Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Progetto amatoriale: the twin swords

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Re: Progetto amatoriale: the twin swords

Messaggioda allgamestaff » 13/06/2014, 11:52

Mi dispiace tantissimo per il crash, Rayna! Sono contenta, però, di vedere che stai reagendo nella migliore maniera possibile, facendo risorgere il gioco dalle proprio ceneri in modo ancora migliore. Gli screenshot sono magnifici, non vedo l'ora di provare la "Nuova" versione :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Progetto amatoriale: the twin swords

Messaggioda Karma » 13/06/2014, 20:28

allgamestaff ha scritto:Sono contenta, però, di vedere che stai reagendo nella migliore maniera possibile, facendo risorgere il gioco dalle proprio ceneri in modo ancora migliore.


Già, forse bisognerebbe cambiargli il titolo in...
The Phoenix Twin Swords

;)
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Progetto amatoriale: the twin swords

Messaggioda Rayna Ryukuro » 13/06/2014, 21:21

Karma ha scritto:Già, forse bisognerebbe cambiargli il titolo in...
The Phoenix Twin Swords


Ahahahaha ottimo suggerimento Karma :).

In verità il sottotitolo ce l'ha eccome e si rifà ad un'idea iniziale che, nella prima fase di programmazione avevo accantonato ^^ Sarebbe qualche cosa come 'The Twin Swords - Le cronache del buio -' ho già creato una cosa carina per presentarlo, una specie di lunghissimo prologo ^^

Per il momento sono alla ventesima mappa (quindi ad 1/4 del lavoro complessivo, se i miei calcoli sono corretti), procedo abbastanza tranquilla, come vi ho promesso, appena tutto è editato come deve creo l'ennesimo trailer, così mi dite se vedete le differenze dal primo o meno ;)

Fino ad allora, grazie per l'immenso sostegno ^_^

PS se qualcuno trova dei render di mostri che vorrebbe sconfiggere può inviarmeli? La library di RPG maker è vasta ma sarebbe bello ampliarla ancora e, visto che le battaglie non sono state ancora abilitate, l'idea potrebbe essere carina *-*

- Aggiornamento -

Le mappe di gioco proseguono, più o meno celermente, al momento sono 30 *-*. Come ho già affermato le battaglie non sono state ancora predisposte e nemmeno il settaggio delle abilità degli eroi, nonostante questo l'editazione degli eventi e delle mappe procede a gonfie vele (anche più rapidamente di quello che speravo).
Ad ogni modo, queste sono le innovazioni inserite all'interno del titolo:



:arrow: Restyling completo della windowskin e dei tilset delle mappe
:arrow: Inserimento di tornei e di caccia ai mostri
:arrow: settaggio eventi atmosferici/nuove musiche di sottofondo, png in primo piano per presentare le nuove locations
:arrow: inserimento elementali come boss opzionali
:arrow: piccola guida interna ai comandi di gioco e alle peculiarità dei membri del party

Trovate comunque tutto questo all'interno dell'aggiornamento sul mio blog

E speriamo in bene ...
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Progetto amatoriale: the twin swords

Messaggioda Rayna Ryukuro » 19/07/2014, 19:06

Pubblico qui un piccolo aggiornamento sul lavoro che sto portando avanti. Sono sicuramente a buon punto e, più precisamente, alla 68esima mappa di 100. Sto integrando il mio lavoro con una serie di innovazioni che spero possano piacervi in aggiunta a quelle che già sono andata a postare precedentemente.

Trovate tutto all'interno dell'articolo sul mio blog, del quale vi lascio volentieri il link qui sotto.

:arrow: aggiornamento del 21/06



Mentre qui vado a riassumere brevemente quello che sto progettando in questa sede ed in questi giorni.

    - introduzione del salto in specifiche aree
    - eliminazione quasi completa degli incontri casuali sulla mappa (danno fastidio anche a me)
    - minigiochi per impazzire allegramente (dai che sono facili XD)
    - modalità speciali per due personaggi, che conferiscono ai medesimi dei bonus in specifiche situazioni (questo lo sto piano piano facendo perchè richiede parecchio tempo ed una scelta oculata dei mostri a cui applicarlo)

Per il momento è tutto, andrò poi ad editare nuovi aggiornamenti appena i medesimi saranno presenti :)

:!: EDIT: :!:

Pubblico qui sotto un secondo aggiornamento in merito alle Lame Gemelle. Bazzicando in rete ho trovato degli script assolutamente geniali (in inglese) per personalizzare il gioco. Ho inserito il tutto all'interno dell'articolo sul mio blog

:arrow: Aggiornamento del 5/07

Per il momento sto lavorando ad una immensa missione di caccia secondaria, ma vi lascio qui volentieri un'immagine del nuovo sistema di battaglia che ho configurato.

Immagine

Niko inoltre mi ha suggerito di ingrandire la finestra di gioco. Me ne sono occupata. Non è stato affatto difficile ed, anzi, lo ringrazio molto per questo suo consiglio. :grazie1000:

Aggiornamento del 10/07

Ho ultimato le mappe di gioco per la colossale missione secondaria e, al momento, complessivamente, esse sono 114 (ne prevedo un'altra trentina).
Sfortunatamente ho dovuto ridimensionare di nuovo la finestra di gioco alle impostazioni originarie, il gioco dava seri problemi e la grafica risultava sformata :shock:

Tuttavia ho finito per aggiungere degli accessori interessanti, ma ne parlerò in seguito (niente spoiler, promesso).

