Ciao,
visto che mi trovo impegnato a recuperare guil e materiali per potenziare al massimo le armi o addirittura scegliere quale arma portare allo stadio finale, apro questo topic dove scrivo le mie considerazioni e i miei consigli sulle armi da scegliere per i 6 personaggi del gioco.
Su internet si trovano varie guide o filmati sulle armi consigliate però se ci fate attenzione tutti segnalano le armi con migliore attacco fisico (abbreviato af) e attacco magico (am) ma non sempre è la scelta migliore.
Ligthning
La scelta migliore è senza alcun dubbio la Cuor di Leone.
Tra le armi consigliate di sono l'Organix, che è quella con l'attacco più alto ma con la pecca di rallentare decisamente l'azione, e la Lama Dinamica che al contrario è quella con l'attacco più basso ma con più velocità; la Cuor di Leone invece ha l'ottima abilità di accelerare la crisi nemica avendo un attacco che è una via di mezzo tra le due citate.
Sazh
Per lui il dubbio non si pone perchè essendo uno dei pg meno utilizzati è consigliabile scegliere la Rigel, che viene anche utile per la missione 54.
Snow
L'altissimo valore di attacco, sia magico che fisico, rendono la Ruota Liminare la scelta migliore da optare per "l'eroe" nonostante la sua abilità Supersacrificio PV (che poi diventerà Sacrificio PV).
Snow possiede il più alto valore di pv del gioco e l'equipaggiamento dell'arma finale creata dalla Ruota Liminare lo porta a 18.000 Pv che è in media con quelli degli altri pg.
Hope
Come per Light anche per lui ce la possibilità di fargli equipaggiare più armi.
Malphas è senza dubbio quella con il più alto valore di attacco ma l'abilità Supersacrificio Pv->Sacrificio Pv la rende la scelta meno azzeccata visto che è il personaggio con meno Pv.
Alicanto pur essendo una buona scelta ha come caratteristica speciale l'abilità anticrisi che per un occultista come lui non è l'ideale.
Quindi la migliore arma per il suo ruolo è la Otshirvani!
Che oltre ad avere un ottimo AM e un buon AF ha come abilità Plus Assorbimento, di per se non così utile a certi livelli ma fa parte del gruppo di sintesi incremento che con i giusti accessori velocizza l'azione di Hope.
Vanille
L'arma più forte della terapista è sicuramente la Ferula di Tigre che come tutte le armi più forti richiede un sacrificio e per questa è quella dell'ATB.
Considerato il suo ruolo e le strategie di gioco però la scelta giusta è senza dubbio lo Stelo di Belladonna che è indicata per la combo con l'attacco Ade che apprende solo lei.
Fang
Lei è la nostra attaccante di punta.
Tra tutte le armi quella più indicata per gli ottimi valori sia af e am è senza alcun dubbio la Nimrod nonostante l'abilità anticrisi.
Quest'abilità è facilmente gestibile se tra i compagni ce n'è al'meno uno che non la abbia ed è utile per innescare la crisi fortuita se equipaggiata con i giusti accessori.
Spero di aver fatto cosa gradita, anche per la vostra guida.