In pratica la modifica dell'arma permette di farla alzare di livello ed forza fino a farla raggiungere il livello massimo.
Ogni arma di ogni personaggio diventa un'arma diversa dopo la prima digievoluzione (lol) quindi al secondo stadio, mentre diventa la stessa arma finale se uppi il secondo stadio nel terzo che è anche quello finale.
Nella pagina che ti ha linkato Zak puoi leggere il modo ideale per uppare tutte le armi che sarebbe:
1) usare inizialmente 36 Osso resistente (che puoi comprare) per aumentare il moltiplicatore di esperienza al massimo (x3)
2) usare tanti componenti per far raggiungere all'arma il suo livello stella, considera che ogni catalizzatore da un valore diverso di exp che dovrai considerare triplicato se prima usi gli ossi resistenti del passaggio di prima
3) una volta raggiunto il livello stella dei usare il catalizzatore specifico per far evolvere la tua arma al 2° stadio.
Ps. gli oggetti che usi nel primo e nel secondo passaggio devono essere usati in una volta sola altrimenti il bonus exp diminuisce.
Questo procedimento è valido anche per gli accessori.
Ora altre 3 informazioni importanti al fine di ottimizzare il tempo di gioco:
Non serve portare tutte le armi di ogni personaggio al terzo stadio finale perchè sarebbe un inutile speco di tempo e denaro, ma se vuoi compiere anche l'obiettivo di gioco basta portare tutte le armi al secondo stadio e sceglierne solo una da uppare fino allo stadio finale. Se non ti interessa avere l'obiettivo scegli un'arma e potenzia quella fino alla fine, eventualmente
questo mio topic può esserti utile.
Considera che per finire il gioco non è importante potenziare le armi e gli accessori, che anzi ti fanno diminuire il tempo per avere le 5 stelle negli incontri, ma che servono dopo la fine del gioco quando si parte con l'end-game.
Qua e
qua invece puoi trovare la lista dei punti exp che servono per uppare le armi e gli accessori in modo da fare un ragionamento più matematico su quello che ti serve senza sprecare tempo e soldi.
Considera che però nello stadio finale l'exp dati dagli oggetti sono di meno di quelli di base che usi per i primi due stadi.