Della serie, non finirò mai.

Vi lascio agli aggiornamenti sul mio blog.

A presto!

Aggiornamento del 19/07

Aggiorno in questa sede il mio operato, le mappe di gioco al momento ammontano a 131 ma cresceranno ancora, immagino, sino a raggiungere il numero di 150/170. E' molto difficile fare una previsione ora, visto che sono entrata, con l'editazione degli eventi, nel vivo dell'azione.

Ho migliorato ancora la grafica, anche se impercettibilmente ma per il trailer (immagino) dovrete attendere ancora una settimanella buona ...
(lo so sono lenta)

Vi lascio tutti gli aggiornamenti al link del mio blog :

:arrow: --> aggiornamenti

:bye:

Aggiornamento del 4/08

Dopo un secolo posso finalmente affermare che il gioco è in fase Beta :)
Sto settando i teletrasporti, il bottino, i nemici e gli eroi.

Inoltre ho trovato uno script utilissimo che vi permetterà, dal menù principale, di cambiare impostazioni come la musica di sottofondo, lo scorrimento dei testi e di abilitare la corsa automatica.

Ho creato, inoltre, una presentazione introduttiva.
Vi lascio volentieri il link agli aggiornamenti sul mio blog e sulla pagina FB ufficiale del titolo e dello staff che lavora al medesimo.

:arrow: aggiornamento blog

:arrow: pagina ufficiale FB



||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Progetto amatoriale: the twin swords

Messaggioda Rayna Ryukuro » 22/08/2014, 16:50

Buon pomeriggio a tutti. :bye:

Riesumo questo topic per continuare con gli aggiornamenti in merito a 'The Twin Swords - cronache del buio'.
I moderatori ed Admin sono liberi di accorpare questo post ai precedenti, come concordato in chat, quando questo diverrà obsoleto.

Il gioco uscirà ufficialmente (salvo improvvisi crash, attacchi alieni ed apocalissi dei popoli del Centro-America) il 6 settembre 2014, ma fin da ora potete scaricarvi le RTP di Ace per poterlo leggere correttamente.

Le RTP sono delle library contenenti tile/immagini/parallassi/effetti sonori e quanto altro.
Vi serviranno per questo titolo, per la sua continuazione e per tutti gli altri giochi che editerò su questo Engine.

Potete scaricare gratuitamente le library

:arrow: a questo link
(verrete reindirizzati alla pagina ufficiale, mentre all'interno di quella del mio blog potrete trovare qualche istruzione per il downlod)

In tema di aggiornamenti, posso affermare con assoluta tranquillità che il settaggio dei mostri è pressocchè ultimato.
Trovate tutte le novità a questo link.
Questi ultimi giorni saranno finalizzati alla fase finale di prova per controllare se gameplay/storyline/settaggio bottino ed abilità degli eroi ecc...sono uniformi e ben congegnati.

Per qualunque proposta/dubbio/perplessità o consiglio sono a disposizione :)

||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Progetto amatoriale: the twin swords

Messaggioda Mathopino » 26/08/2014, 13:18

Grandi aggiornamenti, Rayna! Sto seguendo gli sviluppi con piacere :)
Tommy

La matematica è una forma di poesia che trascende la poesia nel momento in cui proclama una verità; una forma di ragionamento che trascende il ragionamento nel momento in cui vuole estrarre la verità che ha proclamato; una forma di azione, di comportamento rituale, che non trova pienezza nell'atto ma deve proclamare ed elaborare una forma poetica di verità. (Salomon Bochner)
Avatar utente
Mathopino
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 01/10/2011, 18:47
Località: (Ora) Torino
Livello: 16
HP: 0 / 556
0 / 556
MP: 265 / 265
265 / 265
EXP: 330 / 331
330 / 331



Re: Progetto amatoriale: the twin swords

Messaggioda Rayna Ryukuro » 31/08/2014, 18:46

Buona domenica gente :bye:

la data di release del gioco è oramai prossima XD (sto impazzendo)

vi lascio qualche anteprima musicale comunque, qualora vogliate ascoltare qualche cosa, o riascoltare ^^
(ricordo che una pratica opzione in gioco permetterà di togliere completamente la musica e gli effetti sonori)

Ecco quindi alcune delle soundtrack che ho scelto per il titolo

:arrow: Bruhun Ville - Falls of Glory
opening del titolo (già disponibile nella demo)

:arrow: Bruhun Ville - Dragonland

:arrow: Bruhun Ville - Rise of a Fallen
musica di apertura e dei titoli

:arrow: Trading Yesterday - Shattered(piano)
scene di dialogo / II città dei Fulmini

:arrow: Hollywood Undead - Circles(piano)

:arrow: Linkin Park - Final Masquerade(piano)
ending

ovviamente tutte le musiche che trovate all'interno della cartella del gioco sono arrangiate e tagliate al meglio, il loro formato è un po' particolare, per chi le volesse ascoltare avulse dal contesto, ma VLC ve le dovrebbe leggere (sono .ogg)

### documento in .pdf per installare correttamente le RTP di Ace ###


A due giorni dal release ( e si, sto impazzendo ) vi lascio una guida in .pdf semplice e veloce per potervi giostrare con il download delle RTP di Ace, library contenenti files importantissimi per la corretta visualizzazione del gioco.

La potete leggere al link sottostante :

:arrow: Guida all'installazione delle RTP di Ace
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Precedente

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti



cron