Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[Spoiler] Boss finali

Nelle antitetiche terre di Cocoon e Pulse prende corpo un'avventura epica che vede protagonisti Ligthning, Snow, Sazh, Hope, Vanille e Fang. Tra teconologia e tradizione, speranza e timore, odio e amore, cosa ci riserva questo tredicesimo capitolo?

[Spoiler] Boss finali

Messaggioda l internettuale » 20/06/2013, 16:03

Ciao a tutti!!
Sto per finire il gioco!! Yeeeeeeee
Ho passato molto velocemente tutti i boss della culla di orphan e ora mi devo imbattere in Baldanders e poi con Orphan!!
Ho ucciso Baldanders sono arrivato ad Orphan e non riesco a batterlo, quello che mi fa arrabbiare è che il gioco mi fatto un BRUTTISSIMO scherzo cioè non mi fa salvare tra i tre combattimenti e mi devo subire quindi un grande combattimento diviso in tre scaglioni: quindi diventa un nemico di di più o meno 14 milioni di vite!!
Allora chiedo aiuto a voi!!
Comunque per aiutarvi:
Uso Light Fang e Hope (non volevo);
Light ha una Ultima weapon ed ha 7500 pv;
Fang ha una Punitrice ed ha 7500 pv;
Hope ha una Tezcatlipoca ed ha 6300 pv;
Mi sono equipaggiato di Corone Angeliche!
Per gli Optimum ho consultato una guida youtube:

OCC ATT OCC
ATT ATT OCC
TER SENT TER
ATT SAB SIN
OCC ATT TER
TER SENT SIN

Poi c'è un problema: Hope come sinergista è una pippa ha pochissime abilità!!
Rispondetemi presto!!
Ciao
Immagine

在世界上最好的ipad上播放音乐

Immagine

The Best Music Game For PC
Avatar utente
l internettuale
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 20:46
Località: Cagliari
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 143 / 167
143 / 167



Re: Baldanders e Orphan

Messaggioda Jin » 20/06/2013, 20:40

Dai è lo scontro più semplice dei 3,le corone angeliche non servono neanche:

http://www.youtube.com/watch?v=Euy8Iy74-_4&feature=share&list=PL0359542E8EAF924E

Il trucco sta nel ricominciare lo scontro per impostare gli optimum giusti :)
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Baldanders e Orphan

Messaggioda l internettuale » 21/06/2013, 11:57

Ho finito il gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!!
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:hola: :hola:
Immagine

在世界上最好的ipad上播放音乐

Immagine

The Best Music Game For PC
Avatar utente
l internettuale
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 20:46
Località: Cagliari
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 143 / 167
143 / 167



Re: Baldanders e Orphan

Messaggioda Jin » 21/06/2013, 22:21

l internettuale ha scritto:Ho finito il gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!!
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:hola: :hola:


Ehehe quando lo finisci al 100% puoi dire di aver finito il gioco :P
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Baldanders e Orphan

Messaggioda Zak » 22/06/2013, 23:48

Jin ha scritto:
l internettuale ha scritto:Ho finito il gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!!
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:hola: :hola:


Ehehe quando lo finisci al 100% puoi dire di aver finito il gioco :P


Io mi rompo di fare "Invincibile" e "Collezionista", ma lo conto come platinato perché non sono sidequest, solo pallosissime ricerche di oggetti e mostri che veramente mi stanno sull'anima (ho fatto FFXII al 100%, quindi ho già camminato abbastanza direi -.-)
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: Baldanders e Orphan

Messaggioda l internettuale » 27/06/2013, 15:13

Jin ha scritto:Dai è lo scontro più semplice dei 3,le corone angeliche non servono neanche:

http://www.youtube.com/watch?v=Euy8Iy74-_4&feature=share&list=PL0359542E8EAF924E

Il trucco sta nel ricominciare lo scontro per impostare gli optimum giusti :)




Pensa avevo guardato proprio quel video (a quel canale ci sono iscritto)
Immagine

在世界上最好的ipad上播放音乐

Immagine

The Best Music Game For PC
Avatar utente
l internettuale
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 20:46
Località: Cagliari
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 143 / 167
143 / 167



Consigli per ultimo Baldanders

Messaggioda gae1091 » 13/09/2013, 23:13

Salve a tutti!!
Finalmente mi sono iscritto al forum così per ogni evenienza scrivo qui invece che in tag board (che senza offesa è carina per carità, ma utile solo per consigli veloci e piccoli, semplici).
Come da titolo mi trovo ad affrontare per l'ultima volta Baldanders con i suoi troppo carini 5.227.500 HP. Ho provato ad affrontarlo ieri sera, ma come previsto la stanchezza e la fretta di andare a letto x studiare l'indomani mi hanno portato solo ad una sconfitta dopo la sentenza; per cui ho preferito chiedere a voi utenza qualche suggerimento/consiglio su come muovermi, analizzando equipe, accessori e cristallium nei minimi dettagli =).

