Passa alla versione Desktop
Leopardi diceva: "L'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.". Discutiamo qui di filosofia e di tutte quelle tematiche che toccano la sfera della saggezza e della profondità d'animo.
Rispondi al messaggio

Delitti e Pene

31/10/2011, 12:56

Ciao ragazzi...
con questo topic volevo porvi una questione un po' delicata: i delitti e le pene. Secondo voi, in Italia, le leggi sono più elastiche che nel resto del mondo? Secondo voi, tra indulti, concessioni ecc. i carcerati scontano meno della loro pena? Perché io spesso penso agli altri paesi, in cui i carcerati fanno davvero vita dura...qui, invece, anche i delitti più cruenti arrivano a dare pochi anni, senza contare che l'ergastolo spesso non è rispettato... :roll:
Voi cosa ne pensate?

Re: Delitti e Pene

31/10/2011, 12:57

Qui in Italia se uccidi una persona ti danno gli arresi domiciliari in una villa al mare.
Per chi uccide, io tornerei alla pensa di morte. La giustizia Italiana fa schifo!

Re: Delitti e Pene

31/10/2011, 12:57

uffa..io non ne so abbastanza per dire qualcosa qui..anzi diciamo che non so proprio niente (^^') ..però penso sia giusto essere "cattivi" con chi ha fatto il "cattivo"..ma la pena di morte..no..

Re: Delitti e Pene

31/10/2011, 12:58

mah secondo me va tutto male in Italia, prima fra tutti la giustizia.
Non ci sono pene giuste e soprattutto ci sono processi troppo lunghi, come quello della Franzoni.
Ci vorrebbe più polso, perchè i cittadini stessi non si sentono protetti.
Concordo con chi ha detto che la giustizia italiana fa schifo!

Re: Delitti e Pene

31/10/2011, 12:58

magari la pena di morte no.. però farli soffrire finche vivono si. L'italia è fatta davvero male!! Dicono dicono i politici ma quando siedono al "trono" sono tutti uguali. Discutono di cavolate e non pensano alle cose serie.

Re: Delitti e Pene

31/10/2011, 13:00

Secondo me qui in Italia la pena non va in base a cosa hai fatto...ma in base al colore della pelle o alla nazionalità...Infatti vi ricordate il fatto di quel rumeno ch uccise quella donna a Roma?!...ecco di quel fatto ne ha risentito tutta la comunità rumena...tutti a trattare male i rumeni e a insultarli...però se fosse stato un italiano a quest'ora gli avevano dato solo un paio d'anni d carcere e non sarebbe successo tutto quel casino...il problema è che i politici pensano solo al proprio interesse..e non a quello del paese..comunque speriamo bene!

Re: Delitti e Pene

31/10/2011, 13:00

Io dico solo ke l'italia è malata... Si può fare di tutto e stare in prigione 2 giorni... Ecco, a questo punto vorrei andarci io... La vita al di fuori secondo quello ke ho saputo sembra molto peggio... Almeno lì dentro non si hanno altri pensieri e si ha tutto quello ke si vuole, anke il cinema... pensate dove siamo arrivati... Cioè il carcere a cosa serve? x divertirsi oppure x sanare le proprie pene? boh non so ke dire...

Re: Delitti e Pene

31/10/2011, 13:00

Una cosa mi domando: ma a cosa serve il processo ai tipi di Erba? Voglio dire hanno ammesso di essere stati loro. Occorre un processo che durerà anni per sbatterli definitivamente in galera?

Re: Delitti e Pene

31/10/2011, 13:01

La giustizia italiana è totalmente inefficiente...ma basti pensare a Mastella..cioè, la moglie del Ministro della GIUSTIZIA (e se non ho capito male, forse anche lui) è indagata di qualche misfatto! :shock:
Ma è mai possibile...?

Re: Delitti e Pene

31/10/2011, 13:02

l'hanno liberata oggi mi pare. Mica ho capito niente di quella storia, vabbè :P
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario