Pagina 1 di 1

Come portare i propri PG al massimo?

MessaggioInviato: 05/01/2014, 18:55
da Behemoth_UM
ciao a tutti ragazzi, dopo essermi dato da fare per ottenere il platino nel 13 2 (che non ho ancora ottenuto oltretutto per mancanza di tempo xD) ho convertito un mio amico agli rpg, e l'ho portato su ff13, a lui piace molto e a me è tornata voglia di rigiocarci, la storia l'ho gia conclusa e piu o meno non sono messo male, snow è l'unico a toccare i 20 000 hp... ho completato 4,5 classi su 6 pero c'ho messo chissa quanto, non ricordo... ora che ho ricaricato il mio save ho trovato i miei pg a mah habara, ricordo che sprecavo un oretta al giorno a ripetere i combattimenti con i piros e i barbaros... ma sinceramente trovo ingenuo da parte degli sviluppatori pensare che un giocatore sprecasse ore e ore e ore e ore a fare sempre lo stesso combattimento... quindi se io volessi portare i miei pg al max per poi ottenere anche gli altri trofei e fronteggiarmi finalmente con adamathart, longgui, vercingetorix etc cosa devo fare?

Re: Come portare i propri PG al massimo?

MessaggioInviato: 06/01/2014, 5:24
da darkflames87
l'hai controllato il sito??? perché qui trovi tutte le informazioni che fanno al caso tuo.
Behemoth_UM ha scritto:ma sinceramente trovo ingenuo da parte degli sviluppatori pensare che un giocatore sprecasse ore e ore e ore e ore a fare sempre lo stesso combattimento...

beh!!! veramente lo trovo ingenuo da parte tua,perchè è da quando ho giocato al mio primo gioco di ruolo che le cose funzionano più o meno cosi!!!,che poi alla fine è tutta questione di logica concentrarsi sul mostro che dà più vantaggi,non ti pare???

Re: Come portare i propri PG al massimo?

MessaggioInviato: 06/01/2014, 14:52
da Blazefire Saber
Behemoth_UM ha scritto:ma sinceramente trovo ingenuo da parte degli sviluppatori pensare che un giocatore sprecasse ore e ore e ore e ore a fare sempre lo stesso combattimento...

Purtroppo tutti i JRPG sono così. Da grande amante di questo genere posso dire che è una delle cose che mi piace meno, motivo per cui quando sento gente che vuole JRPG "difficili" mi si rizzano i capelli visto che è sinonimo di più ore a girare in tondo premendo spasmodicamente X, e se non è così significa semplicemente che vogliono un un gameplay in qualche modo castrato.

Prendi ad esempio The Legend of Dragoon dove si sale di livello solo con i boss ma ogni due passi devi comunque sorbirti un inutile incontro casuale, lo stesso Final Fantasy XIII che ti blocca il grinding e permette ai boss di castarti sentenza, Star Ocean: The Last Hope che praticamente ti fa salvare ogni due ore e ti obbliga ad allenare personaggi che magari non vuoi avere in squadra, Persona 4 che ti da una quantità di SP che non basta nemmeno per arrivare a metà dungeon e non ti permette di ricaricarli se non tirando fuori somme spaventose di denaro, almeno fino a metà gioco. Che poi alla fine non sono nemmeno classificabili come difficili, sono solo quelli che richiedono semplicemente un pizzico di strategia più degli altri, ma giusto un pizzico.

Quindi sì, se vuoi portare i personaggi al massimo devi buttare via ore e ore e ore a fare sempre lo stesso combattimento, naturalmente con il nemico che ti da più PC nel minor tempo possibile (fai qualche ricerca su internet perché ora come ora proprio non ricordo qual'è XD).
Personalmente ancora adesso in nessun JRPG ho portato i personaggi al massimo livello, lo trovo davvero deleterio per me stessa e il mio tempo libero, piuttosto lo ricomincio e mi rigodo la trama, a meno che non mi viene la pazza voglia di fare combattimenti a raffica e mi è capitato :roll:

Re: Come portare i propri PG al massimo?

MessaggioInviato: 07/01/2014, 18:52
da ForeignFreak
Concordo con quanto detto dagli altri utenti. Aggiungerei anche che in questo capitolo è tutto più facile. Pensiamo ai capitoli precedenti dove per battere alcuni nemici era necessario arrivare a livelli altissimi, di conseguenza impiegare ore e ore per "farmare" esperienza. In FF 13, invece, si arriva facilmente ad ottenere il cristallium di tutti i personaggi completo e non bisogna stare tanto tempo a ripetere le stesse battaglie, infatti, ricordo che io mi fermai poche volte durante tutto il gioco. Il mio consiglio è quello di allenare i tuoi personaggi soltanto quando trovi nemici che non puoi in nessun modo sconfiggere oppure di fermarti una o due volte e di farlo bene, in modo da ottenere lo stello livello per tutti i personaggi. Una volta finito il gioco, o quando starai per finirlo, avrai tutto il tempo per potenziarti.

Re: Come portare i propri PG al massimo?

MessaggioInviato: 09/01/2014, 18:44
da Behemoth_UM
darkflames87 ha scritto:beh!!! veramente lo trovo ingenuo da parte tua

darkflames rilassati XD so bene che negli rpg si deve fare spesso lo stesso combattimento per raggiungere il top, ho completato ffx al 101% ma su ff13 è la prima volta che mi capita di dover fare cosi "tanti" combattimenti uguali per arrivare al top, o almeno per i miei gusti xD

ForeignFreak ha scritto:o quando starai per finirlo, avrai tutto il tempo per potenziarti.

ho gia terminato ff13 e f13 2...

in ogni caso se qualcuno di voi ha raggiunto il top in ff13, nel senso di avere completato al 100% il cristallium, sapete dirmi qual'è il punto piu veloce?

EDIT: Tifa grazie, ogni volta mi dai un briciolo di speranza sapendo che non sono il solo xD

Re: Come portare i propri PG al massimo?

MessaggioInviato: 18/01/2014, 15:55
da mpanizza86
io mi ricordo che a ffXIII ho passato ore (in realtà ne ha passate di piu il mio socio) a uccidere gli oplites; non danno tanti PC (1200 mi pare) però con continuità danno i suoi frutti.