Iniziamo dall' equipe:
Light ha una Gladius;
Fang ha una Lancia affilata; Sono tutte armi livello 1 tanto ho letto che si può completare
Hope ha un Occhio di falco; con armi di questo livello

Vanno bene come armi o meglio cambiarle con altre?

Passando agli accessori:
Light ha una Banda di carbonio e un Baluardo reale;
Fang ha una Banda d'oro, una Banda di carbonio e una Scelta giusta;
Hope ha una Banmda di diamante, una Cintura nera e una Fascia runica;

Sono tutti accessori livello 1 che sono capitati così per sbaglio perché durante la storia ho premuto le varie opzioni di Ottimizza (bilanciato, offensivo, difensivo) e non ricordo più gli item che avevo in precedenza; inoltre per quanto riguarda Light devo usare 20.000 PC per sbloccare il terzo Accessorio nel percorso da occultista.
Quindi mi chiedo vanno bene questi oppure meglio cambiarli?

Passando al cristallium:
Light ha 302.321 PC da sfruttare (di cui 20.000 per Accessorio di sopra) e 6 abilità occultista (Shock di fuoco, Shock di gelo, Aerora, Alta tensione, Ignira e Criora) e 1 abilità terapeuta (Energira) non sbloccate;

Fang ha 259.770 PC da sfruttare e 4 abilità attaccante (Crisi proficua, Rovinaga, Agguato, e Assorbiforza), 1 abilità sentinella (Dissipaga) e 4 abilità sabotatore (Stopga, Cattiva stella, Apatia e Apatiaga)da sbloccare;

Hope ha 250.776 PC da sfruttare (di cui 30.000 per sbloccare Fede e Audacia che ho letto che servono nella spiegazione) e 7 abilità occultista (Aeroga, Crioga, Igniga, Alta tensione, Idroga, Fulgoga e Dissipaga) e 5 abilità sinergista (Stopga, Fede, Audacia, Profuoco e Progelo) da sbloccare;

Alla luce dell'elenco di tutte queste abilità, ve ne sono alcune fondamentali in questo scontro o quantomeno nei successivi 2?
In caso non serve sbloccarle tutte, o almeno finchè i PC mi permettano, e volessi sbloccare cristalli come PV massimi, POT fisica e POT magica su quali cristalli mi dovrei soffermare? Vengo a spiegarmi: sblocco tt i PV/POT fisica/POT magica oppure sblocco un po' e un po'?

Premetto che come statistiche ho:
Light con 5970 PV, 763 POT fisica e 888 POT magica;
Fang con 6435 PV, 1229 POT fisica e 732 POT magica;
Hope con 5045 PV, 625 POT fisica e 1143 POT magica;

Ah un'ultima cosa: come cristallium sono al livello 9 e i 3 ruoli principali di ogni personaggio della mia squadra attiva sono al livello 4!

Infine come strategia alternativa a quella nella spiegazione avevo pensato di usare quella postata in un altro topic riguardante lo stesso boss, ma del capitolo 11 che prevedevo una tattica più offensiva che difensiva (e che dovrei starci 13/15 min x far capitolare il boss, quindi evitando anche Sentenza magari xD):
Tattica 3
Optimum principali: Rapsodia tattica (Occ + Sab + Sin), Raid inesorabile (Att + Occ + Occ), Furia (Att + Att + Occ), Peana trionfale (Att + Occ + Ter), Fenice (Ter + Ter + Sen)

Provo a riportarti anche un video reperito dal web.
Ti cito, inoltre, la strategia proposta dall'autore del video.



