
In realtà dipende dal tipo di console sulla quale stai giocando. Per quanto riguarda un salvataggio per PC, prova a seguire questa procedura, da eseguire mentre
non stai giocando (quindi mentre l'applicazione non è attiva).
Recati nella cartella del gioco in cui tieni i salvataggi (dovresti partire dalla cartella "Documenti"). Apri la cartella "Eidos" e, subito dopo, la cartella "Tomb Raider Legend". Dopodiché, apri la cartella relativa ai salvataggi. Qui, dovresti visualizzare tutti i salvataggi al tuo attivo, idealmente strutturati come segue:
01.23.45 - Location - 00%.dat, dove i primi numeri indicano il tempo di gioco, la parte centrale si riferisce al livello e la percentuale finale corrisponde a quanto hai proceduto nel gioco.
Esci dalla cartella dei salvataggi e torna al file zip in cui sono contenuti i savegame che hai scaricato (dovrebbero ospitare file .dat). Seleziona i file .dat che ti interessano e trascinali nella cartella dei salvataggi di gioco. A questo punto, chiudi tutte le cartelle aperte e fai partire il gioco. Dal menù di gioco principale, seleziona "Carica/Salva", poi seleziona "Carica gioco precedente" (una dicitura simile) e scegli uno dei salvataggi esistenti dalla lista e premi Invio. Dovrebbe funzionare tutto e dovresti essere in grado di ripartire dal salvataggio scaricato, ammesso che non sia danneggiato.

Tieni conto che più di 50 file di salvataggio non si possono tenere.

(Ho modificato nuovamente il titolo del topic per renderlo più circoscritto al problema di cui stiamo parlando

)