A pochissimo dalla release di TTS : Other Side, propongo un nuovo progetto che, da qualche tempo languiva nella mia mente ma anche sul mio computer (motivo per cui lo sviluppo è stato, tutto sommato, più celere del previsto).
Non parlerò di elementi definitivi per il momento visto e considerato che anche il rilascio di una demo è piuttosto lontano, quanto, più che altro, di quello che è il tema di questo titolo. Verrà portato avanti in parallelo con quello della Lame, considerando che lo stesso è radicalmente diverso dal mastodontico progetto di The Twin Swords.
Titolo : Red Raven
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Engine di Sviluppo : RPG Maker VX ace
Creatori : Rayna Ryukuro
Genere : RPG Fantasy
Storia : Ambientato (come al solito) in scenari fantasy dal sapore medievale, Red Raven si discosta completamente dalle Lame Gemelle, introducendo una nuova trama, nuovi personaggi ed ovviamente, nuove vicissitudini che gli eroi in questione dovranno affrontare. Red Raven è il nome di un famoso gruppo di guerrieri e di maghi, rinomato per le sue abilità e la nostra protagonista (Alshain) desidera ardentemente entrare a far parte di questa élite di veterani e di abili combattenti. Sfortunatamente non tutto è come sembra...
Personaggi : Al momento 4 giocabili. Ma non è detto che possano aumentare. Maggiori specifiche le vedrete nella demo. Vi anticipo i nomi e qualche peculiarità :
Alshain : la protagonista, il classico personaggio dolce, ingenuo ed insicuro.
Syrna : un 'pezzo grosso' dei Red Raven. Celebre per i suoi repentini cambi di umore.
Alnair : soldato dell'elite dei Red Raven. Pecca in narcisismo.
Lesath : soldato dei Red Raven. Ha un caratteraccio ma quantomeno non è lunatico...
Innovazioni :
- nuova grafica, nuovi effetti speciali e maggiori personalizzazioni
(potete visionare qualche anteprima qui)
- nuovo sistema di battaglia con introduzione della barra ATB e sprites visibili
(una sorta di via di mezzo tra il bs di default di Ace ed un sistema laterale, anche se ancora ce ne sarebbe da migliorare)
- mappa del mondo e location collegate tra loro con la possibilità di tornare indietro, allenarsi e rivisitare luoghi noti.
- nuova grafica dei mostri e degli eroi
- probabilmente anche altro appena configurerò gli scripts...
Cosa ci sarà nella Demo
- le innovazioni grafiche quali schermata del titolo/schermata di caricamento/schermata di salvataggio/resoconto battaglia.
- il nuovo sistema di battaglia
- le migliorie grafiche
Cosa NON ci sarà nella Demo
- la mappa del mondo
- il filmato introduttivo (sostituito da una spiegazione testuale)
- molte location saranno bloccate
Gli screenshots li pubblicherò a breve dopo una doverosa fase di beta testing e li potrete vedere sul mio blog (qui). Non mancherò in ogni caso di aggiornarvi sulle ultime novità.
Contavo di fare uscire una breve demo molto presto - verso giugno - se tutto va bene. A differenza di quella di Other Side, sarà visibilmente più corta.
Bene, per il momento dovrebbe essere tutto
A presto