Iniziare con Rapsodia tattica grazie al quale, mentre Hope casterà qualche potenziamento, Fang provvederà a infliggere a Baldanders Desphaera, Deaegis e Lentezza, non appena Fang avrà finito passare a Raid inesorabile per mandare Baldanders in crisi e aumentare il bonus catena almeno fino al 500%, dopodichè passare a Furia per infliggere più danni, tornare a Raid inesorabile se si ha ancora abbastanza vita o Peana trionfale in caso contrario, quando gli status negativi castati sul boss vengono meno tornare a Rapsodia tattica, utilizzare il meno possibile Peana trionfale per curarsi soprattutto durante la crisi, molto meglio utilizzare un megagene per poter continuare ad attaccare indisturbati, mentre durante la fase di riempimento della barra aspettare il più possibile e poi ricorrere a fenice.
Porre particolare attenzione all'attacco risata di Thanatos, se si ha circa metà barra PV piena utilizzare un megagene quando i PV arrivano nella zona rossa oppure prepararsi con Fenice, continuare così fino alla caduta di Baldanders.





Alla luce di quanto da me riportato aspetto al più presto vostri consigli (anche che mi diciate di soffermarmi nella culla di Eden nella zona dove si prendono molti punti PC come descritto nella nota, tanto ho fatto più di un salvataggio come raccomandato) per quanto riguarda l'equipe e i potenziamenti da fare!!
Grazie ancora a tutti =)
Avatar utente
gae1091
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/09/2013, 21:28
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 19 / 27
19 / 27



Re: Consigli per ultimo Baldanders

Messaggioda Freya » 13/09/2013, 23:42

Ciao gae! Per prima cosa, benvenuto nel Forum :D
Esatto, la tagboard serve esattamente a consigli rapidi e veloci, ma il Forum è decisamente il posto migliore per chiedere strategie personalizzate, anche perché - come hai visto - c'è tanto più spazio per parlare :mrgreen:

Detto questo, passiamo volentieri alla strategia. Provo a proporti un video da Internet con una strategia apposita che spero possa aiutarti ulteriormente:



La strategia consigliata è questa: "Il cristallium ha i 3 ruoli principali di ogni personaggio al massimo. Usare Esizio per castare sulla squadra tutto quello che potete, alternandolo con peana trionfale o fenice quando avete bisogno di curare a seconda della gravità della situazione. Usare Catastrofe per castare Deaegis, Desphaera, Stress e Lentezza su Baldanders, una volta in crisi aumentare la percentuale con Giostra furiosa e poi passare a Furia."

Spero ti sia utile :thumbup:
"Essere dimenticati è peggio che morire"
(Freija - Final Fantasy IX)
Avatar utente
Freya
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 08/07/2012, 15:05
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 187 / 194
187 / 194



Re: Consigli per ultimo Baldanders

Messaggioda gae1091 » 14/09/2013, 11:25

Grazie Freya del benvenuto :D
Grazie mille per il video, cercavo proprio una tattica molto offensiva così da non vedere manco in lontananza la presenza di Sentenza xD
Ora aspetto solo qualche altro commento/aiuto se devo migliorare il resto o no (equipe/accessori/crystallium) :)

Edit: Finalmente sconfitto XD
Ho usato il video potenziandomi POT fisica e POT magica e ci sono riuscito velocemente..ora mi ritrovo con quasi nessun PC XD
Avatar utente
gae1091
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/09/2013, 21:28
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 19 / 27
19 / 27



Re: Consigli per ultimo Baldanders

Messaggioda mark » 14/09/2013, 13:51

Ciao gae, :bye:
un caloroso benvenuto anche da parte mia! Abbiamo già avuto modo di scambiare qualche chiacchiera in tag ;) Come giustamente dicevate, la tag è indicata solo per consigli rapidi, mentre il Forum è sicuramente il luogo in cui approfondire discussioni come questa. :thumbup:

La strategia di Freya e del video mi sembra assolutamente valida, per cui te la consiglio volentieri anch'io. :)

Per quanto riguarda le armi, direi che sono a posto; come giustamente dicevi, non sono necessarie armi di alto livello per sconfiggere gli ultimi Boss. Anche gli accessori mi sembrano a posto: eventualmente, può essere prudente equipaggiare delle Corone Angeliche (RES Morte: +30-45%) per difendersi da status Morte. Questi accessori, però, sono utili prevalentemente negli scontri dopo Baldanders, piuttosto che nello scontro con Baldanders stesso.

Anche il tuo proseguimento nel cristallium mi sembra adeguato: in linea di massima, com'è normale presupporre, più i tuoi personaggi sono allenati nei loro ruoli di punta e più lo scontro si rivelerà agevole per te. ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Prossimo

Torna a Final Fantasy XIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti



cron