Passa alla versione Desktop
Lara, divisa fra miti, realtà e leggende, inizia una nuova avventura alla ricerca della madre perduta, scavando nei meandri del proprio passato, fino a scoprire importanti verità.
Rispondi al messaggio

Crediti Core Design

05/07/2012, 20:39

:bye:
Sicuramente sarà già stato chiesto centinaia di volte, ma mi domandavo come mai Core Design sia comunque inserita tra i crediti di gioco. Che io sappia, non erano più coinvolti nello sviluppo del gioco...giusto? :roll:

Re: Crediti Core Design

05/07/2012, 20:41

Se non sbaglio, la Core Design era comunque il detentore del copyright, il loro nome doveva apparire anche se la compagnia non era più esistente. Successivamente, Eidos è diventata detentore del copyright e oggi lo è Square-Enix. ;)

Re: Crediti Core Design

05/07/2012, 20:43

_Yunie_ ha scritto:Se non sbaglio, la Core Design era comunque il detentore del copyright, il loro nome doveva apparire anche se la compagnia non era più esistente. Successivamente, Eidos è diventata detentore del copyright e oggi lo è Square-Enix. ;)


Quindi...a Crystal D fu semplicemente "dato il permesso" di fare Legend all'epoca?

Re: Crediti Core Design

05/07/2012, 20:47

Core Design era ancora uno sviluppatore di giochi, quando Legend è stato rilasciato, quindi il loro nome è apparso perché detenevano il copyright. Una volta estinta Core, i diritti sono stati trasferiti ad Eidos. Al momento è Square Enix la proprietaria di tutti i diritti del marchio Lara Croft e Tomb Raider.

Re: Crediti Core Design

05/07/2012, 20:48

Me lo stavo giusto domandando anch'io. Grazie :thumbup:

Re: Crediti Core Design

05/07/2012, 20:56

Da quello che ho capito, Core Design deteneva il copyright per Lara e Tomb Raider ed Eidos deteneva Core, perciò possedeva il copyright. Ma il copyright è stato effettivamente registrato sotto il nome di Core così Eidos ha dovuto mettere il nome Core da qualche parte sulla custodia (almeno fino a quando Core non si è sciolta e ha preso la proprietà diretta del copyright).

Re: Crediti Core Design

05/07/2012, 21:00

Può darsi che Core avesse scritto una parte della trama e che la Eidos la abbia fermata in pre-produzione affidando alla Crystal il gioco e la sua creazione. :blink:

Re: Crediti Core Design

05/07/2012, 21:03

xXEm0_CinderellaXx ha scritto:Può darsi che Core avesse scritto una parte della trama e che la Eidos la abbia fermata in pre-produzione affidando alla Crystal il gioco e la sua creazione. :blink:


Mmm...questo credo che lo possiamo escludere tranquillamente. Sarebbe più corretto dire che Core stava lavorando ad un progetto per celebrare il decimo anniversario della serie, creando un "Tomb Raider Anniversary" mai terminato. Il progetto, infatti, è stato poi preso direttamente in carica dalla Crystal. Per Legend, credo proprio che - a parte il contributo di Toby Gard (che comunque aveva abbandonato Core già diversi anni prima, se non erro) - non ci sia stata nessuna collaborazione effettiva di Core al lavoro di Crystal D.

Re: Crediti Core Design

05/07/2012, 21:05

mark90 ha scritto:
xXEm0_CinderellaXx ha scritto:Può darsi che Core avesse scritto una parte della trama e che la Eidos la abbia fermata in pre-produzione affidando alla Crystal il gioco e la sua creazione. :blink:


Mmm...questo credo che lo possiamo escludere tranquillamente. Sarebbe più corretto dire che Core stava lavorando ad un progetto per celebrare il decimo anniversario della serie, creando un "Tomb Raider Anniversary" mai terminato. Il progetto, infatti, è stato poi preso direttamente in carica dalla Crystal. Per Legend, credo proprio che - a parte il contributo di Toby Gard (che comunque aveva abbandonato Core già diversi anni prima, se non erro) - non ci sia stato nessuna collaborazione effettiva di Core al lavoro di Crystal D.


Confermo pienamente quanto detto da mark. ;)

_Yunie_ ha scritto:Se non sbaglio, la Core Design era comunque il detentore del copyright, il loro nome doveva apparire anche se la compagnia non era più esistente. Successivamente, Eidos è diventata detentore del copyright e oggi lo è Square-Enix. ;)


Tutto corretto, se non sbaglio. Quello che è certo è che ora i diritti appartengono esclusivamente a Square-Enix.
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario