Passa alla versione Desktop
Nelle antitetiche terre di Cocoon e Pulse prende corpo un'avventura epica che vede protagonisti Ligthning, Snow, Sazh, Hope, Vanille e Fang. Tra teconologia e tradizione, speranza e timore, odio e amore, cosa ci riserva questo tredicesimo capitolo?
Rispondi al messaggio

Migliori luoghi per ottenere PC e Guil

14/08/2012, 13:14

Ciao a tutti! Finalmente ho terminato il gioco (mi ci è voluto un bel po' ^^) e adesso vorrei dedicarmi a tutte le varie missioni secondarie...siccome ho visto che i mostri che mi aspettano sono molto potenti, vorrei sapere quali sono i luoghi migliori in cui allenarsi per ottenere in fretta PC e Guil. Grazie :)

Re: Migliori luoghi per ottenere PC e Guil

14/08/2012, 13:15

Credo che un buon metodo sia quello di ripetere spesso la missione 55 per ottenere l'Uovo nutriente, usando Ade su Neochu. Per i Guil e per i PC, ti consiglio i nemici
[+] SPOILER
dell'Eden
, invece, ultimo capitolo. :)

Re: Migliori luoghi per ottenere PC e Guil

14/08/2012, 13:15

Ciao :bye:
sono perfettamente d'accordo con i consigli che ti sono stati dati da Yunie. Posso solo aggiungere che, qualora non l'avessi ancora visitata, c'è una sezione del sito dedicata proprio al miglioramento dei propri personaggi: http://www.allgamestaff.altervista.org/ ... onaggi.php

Potrebbe tornarti utile. Lo spero :thumbup:

Re: Migliori luoghi per ottenere PC e Guil

14/08/2012, 13:16

allgamestaff ha scritto:Ciao :bye:
sono perfettamente d'accordo con i consigli che ti sono stati dati da Yunie. Posso solo aggiungere che, qualora non l'avessi ancora visitata, c'è una sezione del sito dedicata proprio al miglioramento dei propri personaggi: http://www.allgamestaff.altervista.org/ ... onaggi.php

Potrebbe tornarti utile. Lo spero :thumbup:


La pagina del sito è davvero utile, a mio avviso, mi ha aiutato molto :)

Hai provato a finire la missione di Bhakti ad Oerba? Dà un bel po' di oggetti interessanti, Puoi anche rivendere oggetti e armi che non usi per raggruppare un bel gruzzolo. ;)

Re: Migliori luoghi per ottenere PC e Guil

14/08/2012, 13:17

Grazie mille per i consigli! :)
Non avevo mai consultato quella pagina, quindi grazie staff! E grazie anche per le dritte sulla missione 55 e sulla rivenduta! Credo proprio di avere un bel po' di oggetti a marcire nel mio inventario :mrgreen:

Re: Migliori luoghi per ottenere PC e Guil

15/04/2013, 13:07

E' vero, io con Bhakti ho avuto tanta di quella roba che sono riuscito a portare al massimo la Ultima Weapon (ora sono in attesa del Trapezoedro) e a prendere un'arma di Fang al livello 1 e portarla fino alla versione modificata al livello massimo.

PC e Guil veloci?

10/06/2013, 10:05

Oramai sapete a che livello sono, ho finito il crystallium, ho finito le missioni Omen, mi mancano due trofei per platinare il gioco, bla, bla, bla.
Insomma, vorrei sapere dove trovare tanti guil, perché prima li ottenevo dagli Adamanthart, che mi davano un Lingotto di Platino quasi ogni battaglia, mentre adesso che ci sono i Longgui né loro né l'Adamanthart di Eden e quello della Pianura di Archylte me ne danno, mi stanno riempiendo di Trapezoedri DD: in cunque battaglie me ne hanno dati quattro, e ora ce ne ho giusto tre, quelli che mi servono per potenziare le armi.
Il problema è che senza guil non posso comprare i materiali meccanici da 50.000 guil che aumentano il livello delle armi :S
Esistono altre fonti di recupero guil, o mi devo rimboccare le maniche e battere testuggini a non finire?

Re: Guil :3

10/06/2013, 11:05

Ciao Zak, :bye:
fare guil in Final Fantasy XIII, in effetti, non è sempre semplicissimo. Grazie alle segnalazioni di alcuni giocatori, abbiamo inserito un paragrafo a questo proposito nella pagina "Lo sviluppo dei personaggi", che ti riporto volentieri di seguito, sperando sia d'aiuto:

Nelle fasi avanzate di gioco, quando potrete cimentarvi nelle missioni di caccia (secondarie), potrete cogliere un'opportunità straordinaria per racimolare in fretta Guil e punti cristallo. E' bene precisare, infatti, che cimentarsi più volte nella missione di caccia n°63 può rivelarsi particolarmente proficuo sotto questo punto di vista: affrontando questa missione, infatti, potrete non soltanto ricevere il Lingotto d'oro come ricompensa (prezzo di vendita: 60.000 Guil), ma anche (seppur con probabilità piuttosto basse) un Lingotto di Platino (prezzo di vendita: 150.000 Guil) o il raro Trapezoedro (oggetto indispensabile per potenziare le armi) come bottino. In definitiva, quindi, sentitevi liberi di ripetere questa missione ogni volta che preferite per accantonare in fretta Guil e PC. L'obiettivo da sconfiggere è un mostro di tutto rispetto: si tratta dell'Adamantas. Nella pagina "Sconfiggere le testuggini della Pianura di Archylte", o direttamente nel riquadro dedicato alla missione di caccia n°63, potrete rintracciare alcune utili strategie per aggiudicarvi più agevolmente la vittoria.


Credo che si tratti di uno dei metodi più efficaci per racimolare in fretta Guil, sperando che gli Adamantas non finiscano per lasciarti sempre dei Trapezoedri :)

Spero sia utile! :thumbup:

Re: Guil :3

10/06/2013, 13:35

Hmm, per 60.000 miseri guil non vale la pena di fare avanti e indietro dalla sorgente Sulyya alla Pianura di Archylte -.-
Credo che a questo punto non mi resti che andare avanti a Longgui e Adamanthart.

Re: Guil :3

10/06/2013, 21:52

Aspetta... la missione 63 ti da di base come premio il lingotto d'oro fisso ad ogni incontro, però puoi anche droppare quello di platino.

Io ho fatto una statistica quando giocavo - che più o meno mi ricordo - è che su 10 incontri di fila che facevo ogni giorno 3/4 Lingotti di platino li recuperavo.
10 lingotti d'oro + 3/4 di platino alla volta, vedi tu!

:)
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario