catena, ma continuo ad attaccare finché non se ne va, tornano Light e Vanille e colpisco a volontà togliendogli quei pochi HP che gli sono rimasti ;)
Rapido, comodo e appagante.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Strategie Testuggini Pianura di Archylte

Messaggioda Jin » 05/06/2013, 17:59

Zak ha scritto:Ok ragazzi, ho finalmente sconfitto un Longgui, molto semplice. Visto che sono un tipo diretto, la mia tattica è semplice, diciamo che la mia mentalità si avvicina molto a quella si Fang (andiamo, distruggiamo e torniamo), che è anche il mio personaggio preferito *^*
Comunque, eccola:
Parto con SEN-SEN-SEN e subisco Ultima, mi rigenero con SEN-TER-TER e mi buffo con SIN-SIN-SIN, lo debuffo con SAB-SAB-SAB, il tutto alternato con SEN-TER-TER quando attacca. Arrivato il momento giusto, parto con OCC-OCC-OCC e porto una zampa a 800%, poi la distruggo in un solo colpo con Fortunale, ripeto la cosa con l'altra zampa. Caduto il bestione, lo debuffo (importantissimo!!!) e mi buffo, importantissimi, anzi, fondamentali Profuoco, Audaciada, Deaegis, Stress, Bio e Lentezza, lo mando in Crisi e lo colpisco a volontà e prima che si alzi in media gli tolgo addirittura 10.000.000 HP. Quando si rialza, prima che colpisca, invoco Bahamut, mando in crisi il bestio e passo ad attaccante, così mentre Bahamut arriva a 999% Fang attacca e toglie un bel po', NON uso la Gestalt altrimenti azzererebbe la catena, ma continuo ad attaccare finché non se ne va, tornano Light e Vanille e colpisco a volontà togliendogli quei pochi HP che gli sono rimasti ;)
Rapido, comodo e appagante.


Ora non ho sottomano la sezione della guida ma indicativamente a memoria è lo stesso procedimento descritto in quei paragrafi. :)
Ottimo lavoro, a livello max la difficoltà nell'affrontare i mostri forti è quella di creare degli optimum appositi che ti aiutino a seccarli efficientemente.
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Strategie Testuggini Pianura di Archylte

Messaggioda Zak » 05/06/2013, 21:14

Però senza invocare non ci riesco, solo perché quando si rialza se ha meno di 5.000.000 HP comincia a spammare Ultima (ovvero farla in continuazione) e mi distrugge.
E non riesco ancora a battere gli Shaolonggui, quei maledetti è__é come cavolo si fa? Sono troppo veloci e hanno lo stesso parametro magia dei Longgui DDD:
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Strategie Testuggini Pianura di Archylte

Messaggioda Jin » 05/06/2013, 21:50

Io usavo il team Fang+Snow+Lightning per gli Shaolonggui non mi ricordo quale tecnica perchè usavo degli optimum apposta, una volta messi a punto questi sei apposto.

Prova con varie combinazioni te ti permettono di potenziarti all'inizio dello scontro, magari usando fang per infliggere nel frattempo gli status alterarti e una volta sistemato tutto, vai di tripla calamità.
Poi cerberus per finirlo.
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Strategie Testuggini Pianura di Archylte

Messaggioda Zak » 05/06/2013, 21:55

Jin ha scritto:Io usavo il team Fang+Snow+Lightning per gli Shaolonggui non mi ricordo quale tecnica perchè usavo degli optimum apposta, una volta messi a punto questi sei apposto.

Prova con varie combinazioni te ti permettono di potenziarti all'inizio dello scontro, magari usando fang per infliggere nel frattempo gli status alterarti e una volta sistemato tutto, vai di tripla calamità.
Poi cerberus per finirlo.


Arrivo sempre a metà insomma gli infliggo la prima crisi, poi diventa talmente veloce che non riesco più a toccarlo, appena lo colpisco con il primo attacco mi fa Ultima :\
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Strategie Testuggini Pianura di Archylte

Messaggioda Jin » 05/06/2013, 22:05

Zak ha scritto:
Jin ha scritto:Io usavo il team Fang+Snow+Lightning per gli Shaolonggui non mi ricordo quale tecnica perchè usavo degli optimum apposta, una volta messi a punto questi sei apposto.

Prova con varie combinazioni te ti permettono di potenziarti all'inizio dello scontro, magari usando fang per infliggere nel frattempo gli status alterarti e una volta sistemato tutto, vai di tripla calamità.
Poi cerberus per finirlo.


Arrivo sempre a metà insomma gli infliggo la prima crisi, poi diventa talmente veloce che non riesco più a toccarlo, appena lo colpisco con il primo attacco mi fa Ultima :\


Da quello che ricordo una crisi bastava e avanzava per seccarlo, al massimo mi faceva un ultima verso la fine dello scontro.
Dovrei riprendere in mano il gioco che proprio non mi ricordo >_>
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Strategie Testuggini Pianura di Archylte

Messaggioda l internettuale » 07/06/2013, 11:37

Dopo tanto sforzo ho ucciso la mia prima testuggine: l'Adamanchelys (tutto sommato è anke facile).
Ho usato Vanille , Hope , Snow. ho usato 3 optimum SAB TER SENT, TER TER SENT e TER SIN SENT. Ho attivato tutte le coltri e mi sono comprato lo Stelo di BellaDonna.Ho lanciato maledizione.Dopo una decina di tentativi con Ade è morto. È stato MOLTO facile, mi toglieva 200 pv ad attacco grazie ai potenziamenti e li curavo subito grazie alle capacità terapeutiche di Hope. Userò la stessa tattica per uccidere gli Adamanthart e Adamantas (Naturalmente prima gli spezzo le gambe con Ecatonchiro)

PS: Ecatonchiro si pronuncia ecatonCIro o ecatonCHIro ???
Immagine

在世界上最好的ipad上播放音乐

Immagine

The Best Music Game For PC
Avatar utente
l internettuale
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 20:46
Località: Cagliari
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 143 / 167
143 / 167



Re: Strategie Testuggini Pianura di Archylte

Messaggioda Zak » 07/06/2013, 15:10

Ecatonciro. Gli ecatonciri sono i giganti a cento mani della gigantomachia greca.
Comunque Gli Adamanthart e gli Adamantas li puoi abbattere con Ade, gli Adamanchelys non ti conviene, sprechi solo tempo. Trovat dei buoni optimum e attaccali senza pietà, tanto sono debolissimi per delle testuggini. Gli Adamanthart arrivano a togliere 13000 HP a pedata.

EDIT: Ok, ho risolto il problema e adesso batto gli Shaolonggui uno dopo l'altro XD
Mi è bastato cambiare OCC-OCC-OCC in OCC-OCC-TER e ATT-ATT-OCC in ATT-ATT-TER e tutto è diventato facilissimo, soprattutto ora che Vanille ha la Nirvana (l'arma finale) con Plus Cura II e tutti i personaggi hanno completato il Crystallium in tutti i ruoli, hanno anche 999999 PC in sovrannumero XD
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy XIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti



cron