Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Tomb Raider Underworld: opinioni

Direttamente ricollegato a Tomb Raider Legend, in questo nuovo capitolo, Lara - più determinata e in forma che mai - continua la propria indagine su Avalon e la sua reale esistenza, pronta a confrontarsi con chi desidera occultare o distorcere la realtà.

Re: Tomb Raider Underworld: opinioni

Messaggioda mark » 17/04/2012, 10:50

Sabrina ha scritto:devo dire che per playstation 2 non si sono sprecati più di tanto... in tutto durerà mezz'ora il gioco. ci saranno 5 livelli perchè si. io non capisco perchè per la play 2 l'hanno fatto così corto. mah! :shock:


Condivido pienamente. Anch'io sono rimasto veramente male quando ho giocato alla versione per PS2, davvero tirata via, secondo me, tant'è vero che ho dovuto acquistare anche la versione per PC per rendere un po' giustizia a questo gioco! A parte la versione per PS2, il gioco non mi è sembrato male :D
Avrebbero semplicemente potuto evitare di trasferirlo su PS2...possibile che non si siano accorti di cosa era venuto fuori? Tagli a destra e a sinistra, texture pessime, audio quasi inesistente...boh :blink:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Tomb Raider Underworld: opinioni

Messaggioda Sabrina » 17/04/2012, 13:26

mark90 ha scritto:
Sabrina ha scritto:devo dire che per playstation 2 non si sono sprecati più di tanto... in tutto durerà mezz'ora il gioco. ci saranno 5 livelli perchè si. io non capisco perchè per la play 2 l'hanno fatto così corto. mah! :shock:


Condivido pienamente. Anch'io sono rimasto veramente male quando ho giocato alla versione per PS2, davvero tirata via, secondo me, tant'è vero che ho dovuto acquistare anche la versione per PC per rendere un po' giustizia a questo gioco! A parte la versione per PS2, il gioco non mi è sembrato male :D
Avrebbero semplicemente potuto evitare di trasferirlo su PS2...possibile che non si siano accorti di cosa era venuto fuori? Tagli a destra e a sinistra, texture pessime, audio quasi inesistente...boh :blink:



hai perfettamente ragione! chissà come gli è venuto in mente! mah... a dir la verità io l'ho comprato per terminare la mia collezione. certo che se era fatto meglio ero più contenta. comunque rimango dell'idea che i migliori Tomb sono quelli per la play 1. per la play 2 mi è piaciuto molto legend. gli altri non più di tanto. e per giunta dico anche che per me con the angel of darkness hanno toppato alla grande. lara era irriconoscibile e incapace di muoversi. e la storia non era tanto avvincente. insomma un vero flop. infatti meno male che si sono ripresi con legend. (non c'è paragone!!!)
Avatar utente
Sabrina
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/04/2012, 23:36
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 25 / 27
25 / 27



Re: Tomb Raider Underworld: opinioni

Messaggioda C0VI » 08/06/2012, 11:56

Perchè hanno fatto Underworld per PS2? C'è una spiegazione: volevano far giocare questo capitolo anche a chi non possedeva una Xbox 360 o una PS3... ovvio, questo porting non poteva essere niente altro che un mezzo schifo perchè il gioco era sviluppato in origine per ben altre "prestazioni".

Avete citato AoD e anche se in apparenza non c'entra nulla in realtà qualcosa si. AoD è stato il primo Tr sviluppato per Play2. Gli sviluppatori ebbero tantissime critiche per questo cambio obbligatorio di console (sebbene la play 2 fosse uscita quasi tre anni prima) ... che unite alle "altre critiche note" contribuirono non poco al controverso giudizio su questo capitolo.

Fin troppo facile collegare i fatti. Per timore di ricevere le stesse critiche sul cambio di console obbligatorio TRU subì questo allucinante downgrade.
Immagine
Avatar utente
C0VI
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/01/2012, 9:28
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 20 / 27
20 / 27



Re: Tomb Raider Underworld: opinioni

Messaggioda mark » 08/06/2012, 12:44

C0VI ha scritto:Fin troppo facile collegare i fatti. Per timore di ricevere le stesse critiche sul cambio di console obbligatorio TRU subì questo allucinante downgrade.


Che quadro triste, però! Alla fine, tutto è piegato ad un logica puramente commerciale. Immagino che l'abbiano trasposto per PS2 anche per incrementare i profitti. Non avevo proprio pensato ad un eventuale timore relativo al cambio di piattaforma. Non vorrei andare fuori tema, ma credo che AoD sia stato in qualche caso troppo duramente criticato; credo che l'unico grande errore, in quel caso, fu la fretta di lanciare il gioco sul mercato (era in grande ritardo rispetto ad altri e - come ha detto C0VI - la PS2 esisteva già da un po'), con tutte le conseguenze che ne sono derivate...
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Tomb Raider Underworld: opinioni

Messaggioda C0VI » 08/06/2012, 16:46

Ci perdoneranno un piccolo off topic... credo.

Indubbiamente AoD è stato criticato moltissimo a volte anche a torto e con notizie false che negli anni hanno incrementato questo presunto disastro. E' falsa, per esempio, la voce del tremendo calo di vendite che si legge ovunque, wikipedia inclusa. Square-Enix ha pubblicato questa tabella, espressa in milioni di copie vendute, all'acquisizione di Eidos:
Immagine
Si vede chiaramente che il vero tonfo fu Chronicles, semmai AoD segnò una netta ripresa (vendendo quasi come TRU!) dopo una costante "discesa" dei capitoli che seguirono il primo.

Certo non basta il successo di vendite per decretare che un gioco è ben fatto... no, certo. Ci vuole altro e AoD aveva (sigh!) tutto: storia intrigante (può non piacere ma non si può dire che fosse banale), innovazione tecnica, gameplay con vari risvolti a seconda delle scelte fatte, interazioni con altri personaggi, potenziamenti, una parte stealth con armi non letali, un secondo personaggio "giocabile"..., tutte cose che ritroveremo un pò in tutti i giochi che seguiranno. Già...

Tante, troppe cose e quasi tutte sviluppate male, purtroppo. Troppa fetta o più semplicemente non era ancora il tempo per un gioco simile su console.
Immagine
Avatar utente
C0VI
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/01/2012, 9:28
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 20 / 27
20 / 27



Re: Tomb Raider Underworld: opinioni

Messaggioda mark » 10/06/2012, 15:54

Mi ha sorpreso molto questo tonfo di Chronicles! Francamente credevo che non avesse fatto una piega, ma che anzi -
[+] SPOILER
dopo la presunta morte di Lara
- tutti fossero desiderosi di conoscere come si sarebbe sviluppata la storia. Underworld, alla fine, non è andato malissimo, anche se quasi sicuramente non ha confermato le aspettative di CD.
Sono d'accordissimo su AoD, davvero un peccato perché mi sono innamorato di quel gioco, nonostante tutti gli errori, figuriamoci se non ci fossero stati :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Tomb Raider Underworld: opinioni

Messaggioda ILoveLara_89 » 25/04/2013, 19:31

Più che altro ci voleva tanto a rendere la stessa esperienza? Il peggio episodio dell'intera saga, secondo me, anche di AoD, ebbene sì.... :x
Avatar utente
ILoveLara_89
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/04/2013, 18:58
Località: Milano
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 65 / 65
65 / 65



Precedente

Torna a Tomb Raider: Underworld

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti